Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Rottura pistone quantum modify

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

in oratica continuando quello che ha detto 666ste devi mettere uno spessore tra testa pistone e pistone in modo da far arretrare il pistone quanto basta, lo spessore lo puoi fare di plastica,foam o un semplicissimo spessori in metallo da ferramenta.
    ps ti consiglio di incollare lo spessore al pistone cosi sei sicuro che non va ballando

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    grim reapers

Predefinito

grazie a tutti riguardo lo spessore mi sono documentato qui su sam su altre discussioni, questa rondella deve sempre lasciare un puchino di spazio al pernetto della testa pistone che entra dentro al pistone altrimenti si potrebbe muovere e incastrarsi dentro il cilindro creando vari problemi giusto?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   grafico-pistone.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   27.2 KB 
ID: 187595

------ Post aggiornato ------

per ora o montato un madbull rosso che e l'unico che sono riuscito a trovare in un negozietto vino casa però appena potrò montero un lonex rosso consigliato da voi

foto prima dello spessoramento

Nome:   DSCN1443.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   65.1 KB 
ID: 187659

dopo lo spessoramento del pistone con la rondella

Nome:   DSCN1445.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   44.2 KB 
ID: 187660Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1444.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   62.8 KB 
ID: 187661

COSA NE DITE?

Club
    Legio Linteata

Predefinito

dico che il dentone mi sembra consumato o sbaglio? cmq meglio di prima ma ne puoi mettere anche uno più largo, infatti non è ancora ottimale l'angolo.
    e sopratutto quello spessore non mi piace proprio è troppo stretto ne devi mettere uno che vada a bloccare\coprire la slitta dei denti metallici del pistone, senno col movimento rischi che se ne esce un po fuori sede e cosi sgrani... lo dico per esperienza vissuta!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sto seguendo questo topic per imparare un pò di cose, eltoroloco perchè quello spessore di diametro inferiore a quello della testa pistone non va bene? non da fastidio a nessuno come ingombro.. non capisco la tua ragione

Club
    grim reapers

Predefinito

il pistone e nuovo di pacco mai girato! e la rondella riesce a prendere il dente in acciaio cmq sto girando e studiando un sistema per farmene una a misura.
    1 domanda ma se spessoro di più non mi entra più il pernetto della testa nel pistone, poi non può succedere che la testa si muova lateralmente e si incastri nel cilindro?

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ninuz Visualizza il messaggio
    sto seguendo questo topic per imparare un pò di cose, eltoroloco perchè quello spessore di diametro inferiore a quello della testa pistone non va bene? non da fastidio a nessuno come ingombro.. non capisco la tua ragione
    lo spessore deve essere abbastanza largo da coprire la slitta dei dentini in metallo del pistone in modo da non farla avanzare casualmente... ovviamente non deve neanche superare il diametro del pistone...

Quote Originariamente inviata da bulldogx Visualizza il messaggio
    il pistone e nuovo di pacco mai girato! e la rondella riesce a prendere il dente in acciaio cmq sto girando e studiando un sistema per farmene una a misura.
    1 domanda ma se spessoro di più non mi entra più il pernetto della testa nel pistone, poi non può succedere che la testa si muova lateralmente e si incastri nel cilindro?
    se la rondella blocca i denti in metallo del pistone allora nessun problema, per quanto riguarda lo spessore tranquillo anche se il perno non si incastra nel pistone non fa nulla tanto con la vite passante non puo andare da nessuna parte.... unica cosa magari gli metti un goccio di colla cosi strai tranquillo che non si muove.
    per quanto riguarda il materiale ne puoi realizzare uno in foam o materiali simili che sono facili da maneggiare e abbastanza resistenti

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    lo spessore deve essere abbastanza largo da coprire la slitta dei dentini in metallo del pistone in modo da non farla avanzare casualmente... ovviamente non deve neanche superare il diametro del pistone...
    ah intendevi la cremagliera di metallo, non avevo capito

Club
    grim reapers

Predefinito

perfetto! molto esauriente io sulla testa pistone metto sempre la loctite blu (frena filetto). il foam dove lo potrei trovare? chi lo vende di solito?

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ninuz Visualizza il messaggio
    ah intendevi la cremagliera di metallo, non avevo capito
    io e l'italiano oggi non andiamo d'accordo, non mi ricordavo proprio il termine cremagliera ahahahha

Quote Originariamente inviata da bulldogx Visualizza il messaggio
    perfetto! molto esauriente io sulla testa pistone metto sempre la loctite blu (frena filetto). il foam dove lo potrei trovare? chi lo vende di solito?
    sinceramente non so se lo puoi trovare in ferramenta io l'ho preso da un amico che lo aveva in casa per modellismo e lo aveva preso in rete

Club
    grim reapers

Predefinito

Grazie alle vostre idee questa mattina mentre riverniciavo le cassette delle api pensavo come ricavare dei spessori di varie dimensioni ed eccoli quà!

Nome:   DSCN1453.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   34.0 KB 
ID: 187862Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1452.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   39.5 KB 
ID: 187863

per ora ne o fatte una decina di 3 spessori diversi mano mano che mi viene in mente cosa bucare ne farò altre per avere una massima
    flessibilità nelle varianti di setup, oggi o provato a fare una corsa corta come o letto qui su una guida e o spessorato con una rondella di quelle grige ed è venuto un ottimo lavoro! grazie a voi!

p.s. ovviamente sono da rifinire!
    Ultima modifica di bulldogx; 13/02/2013 a 18:11

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

quantum

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.