Quote Originariamente inviata da Ninuz Visualizza il messaggio
sto seguendo questo topic per imparare un pò di cose, eltoroloco perchè quello spessore di diametro inferiore a quello della testa pistone non va bene? non da fastidio a nessuno come ingombro.. non capisco la tua ragione
lo spessore deve essere abbastanza largo da coprire la slitta dei dentini in metallo del pistone in modo da non farla avanzare casualmente... ovviamente non deve neanche superare il diametro del pistone...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bulldogx Visualizza il messaggio
il pistone e nuovo di pacco mai girato! e la rondella riesce a prendere il dente in acciaio cmq sto girando e studiando un sistema per farmene una a misura.
1 domanda ma se spessoro di più non mi entra più il pernetto della testa nel pistone, poi non può succedere che la testa si muova lateralmente e si incastri nel cilindro?
se la rondella blocca i denti in metallo del pistone allora nessun problema, per quanto riguarda lo spessore tranquillo anche se il perno non si incastra nel pistone non fa nulla tanto con la vite passante non puo andare da nessuna parte.... unica cosa magari gli metti un goccio di colla cosi strai tranquillo che non si muove.
per quanto riguarda il materiale ne puoi realizzare uno in foam o materiali simili che sono facili da maneggiare e abbastanza resistenti