Ultima modifica di Short Stories; 18/01/2013 a 19:04
i lavori che hai fatto per realizzarla? a cosa ti sei ispirato?
e magari anche qualche foto che non sembri spudoratamente presa da internet
comunque "mi piace"!![]()
Ultima modifica di Snake; 18/01/2013 a 19:00
Sono un grafico ed illustratore, quindi avevo fatto queste foto per me a mio uso personale, montandole con Photoshop, per questo potrebbero sembrare "farlocche".
Comunque per confermare che la pistola l'ho realizzata proprio io, ho appena fatto una foto al volo sul pavimento che allego...
Come già detto la pistola è una vecchia 1911 heavy weight (che vinsi più di 10 anni fa a una gara di tiro), inizialmente di colore argento, non scarrellante, senza hop-up, di una marca che non esiste nemmeno più, che avevo da almeno 15 anni, ma che funziona ancora benissimo e tira piuttosto bene e forte.
Ho aggiunto dei pezzi recuperati sia da una pistola giocattolo che ho comprato sul web per pochi euro apposta per le forme, ed anche dei pezzi di recupero di altre airsoft, che stavano ad "aspettare" in cantina da anni dentro una scatola.
Siccome per anni sono stato modellista, il tutto è stato fissato solidamente alla pistola e dipinto sia a spruzzo, sia a mano con tecniche derivate appunto dal modellismo, compresi gli effetti di sporcatura ed altri "trucchi" modellistici.
L'ispirazione viene dalle armi disegnate da Masamune Shirow come questa Seburo C-X airsoft, ma con una variazione più "Dieselpunk" sul tema, visto anche che già in origine la 1911 di base aveva queste curiose guancette "vintage" con l'aquila americana.
Sullo sfondo della 1911 la fondina ascellare che ho appositamente modificato per questa pistola.
Scelta quasi obbligatoria la fondina ascellare, perché la pistola è parecchio grande.
La canna è stata allungata con una canna anteriore di diametro maggiore (che si intravede attraverso i fori anteriori). Nonostante questo allungamento apparentemente sembri non essere funzionale, in effetti ha allungato sensibilmente il tiro utile, probabilmente perché il "tubo" stabilizza i vortici del gas in uscita che si formano appena fuori dalla bocca della pistola, stabilizzando di conseguenza il pallino e aumentandone la gittata.
Ultima modifica di Short Stories; 18/01/2013 a 19:53
bella,bell'inventiva,e ottima manualità
complimenti![]()
preferendo lo steampunk al dieselpunk ci avrei visto molto bene qualche ingranaggio e qualche tubo, ma anche così è stupenda! rep+
WOW![]()
stupenda! per caso la utilizzi in qualche real-gdr?
@ shotty
Sinceramente ti devo dire che all'inizio volevo proprio usarla nei game, ma quando l'ho finita mi sono reso conto che, nonostante funzioni benissimo, usarla sul serio era improponibile.
Siccome ho degli amici che fanno cosplayer Dieselpunk, mi sono fatto una tenuta "a tema" con cose che già avevo, e ho quindi deciso di usarla con il resto quando ne verrà l'occasione.
Già faccio parte da circa 10 anni della 501 Italica Garrison (https://www.501italica.com/) e sono nel rooster internazionale come ufficiale e come gunner (vedi foto)
E quindi siccome anche gli amici che fanno Dieselpunk sono anche essi della 501 (e siamo tutto sopra gli "anta"), sicuramente capiterà l'occasione di sfoggiarla a qualche manifestazione...![]()
Ultima modifica di Short Stories; 19/01/2013 a 14:08
meno male, ti chiedevo appunto perchè sarebbe un peccato non utilizzarla!