Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Colt 1911 RF-213 "Dieselpunk"

Short Stories
    Visitatore

Predefinito Colt 1911 RF-213 "Dieselpunk"

Questa è una pistola custom da me realizzata di recente:
    Colt 1911 RF-213 "Dieselpunk"
    Su base di una mia vecchia Colt 1911 a gas non scartellante ma piuttosto potente.
    Ovviamente questa custom funziona perfettamente...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Colt 1911 RF-213.jpg 
Visite: 312 
Dimensione:   145.9 KB 
ID: 183098

------ Post aggiornato ------

Ultima modifica di Short Stories; 18/01/2013 a 19:04

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

i lavori che hai fatto per realizzarla? a cosa ti sei ispirato?
    e magari anche qualche foto che non sembri spudoratamente presa da internet

comunque "mi piace"!
    Ultima modifica di Snake; 18/01/2013 a 19:00

Short Stories
    Visitatore

Predefinito

Sono un grafico ed illustratore, quindi avevo fatto queste foto per me a mio uso personale, montandole con Photoshop, per questo potrebbero sembrare "farlocche".
    Comunque per confermare che la pistola l'ho realizzata proprio io, ho appena fatto una foto al volo sul pavimento che allego...
    Come già detto la pistola è una vecchia 1911 heavy weight (che vinsi più di 10 anni fa a una gara di tiro), inizialmente di colore argento, non scarrellante, senza hop-up, di una marca che non esiste nemmeno più, che avevo da almeno 15 anni, ma che funziona ancora benissimo e tira piuttosto bene e forte.

Nome:   Colt-1911-diesel.jpg 
Visite: 169 
Dimensione:   182.5 KB 
ID: 183111

Ho aggiunto dei pezzi recuperati sia da una pistola giocattolo che ho comprato sul web per pochi euro apposta per le forme, ed anche dei pezzi di recupero di altre airsoft, che stavano ad "aspettare" in cantina da anni dentro una scatola.
    Siccome per anni sono stato modellista, il tutto è stato fissato solidamente alla pistola e dipinto sia a spruzzo, sia a mano con tecniche derivate appunto dal modellismo, compresi gli effetti di sporcatura ed altri "trucchi" modellistici.
    L'ispirazione viene dalle armi disegnate da Masamune Shirow come questa Seburo C-X airsoft, ma con una variazione più "Dieselpunk" sul tema, visto anche che già in origine la 1911 di base aveva queste curiose guancette "vintage" con l'aquila americana.

Nome:   g_cx_01.jpg 
Visite: 136 
Dimensione:   54.6 KB 
ID: 183112

Sullo sfondo della 1911 la fondina ascellare che ho appositamente modificato per questa pistola.
    Scelta quasi obbligatoria la fondina ascellare, perché la pistola è parecchio grande.
    La canna è stata allungata con una canna anteriore di diametro maggiore (che si intravede attraverso i fori anteriori). Nonostante questo allungamento apparentemente sembri non essere funzionale, in effetti ha allungato sensibilmente il tiro utile, probabilmente perché il "tubo" stabilizza i vortici del gas in uscita che si formano appena fuori dalla bocca della pistola, stabilizzando di conseguenza il pallino e aumentandone la gittata.
    Ultima modifica di Short Stories; 18/01/2013 a 19:53

Spina L'avatar di kiky
    Club
    non affiliato

Predefinito

bella,bell'inventiva,e ottima manualità
    complimenti

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

preferendo lo steampunk al dieselpunk ci avrei visto molto bene qualche ingranaggio e qualche tubo, ma anche così è stupenda! rep+

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

WOW

Club
    non affiliato

Predefinito

stupenda! per caso la utilizzi in qualche real-gdr?

Short Stories
    Visitatore

Predefinito

@ shotty
    Sinceramente ti devo dire che all'inizio volevo proprio usarla nei game, ma quando l'ho finita mi sono reso conto che, nonostante funzioni benissimo, usarla sul serio era improponibile.
    Siccome ho degli amici che fanno cosplayer Dieselpunk, mi sono fatto una tenuta "a tema" con cose che già avevo, e ho quindi deciso di usarla con il resto quando ne verrà l'occasione.
    Già faccio parte da circa 10 anni della 501 Italica Garrison (https://www.501italica.com/) e sono nel rooster internazionale come ufficiale e come gunner (vedi foto)

Nome:   id3553_full.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   14.3 KB 
ID: 183223

Nome:   ig3553_full.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   27.4 KB 
ID: 183224

E quindi siccome anche gli amici che fanno Dieselpunk sono anche essi della 501 (e siamo tutto sopra gli "anta"), sicuramente capiterà l'occasione di sfoggiarla a qualche manifestazione...
    Ultima modifica di Short Stories; 19/01/2013 a 14:08

Club
    non affiliato

Predefinito

meno male, ti chiedevo appunto perchè sarebbe un peccato non utilizzarla!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Short Stories Visualizza il messaggio
    Già faccio parte da circa 10 anni della 501 Italica Garrison (https://www.501italica.com/) e sono nel rooster internazionale come ufficiale e come gunner (vedi foto)

Nome:   id3553_full.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   14.3 KB 
ID: 183223

Nome:   ig3553_full.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   27.4 KB 
ID: 183224

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.