Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Lowa – mountain boot gtx

Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)

Predefinito Lowa – mountain boot gtx

In attesa del vero e proprio battesimo del fuoco per questi anfibi hanno già dimostrato di essere caldi, impermeabili e soprattutto hanno un grip fenomenale sulla maggior parte delle superfici . Come ogni buon paio di anfibi di questo tipo rendono la guida un inferno.
    N.B: Non essendo anfibi di nuova generazione (come gli Zephir ad esempio) nè scarpe da trekking la suola è rigida, ma il tallone è ben ammortizzato a differenza di molte altri anfibi simili.

Il costo di questi anfibi varia da un minimo di 210€ ad un massimo di 260€, su questa fascia di prezzo non ho trovato prodotti concorrenti che riuscissero a competere con i
    Mountain Boot GTX; sinceramente ero abbastanza indeciso fra questi della Lowa e gli Hunter delal Crispi, ma non mi pento della scelta, gli Hunter hanno problemi di grip sul fango cosa che i Mountain Boot GTX non hanno assolutamente.

Carino il pacco delle Lowa
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_46 Feb. 12 10.43.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   89.3 KB 
ID: 187615

Io di solito porto il 48, ma il 47 Lowa mi sta anche un filo troppo grande, consiglio a tutti di prendere piuttosto mezza misura in meno (ma tanto c'è la tabella con i riferimenti in base alla lunghezza del piede). Questi scarponi, come gli
    Zephir, sono a pianta larga.

Nome:   ScreenHunter_48 Feb. 12 10.43.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 187609

Ecco gli scarponi appena tirati fuori dalla scatola (mi è caduto un foglietto dentro e non me ne sono accorto ^^''); i tedeschi sono fissati con la manutenzione, i libricini che vedete sono pieni di consigli sulla manutenzione, il corretto utilizzo, dove riporli...
    La frase che chiude il capitolo sulla garanzia è confortante:
    Lei ha acquistato un prodotto di qualità LOWA. Voglia tener conto del fatto che, nonostante i materiali pregiati e l' eccellente lavorazione, dopo qualche tempo si possono verificare segni d' usura a causa del consumo prolungato. Le raccomandiamo di fare controllare il suo prodotto LOWA dopo SEI ANNI da noi oppure da un rivenditore specializzato

Nome:   ScreenHunter_49 Feb. 12 10.43.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   95.6 KB 
ID: 187610

La tomaia, in pelle spessa 2,5 mm presenta quattro paia di anelli, quattro paia di ganci (e non tre come dice il sito) ed un blocca laccio posto sulla linguetta fatti di acciaio inossidabile.

Nome:   ScreenHunter_50 Feb. 12 10.44.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   103.5 KB 
ID: 187611Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_51 Feb. 12 10.44.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   95.8 KB 
ID: 187612

Sulla suola c'è poco da dire, è la Vibram. Mi sarebbe piaciuta la punta in acciaio, ma ne farò a meno Fortunatamente la suola non è la stessa degli
    Zephir, purtroppo la suola di quest' ultimi tende a consumarsi molto in fretta.

Nome:   ScreenHunter_52 Feb. 12 10.44.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   119.6 KB 
ID: 187613

Gli inserti in Goretex sono creati con un particolare Goretex brevettato dalla Lowa che, a detta loro, aumenta la longevità del prodotto.

Camminandoci nella neve e nel fango per un' oretta mi sono trovato davvero bene, ottimo grip, assolutamente impermeabili e dannatamente caldi nonostante avessi delle calze normalissime. Dato che pensavo di usarli con due paia di calze li avevo presi un po' più grandi, ma se mettessi due paia di calze morirei!
    Sono, ovviamente, estremamente comodi.

Note negative:

• Non sono rifiniti bene, infatti fra la suola e la tomaia ci sono parecchie sbavature di colla (non penso che diano problemi, ma per 200€ si poteva fare un lavoro migliore).
    • All' interno è presente una cucitura bianca fatta davvero col (_|_) che tenterà a più riprese di entrarvi nel piede, in attesa di aver voglia di portarli dal calzolaio ho messo dentro due cerotti (e ripeto, per 200€ si poteva fare un lavoro nettamente migliore)

Nome:   ScreenHunter_53 Feb. 12 10.44.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   73.3 KB 
ID: 187614

• I lacci in dotazione non sembrano particolarmente resistenti, anzi, compratene altri di un' altra marca e state pronti a cambiarli.
    • Rispetto a scarponi di altre marche sono piuttosto pesanti.

Spero di aver fugato qualche dubbio, buon acquisto!

Clicca qui per la scheda tecnica del prodotto

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

possesore di questi anfibi da 3/4 anni, li pagai 150€ sulla Baya UK, risparmiando a suo tempo sui 40€
    confermo anch'io qualche leggera sbavatura di colla frà tomaia e suola, che non ne pregiudica la funzionalità (quoto che per 200€ potevan far meglio)
    usati in diverse situazioni, sia in combat che nel tempo libero, ne confermo l'ottimo comfort ed impermeabilità, per quanto riguarda la pesantezza, confermo la sensazione di Luko92, se usati in 24H dure può esser un handicap. Sui lacci invece niente da dire, ancora nuovi.
    Insomma è una scarpa che vale il suo prezzo e se mantenuta come indicato dalla LOWA (lavaggi in acqua tiepida dopo usi nel fango, e passata di crema impregnate) ti durano una vita!
    PS. io come crema uso questa emi ci trovo bene

Questa pagina è stata trovata cercando:

lowa

scarponi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.