Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ingranaggi High Speed

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lagunari
    Iscritto il
    29 Dec 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito Ingranaggi High Speed

    Gli ingranaggi attuali andrebbero ancora bene, ma visto che devo aprire il GB, secondo voi conviene cambiare la terna originale con questa della Royal, considerando la rof del Masada non proprio eccessiva e per un eventuale passaggio ad un motorino 120 (G&P?) e Li-po 11.1?


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5459_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   24.1 KB 
ID: 187731

    Ingranaggi high speed Royal 16:1
    Rispetto agli ingranaggi originali si ha un aumento di circa +3 pallini/sec.

    ci sarebbe anche la versione 13:1, con un incremento di 7 pallini/sec.
    Non sò però se poi andrebbe a girare troppo forte.

  2. #2
    Spina
    Club
    no club
    Iscritto il
    07 Sep 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    non sò che esperienza hai come meccanico ma quel trio di componenti che hai messo va settato bene se vuoi una certa affidabilità io cambierei solo il motore o solo la batteria....leggiti qualche guida qui su sam per farti un idea

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lagunari
    Iscritto il
    29 Dec 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Il meccanico del gruppo è affidabile, e con un pò di pazienza e vedendolo fare una volta credo di riuscire anche io a metter mano nel GB...

    Quando dici "settato bene", cosa intendi? in definitiva sono 3 componenti che hanno posizioni obbligate, forse da registrare sono lo spessoramento.... sbaglio?
    Motore e batteria li avevo presi già in considerazione, la domanda che mi sorge è: con un motore 120 e l'attuale Li-po 7.4, ci sono miglioramenti? o si avvertono solo con la 11.1?


    Per le guide ho cercato e letto tutto il possibile, ma molti post sono vecchi (2010) e credo che da allora qualcosa, almeno dei componenti sia cambiato, per questo mi rimane qualche dubbio.

  4. #4
    Spina
    Club
    no club
    Iscritto il
    07 Sep 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    settato bene intento sia spessoramento che angolo d'aggancio ...io ho 3 m120 e usandoli con le 7,4 e ingranaggi con rapporto standard hanno un buon rof per giocarci la domenica e fare i tornei in piena affidabilità una volta avevo m120 lipo da 11 e corsa corta ma aveva un rof troppo elevato(NON VALE LA PENA) e non era molto affidabile.....

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Se hai il masada magpul pts, io non farei configurazioni troppo spinte, perchè ha un gb non rinforzato, e se lo spacchi piangi!
    comunque con 16:1+ m120+ 11,1= riaggangio in corsa
    io farei così
    13:1 della shs (li trovi a 30 euro max), m120+ 7,4 (gioca con i c di scarica, tipo 30C o 40C) in teoria dovresti essere tra i 25 e i 28 bb/sec

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lagunari
    Iscritto il
    29 Dec 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Per il momento ho lasciato gli originali, a cui abbinerò il G&P120 e mi dedicherò al cambio della canna mettendone una di precisione (accetto consigli su quale)

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Dicono che le madbull rendano come le laylax ma costano di meno.... io ho una guarder cromata (montata su un m16) rosata perfetta a 30 metri sono uno infila all'altro, pagata un 40 euro a san marino...sul masada, avendo cambiato anche la canna esterna, ho messo la laylax prometheus rosata ottima a 30 metri, ma non regge il confronto con la guarder, peró credo che influisca molto la lunghezza essendo la guarder da 51cm e la laylax da 30cm

  8. #8
    Spina L'avatar di DaHeLL
    Club
    10^Gladio
    Iscritto il
    05 Feb 2013
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve a tutti, leggendo le risposte al 3d ne ho trovate alcune che stavo proprio cercando, anche se mi rimangono un paio di dubbi: con gli ingranaggi 13:1 e un motore performante (io invece del g&p pensavo al Core o al Systema Energy cmq penso cambi poco) e lipo 7,4 la ASG è affidabile? Non converrebbe anche cambiare testa pistone,testa cil. e cilindro? Premetto che di meccanica sono una vera schiappissima (nel senso che spesso l'unica cosa che capisco è: fai quello e non fare quello... Se c'è già un "non fare quello xkè" vado in palla!!!) in ogni caso il rof che cerco è esattamente quello indicato da jason, caratterizzato però anche da una grande affidabilitá complessiva.
    saluti

Questa pagina è stata trovata cercando:

speed

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.