Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Comparazione tra 3 sistemi di puntamento.

  1. #11
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Personalmente mi trovo bene con l'acog anche su distanze corte (15 20 metri), usandolo con entrambi gli occhi aperti si vede solo il triangolino rosso e non da problemi, ottimo il discorso che si autoregola con il sole.
    Con l'aimpoint (ho un C e non un M) mi trovo piuttosto bene ma a volte lo trovo un pò scuro e non mi da la vista nitida che vorrei.
    L'eotech risulta come dicevi molto intuitivo (ho un 552) ma a volte sulle distanze oltre i 30 metri lo trovo veramente scomodo.
    Contando che io sono astigmatico devo dire che quello che fa meglio il suo lavoro per me è l'Acog, sicuramente risulta ostico in urban ma con un pò di abitudine si riesce ad usare tranquillamente.

  2. #12
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Mi sta venendo voglia di provare l'acog


  3. #13
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    La comparazione e' molto utile, ma ricordiamoci che noi usiamo dei giocattoli a pallini quindi parlare di portata e precisone va preso un po con le pinze.... e sopratutto non tutti spendono per un aimpoint vero, quando con la stessa cifra ti fai un equipaggiamento completo di qualità media per giocare a softair.

    io sono anni che utilizzo una replica di aimpoint m2 della guarder e un cmore della element, sia di giorno che di notte fanno il loro lavoro e costano meno di 50€

  4. #14
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    La comparazione e' molto utile, ma ricordiamoci che noi usiamo dei giocattoli a pallini quindi parlare di portata e precisone va preso un po con le pinze.... e sopratutto non tutti spendono per un aimpoint vero, quando con la stessa cifra ti fai un equipaggiamento completo di qualità media per giocare a softair.

    io sono anni che utilizzo una replica di aimpoint m2 della guarder e un cmore della element, sia di giorno che di notte fanno il loro lavoro e costano meno di 50€
    Vero, però considera che acquisti uno di questi sistemi, lo usi quanti anni vuoi senza dover fare nulla, se ti va bene non cambi neanche le batterie nell'Aimpoint e quando lo rivendi lo rivendi ad una cifra che ti permette di rifarti più o meno in parte della spesa iniziale. Considero forse eccessiva la spesa per un ACOG che però, se cercato con pazienza forse si trova a qualcosa in meno dalla cifra stabilita dalla Trijicon. In ogni caso, non credo che utilizzerò mai uno di questi sistemi originali, però "capisco" chi fa un acquisto del genere sapendo di poter contare su prodotti seri, efficienti al massimo, e che poi magari rivenderanno a buon prezzo

  5. #15
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    La comparazione e' molto utile, ma ricordiamoci che noi usiamo dei giocattoli a pallini quindi parlare di portata e precisone va preso un po con le pinze.... e sopratutto non tutti spendono per un aimpoint vero, quando con la stessa cifra ti fai un equipaggiamento completo di qualità media per giocare a softair.

    io sono anni che utilizzo una replica di aimpoint m2 della guarder e un cmore della element, sia di giorno che di notte fanno il loro lavoro e costano meno di 50€
    Credo che qua entrino in gioco due fattori:
    -Affidabilità
    -Collezionismo

    Io faccio parte della seconda categoria e ho sempre preso tutto originale, quando alcuni miei compagni di club venivano lasciati a piedi dai loro sistemi (che siano ottici, luminosi, ris, cinghie o anche solo mimetiche) ho sempre pensato di aver speso bene i miei soldi.
    Gioco da anni con una vegetata SOD e non ho mai avuto paura di buttarmi, strisciare di sedere o di pancia, d'impigliarmi nei rovi o altro mentre di mutande dei miei amici ne ho viste parecchie (non in quel senso ^^) uguale vale per l'aimpoint o l'eotech, mai avuto problemi ne con il buio ne con l'umidità ne per altri motivi a differenza di chi usava copie.
    Poi anche li ci sono copie di qualità e copie non di qualità, poi se mi chiedi se la spesa vale la candela ti rispondo: per giocare a softair? NO.
    Per giocare a softair dimenticandomi di pioggia, umidità, buio, di aver lasciato il dot acceso? SI

  6. #16
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Credo che qua entrino in gioco due fattori:
    -Affidabilità
    -Collezionismo

