Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 215

Discussione: Uar 501 aps

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2011
    Messaggi
    283

    Predefinito Uar 501 aps

    Salve a tutti ragazzi!
    Quello che vi presento è l'ultimo entrato nella mia collezione, l'UAR501 APS!!!!
    Premetto che la recensione è puramente estetica(sono una pippa meccanicamente parlando ) quindi per ora accontentatevi , prossimamente provvedero a fare un test di tiro(e se trovo una videocamera magari faccio anche un video).
    allora,questa è la scatola con la quale si presenta la ASG:

    devo dire che è molto aggressiva e ben realizzata!
    internamente la asg è posizionata verticalmente e protetta da degli imballaggi realizzati in cartone compresso.
    nella confezione troviamo:


    lo UAR
    2 caricatori in polimero
    1 bacchetta
    1 molla aggiuntiva
    il manuale di istruzioni
    Qui di seguito le foto della asg da entrambi i lati con e senza caricatore inserito.







    Si puo accedere al registro hop up sia dal lato sinistro che dal lato destro(è possibile scambiare la posizione della leva di armamento in 2 nanosecondi!!



    l'hop up sembrerebbe essere tipo quello da AK,e la regolazione avviene allo stesso modo(lavora molto bene tra l'altro).
    Il vano batteria è posto sulla parte frontale dell'ASG.vi si accede togliendo un blocco frontale(tramite la pressione di 2 lamelle laterali).
    Il posto è abbastanza risicato,permette l'alloggio di batterie a farfalla da 2 elementi e credo batterie a tubo da ak(per quelle a tubo devo verificare).
    nel caso si vogliano montare batterie piu grande si puo montare un anpeq su una delle numerose slitte
    foto del blocchetto frontale:

    foto del vano porta batterie:

    foto del frontale:


    aggancio caricatore:

    La grip è vuota,e chiusa da un tappo estraibile(all'interno si possono mettere batterie AA o cr123)


    i caricatori in dotazione sono realizzati in polimero,e pescano benissimo :


    lo UAR è dotato di cambio rapido della molla(davvero è rapido!!)per cambiare la molla sono necessari 10 secondi circa!si toglie il tappo del calcio tramite un perno a pressione,si spinge il dado reggi molla e si ruota,si estrae la molla,si sostituiscie e si richiude!

    Considerazioni generali e impressioni di tiro:
    La asg si è dimostrata molto al di sopra delle mie aspettative!!
    é realizzata con un ottimo polimero,non una bava o uno scricchiolio.il peso(se cosi si puo dire..)è praticamente ridicolo! meno di 2,5 Kg e distribuito benissimo.
    è facile e veloce da impugnare,la slitta superiore(che credevo fosse alta e fastidiosa)in realta è perfetta,e si collima subito con l'occhio!
    i caricatori vanno alla grande,e pesca benissimo anche con i normali caricatori da m4(ho provato con un G&G ed un J.g).
    Il cambio rapido della molla come dicevo è un altro vantaggio(non per chi bara nei tornei...)ma il semplice fatto di poter regolare un asg(che magari esce over o ha una molla "smosciata" in 2 secondi,senza NESSUNA competenza a livello meccanico,per chi come me non ci capisce nulla,è un grande vantaggio.
    Per quanto riguarda il tiro(ho sparato pochissimo quindi vedro di aggiornare) è molto buono,regolare gia di suo,e soprattutto pesca tutti i pallini.
    Ho usato una batteria AB 7.4V e la rof risulta normale(nulla di eclatante ma neanche ridicola,credo sui 15bb/s)
    Conclusioni.
    Non mi vorrei sbilanciare troppo(domenica lo provo in campo e vediamo) ma credo che si tratti,almeno per me,del bulpup definitivo!!!
    leggero,pratico,bilanciato e funzionale e ottimamente realizzato.Mi sono completamente ricreduto sulla APS.
    rep+ sempre gradite
    cerchero di implementare la recensione appena possibile
    PROVA DI GIOCO DOMENICA 17/02/2013
    Oggi c'è statoil battesimo del fuoco del mio nuovo bimbo...che dire,non ha tradito affatto le aspettative!!La asg risulta tremendamente compatta e leggera,di una praticita unica!risulta molto comodo in tutte le situazioni,soprattutto in quelle"piu scomode" come l'attraversamento di un varco di rovi sotto il fuoco nemico! la precisione risulta ottima e la canna lunga su un asg cosi corta è una manna dal celo.inoltre,grazie a l'utilizzo di caricatori corti da 250BB si puo sparare da appiccicati al suolo senza nessun problema.che dire,confermo l'ottima qualita del prodotto!!adesso rimane da vedere solo la parte meccanica(che apriro nel caso si rompa la asg"cosa che spero non succeda mai!!)
    voto:10!

    PARTE MECCANICA (A CURA DI SPATURNOBIS)


    testa pistone in alluminio aintvuoto
    pistone rinforzato con mezza cremagliaera in metallo ( e non solo il primo dentone)
    unico appunto sul pistone, e' che "non ha" il penultimo dente scavato, pertanto , chi volesse aumentare il roof deve provvedere a limarlo.
    sta di fatto che, il pistone di serie, e ' rinforzato.
    guidamolla cuscinettato
    boccole non da 7mm ma da 8mm piene in acciaio!
    terna ingranaggi standard cinese
    guida molla v3 testa cilindro v3
    asta v3
    lo spingipallino dovrebbe essere v3 anche quello (anche se qua e' sempre una lotteria di misure e mm)
    cilindro forato 3/4
    tenuta d'aria perfetta!
    Ultima modifica di killpalomo; 13/04/2013 a 17:29

