Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: PMC e M14 binomio impossibile?

  1. #1
    Spina
    Club
    Cani Rabbiosi
    Iscritto il
    15 Sep 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito PMC e M14 binomio impossibile?

    Salve a tutti,
    recentemente mi sono interessato al mondo delle PMC e volevo gradualmente costruirci un setup adeguato. il problema è che come arma ho due m14 uno normale e uno socom e volevo chiedere la vostra esperienza se sono armi compatibili con questo tipo di setup. grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Direi 99% delle volte no...

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Mi sa che non è un binomio azzeccato, infatti se non sbaglio, per leggi internazionali, i PMC possono usare fucili automatici con calibro che arriva massimo a 5.56 Nato.

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Bah, la legge non la conosco ma 7,62 nato lo usano facilmente con tutti gli al che si ritrovano in mano...
    Non è tanto il munizionamento ma quanto lingombro, si vede che in prevalenza preferiscono armi medio corte facili da gestire nei veicoli ecc

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berna Visualizza il messaggio
    Mi sa che non è un binomio azzeccato, infatti se non sbaglio, per leggi internazionali, i PMC possono usare fucili automatici con calibro che arriva massimo a 5.56 Nato.
    Se ne sono visti , in moltissime foto, armati con AK 47 e cloni in 7,62 x39 , calibro decisaente ben più grosso del 5,56x45 Nato.

    Adios !

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2011
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Pagina 4 della gallery:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   quon_class_review_01.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   40.2 KB 
ID: 188505
    PMC in fase di training con M14.

    é l'unica foto della gallery in cui si vede un operatore utilizzare un M14.
    Ricordati che però anche per ricreare un setup PMC é necessario seguire delle linee guida:io non sceglierei un M14 solo perché si é visto in una foto...perlomeno per un setup PMC credibile.

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Qua siamo appunto in training...
    bisognerebbe trovarne almeno uno in strada ..

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2011
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Qualche tempo fa anche io pensai di abbinare un M14 ad un setup PMC e mi misi a cercare ref pics per motivare la mia scelta con delle basi reali ma mi dovetti arrendere.
    L'unica foto che riuscii a trovare é quella che vedi sopra che di per sé, come hai detto anche tu, non fa testo. Di sicuro ce ne saranno ma io non le ho trovate...sarei felice di vederle anch'io....

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    tanto dipende anche dal tipo di incarico che svolgono.
    se a protezione di vip o siti è facile cha abbiano armi medio corte, se invece ci spostiamo piu sui contractor con missioni vere e proprie allora ci saranno armi di ogni forgia che magari non usan mai ma che nel fuoristrada portano ugualmente.

  10. #10
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Se hai il socom per me ci può anche stare. È comunque un'arma con un buon potere d'arresto e buona gittata, e non mi stupirei di vederlo utilizzato da qualche contractor "nostalgico" o particolarmente fedele al made in USA.
    L'ho visto anche imbracciato a forze di polizia in pattuglia, quindi non è una scelta proprio assurda.

    Credo sia poco diffuso in favore degli AK più che altro per la facilità di rifornimento sul campo in caso di emergenza, visto che in certe zone c'è un AK in ogni casa... In più i caricatori dell'M14 hanno una capienza inferiore alla media, per cui può essere che chi vuole un calibro pesante con una buona autonomia alla fine sia quasi costretto ad optare per il classico AK.



    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da -Kash Visualizza il messaggio
    Pagina 4 della gallery:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   quon_class_review_01.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   40.2 KB 
ID: 188505
    PMC in fase di training con M14.

    é l'unica foto della gallery in cui si vede un operatore utilizzare un M14.
    mi pare più uno scout che un socom comunque a maggior ragione significa che per qualcuno l'ingombro non è un problema.
    Ultima modifica di Wotan; 18/02/2013 a 10:15

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.