    Io faccio parte della seconda categoria e ho sempre preso tutto originale, quando alcuni miei compagni di club venivano lasciati a piedi dai loro sistemi (che siano ottici, luminosi, ris, cinghie o anche solo mimetiche) ho sempre pensato di aver speso bene i miei soldi.
    Gioco da anni con una vegetata SOD e non ho mai avuto paura di buttarmi, strisciare di sedere o di pancia, d'impigliarmi nei rovi o altro mentre di mutande dei miei amici ne ho viste parecchie (non in quel senso ^^) uguale vale per l'aimpoint o l'eotech, mai avuto problemi ne con il buio ne con l'umidità ne per altri motivi a differenza di chi usava copie.
    Poi anche li ci sono copie di qualità e copie non di qualità, poi se mi chiedi se la spesa vale la candela ti rispondo: per giocare a softair? NO.
    Per giocare a softair dimenticandomi di pioggia, umidità, buio, di aver lasciato il dot acceso? SI
    A quanto pare abbiamo lo stesso pensiero faswal.
    Vorrei aggiungere altre 2 cose , la prima è quello che ripete costantemente Skype :
    provate un game , dico un fottuto game con un eotech originale , poi ne riparliamo.

    Seconda cosa , riguardo l'acog.
    L'acog , parlo delle TA31 originali , adottato un sistema chiamato "BAC" : bindon aiming concept , ossia prevedono l'utilizzo con entrambi gli occhi aperti : una figata.
    Peccato per chi come me ha l'occhio dominante sinistro e tiene il ciufile con la destra : morale della favola vedo con il mio occhio dominante senza percepire l'ingrandimento
    Altra cosa riguardo l'acog : un buon 90% delle asg che prendo in mano non riescono a colpire una sagoma umana a 35-40 metri. BB di bassa qualità unito alla non cura della propria asg , dal gruppo aria al gommino hop up in stato pietoso alle canne che dentro hanno intere civiltà.
    L'acog può essere accettabile , ripeto accettabile sopra una buona asg precisa come se ne vedono poche , allora diventa divertente l'uso colpendo a colpo singolo persone anche a 45-50 metri.
    Ultima modifica di Silent Control; 17/06/2013 a 19:56

  7. #17
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    A quanto pare abbiamo lo stesso pensiero faswal.
    Vorrei aggiungere altre 2 cose , la prima è quello che ripete costantemente Skype :
    provate un game , dico un fottuto game con un eotech originale , poi ne riparliamo.

    Seconda cosa , riguardo l'acog.
    L'acog , parlo delle TA31 originali , adottato un sistema chiamato "BAC" : bindon aiming concept , ossia prevedono l'utilizzo con entrambi gli occhi aperti : una figata.
    Peccato per chi come me ha l'occhio dominante sinistro e tiene il ciufile con la destra : morale della favola vedo con il mio occhio dominante senza percepire l'ingrandimento
    Altra cosa riguardo l'acog : un buon 90% delle asg che prendo in mano non riescono a colpire una sagoma umana a 35-40 metri. BB di bassa qualità unito alla non cura della propria asg , dal gruppo aria al gommino hop up in stato pietoso alle canne che dentro hanno intere civiltà.
    L'acog può essere accettabile , ripeto accettabile sopra una buona asg precisa come se ne vedono poche , allora diventa divertente l'uso colpendo a colpo singolo persone anche a 45-50 metri.
    Figata si, ma comodo quanto? La dimensione della lente non credo aiuti molto in questo sistema... Tanto vale buttarsi su un Eotech, almeno penso...

  8. #18
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    non è la dimensione della lente , ma l'eye relief che pena un pò.
    Secondo me l'eye relief è fondamentale e la ta31 pecca un pò in questo (infatti consiglierei a tutti una TA11)

  9. #19
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    all'inizio ti sembrerà strano il cerchio frastagliato generato al laser. poi ti chiederai come la gente fa a giocare con le repliche
    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Capirai cosa sia un vero olografico... E non tornerai più indietro
    Io ho appena preso un Xps3 o come si chiama......1 solo commento..... IMPRESSIONANTE!!!

    Montato su un ptw è davvero "vincere facile".........

  10. #20
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    non è la dimensione della lente , ma l'eye relief che pena un pò.
    Secondo me l'eye relief è fondamentale e la ta31 pecca un pò in questo (infatti consiglierei a tutti una TA11)
    Sono possessore proprio di un TA31RCO e giocando con entrambi gli occhi aperti sinceramente non ho problemi, certo non cè la nitidezza che si può percepire mentre si mira con un occhio solo, ma si ha quasi la stessa immediatezza di mira (scusate non so come chiamarla) dell'eotech.
    Prima che qualcuno dica qualcosa, si li ho tutti e tre i sistemi di puntamento, non parlo per sentito dire da parte di cugggggini vari e si ho avuto roba non originale quindi ho visto di persona la differenza.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.