  2. #2
    Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft
    Iscritto il
    03 Oct 2011
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Mi hai convinto a comprarlo,anche se non so ancora se in BK o FDE
    Avrei comunque un paio di domande :

    -come dot cosa consigli? cioè nel senso qualcosa di alto o abbastanza basso?
    -serve un impugnatura qui?

    rep+ intanto

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2011
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alan Monziani Visualizza il messaggio
    Mi hai convinto a comprarlo,anche se non so ancora se in BK o FDE
    Avrei comunque un paio di domande :

    -come dot cosa consigli? cioè nel senso qualcosa di alto o abbastanza basso?
    -serve un impugnatura qui?

    rep+ intanto
    ti ringrazio per la rep alan!
    allora,come dot credo che io montero un micro T-1 o un reflex (voglio mantenere un profilo lineare e non voglio roba che appesantisca il tutto).
    per la grip invece pensavo ad un afg magpul,oppure senza niente visto che si impugna molto bene.

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    davvero bello! domande: quanto costa il bimbo? e sopratutto dove lo si trova?

  5. #5
    Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    958

    Predefinito

    fantastico acquisto! rep+ per te! domanda forse un po' stupida, ma lo spegnifiamma è tipo un noverske o non ha alcun effetto?

  6. #6
    Spina L'avatar di TheMazzette46
    Club
    N.A.T.
    Iscritto il
    23 Aug 2012
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Ok,è meraviglioso,semplicemente meraviglioso.
    Se avessi avuto i soldi lo avrei preso subito.Ma appena li avrò non me lo farò scappare.
    Rep+ strameritata e in attesa di aggiornamenti

  7. #7
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ti faccio i miei complimenti per il coraggio, ti sei sacrificato per il popolo di SAM acquistando un'asg di cui non si sapeva nulla.

    Ora che è in tuo possesso vorrei farti alcune domande di rito:

    1) Il gb è tenuto fermo solo dal bullone che lo unisce al gruppo hop up oppure ci sono altri punti di ancoraggio
    2) Il gb ha giochi laterali oppure è ben ferno nella sua posizione di allineamento
    3) La canna esterna è basculante o ha altri punti di serraggio oltre alla ghiera filettata vicino al gb
    4) Secondo te se si cambia il gb originale con un'altro di III°generazione, c'è compatibilità con i vari accoppiamenti oppure il vano interno è dedicato

    Grazie

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2011
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VIASSO Visualizza il messaggio
    fantastico acquisto! rep+ per te! domanda forse un po' stupida, ma lo spegnifiamma è tipo un noverske o non ha alcun effetto?
    innanzi tutto grazie a tutti per le rep!
    per lo spengifiamma è solo estetico,anzi,direi che la asg è piu silenziosa del normale O.o

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    davvero bello! domande: quanto costa il bimbo? e sopratutto dove lo si trova?
    io l'ho pagato 269 euro,acquistato su armisoftair

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da diegocrazy Visualizza il messaggio
    Ti faccio i miei complimenti per il coraggio, ti sei sacrificato per il popolo di SAM acquistando un'asg di cui non si sapeva nulla.

    Ora che è in tuo possesso vorrei farti alcune domande di rito:

    1) Il gb è tenuto fermo solo dal bullone che lo unisce al gruppo hop up oppure ci sono altri punti di ancoraggio
    2) Il gb ha giochi laterali oppure è ben ferno nella sua posizione di allineamento
    3) La canna esterna è basculante o ha altri punti di serraggio oltre alla ghiera filettata vicino al gb
    4) Secondo te se si cambia il gb originale con un'altro di III°generazione, c'è compatibilità con i vari accoppiamenti oppure il vano interno è dedicato

    Grazie
    grazie diego!
    guarda,ero innamorato in principio del PDR e lo avevo anche pre-ordinato...ma poi ho visto questo ed ho deciso di rischiare!(per fortuna! )
    per le domande cerco di risponderti come posso,visto che io non ci prendo niente meccanicamente parlando
    allora,il gear box è fermo,non si muove di 1 millimetro,nel lateralmente ne verticalmente,anche perche ci sono una serie di sagomature interne in plastica che lo tengono saldamente in posizione.
    per la canna esterna non saprei(non ho aperto il frontale,ma credo sia bloccata con la ghiera al GB ed ha una serie di sedi che lo tengono fermo).
    il gear box dovrebbe essere un 3° generazione senza parti dedicate,quindi in TEORIA si puo montare un qualsiasi altro gear di 3° senza problemi (ma come ho gia detto,non ci capisco nulla,quindi non voglio dire vaccate )

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TheMazzette46 Visualizza il messaggio
    Ok,è meraviglioso,semplicemente meraviglioso.
    Se avessi avuto i soldi lo avrei preso subito.Ma appena li avrò non me lo farò scappare.
    Rep+ strameritata e in attesa di aggiornamenti
    grazieappena riesco aggiorno il tutto

  9. #9
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Guarda per ora grazie mille, ovviamente aspetto le prime impressioni riguardo l'uso in game

  10. #10
    Spina L'avatar di tommy_monaghan
    Club
    cinghius
    Iscritto il
    04 Nov 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    grazie della veloce recensione, data rep, come promesso
    quindi buona la finitura delle plastiche, non da la sensazione di giocattolo plasticoso? ottima cosa....
    comoda l' impugnatura, viene natuarale imbracciarlo??
    aspettiamo poi una rece dell' interno.

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

uar501

lavolpeuar501apsapsuaru.a.r501apshttps:www.softairmania.itthreads247836-Uar-501-apshttps:www.softairmania.itthreads247836-Uar-501-apspage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.