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Discussione: Problema interessante

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  1. #1
    Spina L'avatar di djjd90
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    07 Dec 2007
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    Predefinito Problema interessante

    MARCA E MODELLO: M4 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: preso usato, non lo so
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pezzi di serie, motore guarder
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza irrisoria
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando mi è arrivato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo 8,4


    Salve a tutti, vorrei intanto ringraziarvi per la disponibilità. Il fucile ha un calcio ctr e cablagio posteriore molto spesso e così quando collegavo la batteria la meccanica non si muoveva (c'era solo un piccolo "tun" come se il motore stesse per partire ma fosse bloccato). Ho rimosso così il calcio e a fili liberi il fucile girava bene. Ho poi deciso di levare l'upper per dare un occhiata all'hopup ma mi sono accorto che lo spingipallino rimaneva sempre arretrato e non poteva essere tirato in avanti e non presentava il minimo gioco (tuttavia i pallini li sparava). Ho deviso così di aprire il gb. Dentro se presenta tutto in ordine e molto pulito e a gb aperto l'ata spingipallino fa il suo lavoro ma è difficile chiuderlo per la presenza del deleyer. Rimesso in posizione e chiuso il gb quando provo a spingere indietro lo spingi pallino questo rimane nuovamente incastrato. Inoltre rimettendo il gb nel lower per provarlo mi sono imbattuto in un altro problema: Passando da safe a singolo a raffica il grilletto rimane bloccato salvo giocare un po con il selettore, questo è dovuto ad un ritardo del piolino di plastica (non ricordo il nome) che si blocca e non insegue il selector plate. Gocando con il selettore il piolino si sblocca e segue il selector plate.

    Spero di essere stato chiaronel mio problemino. Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Spina L'avatar di Toro Loco
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    djjd giorno...
    Sinceramente non ho capito molto bene il problema....
    Il problema è la potenza irrisoria o il selector plate?
    Per quanto riguarda il perno che fa azionare la sicura, quando hai aperto il gearbox lo hai toccato? perchè internamente ha una molla simile a quella del grilletto, che se tocchi devi rimettere bene in posizione altrimenti non fà il suo dovere...
    anche nel selector c'è una molla...molto piccola che aggancia su un pernetto di plastica del selector e su quello del cuteoff...
    Se il problema è la potenza, e tutto il fucile è apposto, i problemi piu comuni possono essere 2: o perdite d'aria sul gruppo aria appunto, o una molla molto debole, o tutti e due ...
    a che potenza esce il fucile? hai provato quando hai smontato il gear a fare la prova siringa sul gruppo aria?

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
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    settoriale spessorato troppo alto?

  4. #4
    Spina L'avatar di djjd90
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    07 Dec 2007
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    Quote Originariamente inviata da Toro Loco Visualizza il messaggio
    djjd giorno...
    Sinceramente non ho capito molto bene il problema....
    Il problema è la potenza irrisoria o il selector plate?
    Per quanto riguarda il perno che fa azionare la sicura, quando hai aperto il gearbox lo hai toccato? perchè internamente ha una molla simile a quella del grilletto, che se tocchi devi rimettere bene in posizione altrimenti non fà il suo dovere...
    anche nel selector c'è una molla...molto piccola che aggancia su un pernetto di plastica del selector e su quello del cuteoff...
    Se il problema è la potenza, e tutto il fucile è apposto, i problemi piu comuni possono essere 2: o perdite d'aria sul gruppo aria appunto, o una molla molto debole, o tutti e due ...
    a che potenza esce il fucile? hai provato quando hai smontato il gear a fare la prova siringa sul gruppo aria?

    Non penso di aver toccato la molla del cut off. Comunque il problema del selector è solo marginale. Il vero problema non è legato alla potenza ma al fatto che lo spingipallino rimane sempre arretrato..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    settoriale spessorato troppo alto?
    Mi sembra poco plausibile, prima di aprirlo girava molto bene, sarebbe uno spessoramento davvero imponente per bloccare l'asta spingi pallino...

  5. #5
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






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    Hai fatto fatica a chiudere il GB? Non e' che il delayer sia troppo grande e/o la pinna dell'astina spingipallino sia pizzicata?

    Controlla nel tutorial dove spiegano come spessorare, metti il settoriale in modo che non agganci il pistone e che il delayer non appoggi sull'asta spingipallino. Chiudi il GB. Ora prova a schiacciare lo spingipallino, si muove?
    Se non si muove ha ragione 666ste, settoriale spessorato troppo alto.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Hai fatto fatica a chiudere il GB? Non e' che il delayer sia troppo grande e/o la pinna dell'astina spingipallino sia pizzicata?

    Controlla nel tutorial dove spiegano come spessorare, metti il settoriale in modo che non agganci il pistone e che il delayer non appoggi sull'asta spingipallino. Chiudi il GB. Ora prova a schiacciare lo spingipallino, si muove?
    Se non si muove ha ragione 666ste, settoriale spessorato troppo alto.
    Si avevo fatto caso a questa cosa, il gb si è chiuso con difficoltà, però prima di riaprirlo e controllare questa intuizione volevo qualche parere per non stare ad a prire e chiudere 100 volte. Speriaro sia solo quello

  7. #7
    Spina L'avatar di JayKay
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    Se non ho capito male sta dicendo che lo spingipallino rimane arretrato quando il pistone è a riposo, il che è normale, spiega meglio il problema del selettore.

  8. #8
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    Allora se si blocca l'asta e' il settoriale spessorato alto....fai cosi' apri il gear box togli tutto rimani solo l'asta e il settoriale chiudi e vedi come gira se si incastra due sono le cose o hai il settoriale spessorato male e alzato troppo o hanno cambiato l'asta e nella guida si incastra (a volte capita).....poi se hai problemi di potenza e non hai perdite di aria da nessuna parte molto spesso dipende dallo spingipallino il g&p di solito e' di alluminio con oring interna il tuo che colore e'??? La testa cilindro e' stata cambiata??? E poi smonta l'hop up e compra un gommino vfc lonex o modify che hanno la parte anteriore dove entra il pallino per farti capire che e' un po piu' sporgente e va ad unirsi meglio con lo spingipallino e quindi elimini qualche possibile perdita di aria tra spingipallino e gommino

  9. #9
    Spina L'avatar di djjd90
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    Allora ho provato a chiudere il gb con il deleyer lontantano dall'asta spingipallino però ho notato che il centrale è molto spessorato. Inoltre ora che ho chiuso il gb e provo a premere il grilletto (fuori dal lower del guscio) c'è uno scatto sospetto e le boccole del settoriale si spostano trasversalmente nella looro sede...

  10. #10
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    legio X mortis caserta
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    Onestamente non riesco a capire.....potresti fare un video??? Ma le boccole sono sue e della misura giusta??? Se il grilletto scatta sta in singolo

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