Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Comparazione tra 3 sistemi di puntamento.

  1. #1
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito Comparazione tra 3 sistemi di puntamento.

    Salve a tutti.

    Vorrei un pò rifarmi a svariate recensioni :

    del buon Skype per Eotech -> http://www.softairmania.it/threads/2...-(Real-Eotech)

    o Lord per Aimpoint -> http://www.softairmania.it/threads/239779-Aimpoint-T-1

    e me stesso per trijicon Acog -> http://www.softairmania.it/threads/2...x32-ta31-triji


    Ok , questa è una comparazione tra tutte , valutazione fatta unicamente per quanto concerne il soft air.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20130217_013.jpg 
Visite: 356 
Dimensione:   98.9 KB 
ID: 188506

    Le versioni sono real steel. In Svezia vanno sul risparmio per quanto riguarda le scatole (...).

    Tralasciando le varie descrizioni su come sono ecc che trovate nelle altre recensioni e pure altrove, vorrei concentrarmi di più nel loro utilizzo. Punti di forza e punti deboli.

    Partiamo con Eotech :

    URBANO :
    PRO : indubbiamente grazie ai 65 MOA è quella più "fast" del gruppo , la visione è sempre molto nitida e chiara , non si vede il riflesso davanti, nulla a che vedere con le repliche che personalmente definisco inutilizzabili. TUTTE.
    CONTRO : soffre molto i passaggi dal chiaro al scuro , si è costretti ad agire sui pulsantini dell'illuminazione , oppure si trova una "via di mezzo" che però per definizione della parola stessa non si ha mai la perfezione.

    BOSCHIVO :
    PRO : non è propriamente realizzata per ambiente boschivo , ma ricordo che un asg realizzata in modo perfetto arriva al max a 50 metri. Quindi gli ingaggi sono sempre da CQB , il "rosso" di fronte non si vede mai.
    CONTRO : Pecca nel tiro di precisione , i moa di contorno rischiano di fare troppa confusione , ma è solo una finezza.


    AIMPOINT :
    URBANO :
    PRO : non è sicuramente immediata come eotech ma in alcuni punti ci consente tiri molto molto precisi , la visione è molto ampia.
    CONTRO : Necessita di killflash per forza altrimenti il rosso di fronte lo si nota anche se abbiamo l'accortezza di "nasconderci" nel buio.

    BOSCHIVO
    PRO: indicata per il tiro di precisione , ottima se usata in posizione "statica" aspettando l'avversario.
    CONTRO : Killflash obbligatorio , il killflash leva molta luminosità e rende difficoltosa la visione sopratuttto in zone particolarmente buie o in penombra.

    ACOG:
    URBAN
    PRO : LoL ? L'unica cosa che salva è l'rmr sopra. 0 assoluto.
    Contro : Non la utilizzano nemmeno su fucili veri , un perchè ci sarà.

    BOSCHIVO :
    PRO : Con un buon ciufile preciso vi farà divertire (almeno 45 metri a bersaglio), Sempre molto brillante e nitida aiuta a "scrutare" meglio l'ambiente circostante. L'rmr aiuta nelle fasi in movimento.
    CONTRO : Costretti a tenere l'acog verso il calcio , in inverno con il fiato si tende ad appannare tutto , sia ottica che rmr. L'rmr è un surplus , qualcosa di supporto e invece troppo spesso diventa l'unica cosa con cui si gioca.

    Conclusione :
    L'eotech è qualcosa che si presta bene a tutto , ripeto , nulla a che vedere con le repliche. La durata della batteria è ottima (ci giocate per ANNI) , prezzo-prestazioni la migliore del gruppo. Altamente consigliata.
    Aimpoint è una seconda buona scelta , è leggermente meno fast , con killflash perde un po' di luminosità , consente comunque un buon gioco in ogni ambiente , il prezzo maggiore la rende meno appetibile nei confronti di eotech.
    Acog+rmr , l'acog è di difficilissimo uso a meno che non vogliate giocare da "sniper" (quando si parla di sniper che tirano a 40 metri mi viene cmq da ridere) , quindi diciamo che non è indicata per tutti i ruoli e/o stili di gioco. E' cmq divertente e utile in certe situazioni e l'rmr (che è quello che erroneamente alcuni chiamato docter) aiuta (ma non risolve) tutto il resto. Il prezzo fuori dal mondo (ci comprate 10 fucili d-boys) la rende veramente poco appetibile.
    Ultima modifica di Silent Control; 02/08/2013 a 03:03

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ottimo lavoro.. Io amo il reticolo dell'eotech e dai suoi mille puntini che lo creano
    Lo ritengo il sistema di mira più intuitivo di tutti, anche grazie al grande spazio che hai per prendere la visuale ehehe
    Ottimo lavoro..
    Per il fattore luminosità non ho mai avuto grossi problemi anzi ultimamente mi trovo bene a tenerla parecchio bassa anche di giorno in pieno sole, anche perché il mio ultimo bimbo l'exps fa una luce assurda confronto al 553-552-512 così da disturbarmi troppo nell'acquisizione del bersaglio..


  3. #3
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Bhe tutti e tre ottimi oggetti, di sicuro se uno compra uno dei tre fa un ottimo acquisto...imho lo vedo molto di più come un acquisto per sfizio piuttosto che per effettivo bisogno, ma , di queste spese, il softair ne è pieno.
    Anyway complimenti per gli oggetti e interessante la comparazione

    Un saluto

    Caos

  4. #4
    Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 May 2012
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Oddio, hai preso la mia recensione come riferimento, non so cosa dire *sniff sniff* :')
    Bella recensione, anche se nel T-1 (l'aimpoint) preso da me in esame, il killflash è impossibile da montare XD

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Bella comparazione silent ... e molto utili i link ... io sono in attesa del mio primo eotech RS ... non vedo l'ora di provare le sensazioni che può dare ...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    all'inizio ti sembrerà strano il cerchio frastagliato generato al laser. poi ti chiederai come la gente fa a giocare con le repliche

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    all'inizio ti sembrerà strano il cerchio frastagliato generato al laser. poi ti chiederai come la gente fa a giocare con le repliche
    Capirai cosa sia un vero olografico... E non tornerai più indietro

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Skype ... per quello mi è bastato infilare l'occhio su un eotech visto in armeria per procedere all'acquisto ... un altro mondo ... giocando con l'element la domenica successiva mi sembrava di essere dall'estetista mentre mi fa le sopracciglia ... per la precisione, non vado dall'estetista e non faccio le sopracciglia ma il problema era che solo quelle vedevo!!!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kikos80 Visualizza il messaggio
    non vado dall'estetista e non faccio le sopracciglia
    dicono tutti così

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    fidati ... le mie sopracciglia sono più folte della barba di zeus!!! hihihi ...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.