Visto il periodo di crisi ho abbracciato la fisolosofia del low cost (ecco perchè IKEA!) almeno per questa volta!
Ieri è giunto l'anonimo pacco contenente un "bel" G36 SD con RAS e calcio modstock della JG: pagato niente (vale molto di più smembrato) si presentava così
Originale non mi diceva molto (a parte la qualità del ras che mi ha stupito) ma dovevo truzzarlo sempre a costo zero o quasi: così, scavando nei miei infiniti scatoloni, ho trovato un calcio folding di un penso primitivo lr, discretamente arrugginito.... che si piegava pure dal lato sbagliato. Osservando con maggiore attenzione le spine però è stato banale sfilarle e "arrotarlo" di 180°..vernice e due cavolate ed il gioco era fatto. Easy easy, cheaper cheaper
Calcio piegato nelle due viste
Scusate la qualità bassa ma oggi avevo solo il telefonino e l'illuminazione a led
Descrizione lavoretti
Esterno
Calcio LR300 (di 6 anni fa??) ruotato di 180° ed adattato accorciando parte del supporto del modstock
Copriris OD della d-boys
Eliminati rischi di perdita silenziatore con l'uso di o-ring di battuta
Vetusto doth della BSA in plasticaccia ma perfettamente funzionante
Verniciato con Fosco Forest Green avvolgendo le parti da "pitonare" con sporta (vediamo chi mi sa dire cos'è senza usare google!) a rete e smontando il comunque carino (perchè modulare) silenziatore di serie
Decal "301" di un modellino Tamiya
Interno
Derattizzato dal grasso cinese
Lucidato a specchio box interno
Sostituite boccole plastiche con cuscinetti da 7
Spessorato ad hoc
Sostituito pistone con Royal con tutti i denti in acciaio
Modificato corsa corta (Grazie alle vs guide! Anche i vecchietti hanno da imparare!)
Sostituito cilindro con vecchio 3/4 ottone lucidato
Aumentata portata fori della testa antivuoto
Sostituito gommino hop-up con Guarder e pressore diy
Cambiato spingipallino con Guarder con o-ring
Raggiunto angolo di ingaggio ottimale spessorando internamente la testa cilindro con foam doppio
Sostituita molla con una vecchia 110 custom, accorciata ad hoc (0,97J@xcortec)
Sostituita canna con una di un (credo) M16 Marui ma tagliata chissà da chi e quando
Bypassati i contatti inutili (motore e grilletto) con saldatura diretta
Reingrassato coi soliti prodotti
Mi sembra tutto...spesa totale sui 130€.
Byez!