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Discussione: G36 RAS SD "IKEA" by Ego

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    Predefinito G36 RAS SD "IKEA" by Ego

    Visto il periodo di crisi ho abbracciato la fisolosofia del low cost (ecco perchè IKEA!) almeno per questa volta!
    Ieri è giunto l'anonimo pacco contenente un "bel" G36 SD con RAS e calcio modstock della JG: pagato niente (vale molto di più smembrato) si presentava così




    Originale non mi diceva molto (a parte la qualità del ras che mi ha stupito) ma dovevo truzzarlo sempre a costo zero o quasi: così, scavando nei miei infiniti scatoloni, ho trovato un calcio folding di un penso primitivo lr, discretamente arrugginito.... che si piegava pure dal lato sbagliato. Osservando con maggiore attenzione le spine però è stato banale sfilarle e "arrotarlo" di 180°..vernice e due cavolate ed il gioco era fatto. Easy easy, cheaper cheaper




    Calcio piegato nelle due viste






    Scusate la qualità bassa ma oggi avevo solo il telefonino e l'illuminazione a led

    Descrizione lavoretti

    Esterno

    Calcio LR300 (di 6 anni fa??) ruotato di 180° ed adattato accorciando parte del supporto del modstock
    Copriris OD della d-boys
    Eliminati rischi di perdita silenziatore con l'uso di o-ring di battuta
    Vetusto doth della BSA in plasticaccia ma perfettamente funzionante
    Verniciato con Fosco Forest Green avvolgendo le parti da "pitonare" con sporta (vediamo chi mi sa dire cos'è senza usare google!) a rete e smontando il comunque carino (perchè modulare) silenziatore di serie
    Decal "301" di un modellino Tamiya


    Interno

    Derattizzato dal grasso cinese
    Lucidato a specchio box interno
    Sostituite boccole plastiche con cuscinetti da 7
    Spessorato ad hoc
    Sostituito pistone con Royal con tutti i denti in acciaio
    Modificato corsa corta (Grazie alle vs guide! Anche i vecchietti hanno da imparare!)
    Sostituito cilindro con vecchio 3/4 ottone lucidato
    Aumentata portata fori della testa antivuoto
    Sostituito gommino hop-up con Guarder e pressore diy
    Cambiato spingipallino con Guarder con o-ring
    Raggiunto angolo di ingaggio ottimale spessorando internamente la testa cilindro con foam doppio
    Sostituita molla con una vecchia 110 custom, accorciata ad hoc (0,97J@xcortec)
    Sostituita canna con una di un (credo) M16 Marui ma tagliata chissà da chi e quando
    Bypassati i contatti inutili (motore e grilletto) con saldatura diretta
    Reingrassato coi soliti prodotti

    Mi sembra tutto...spesa totale sui 130€.

    Byez!
    Ultima modifica di Ego1; 13/10/2012 a 21:09

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