è STRACONSIGLIATO levarla alla fine dell'utilizzo,sia perchè il co2 esercita una pressione altissima sulle guarnizioni e per di più non è minimamente lubrificante(anche se con quella pressione non fa grande differenza),sia perchè il metallo stesso della bomboletta preme e deforma la guarnizione,e tenendole perennemente dentro ciò fa malissimo alla salute delle stesse guarnizioni.entrambe le motivazioni,maggiormente la seconda,sono altamente influenti sulla rottura/deformazione della "gomma".immaginatevelo voi,un o-ring minuscolo come quello,schiacciato da una bomboletta metallica avvitata in quella maniera.
questo va bene ?????
" https://www.saratoga.it/it/prodotto/..._Lubrificante/ "
"
- COS'È
E’ un prodotto lubrificante adatto a tutti gli usi, ad alta concentrazione di silicone, incolore ed inodore, efficace a temperature comprese tra -40°c a + 250°C.
- APPLICAZIONI
Parti in materiale plastico quali ad esempio: ingranaggi, rulli, cerniere e scivoli.
Protegge e ravviva le guarnizioni in gomma e plastica.
Impermeabilizza cuoio e guanti da lavoro.
- VANTAGGI
Assicura un velo che previene l’adesione, elimina il cigolio, riduce l’attrito e l’usura.
Efficace a temperature comprese tra -40°c a + 250°C. "
Ultima modifica di Ombra23; 25/01/2014 a 15:35
Sulle parti metalliche e meccaniche è meglio questo:
Sulle guarnizioni va bene il siliconico, NON nella canna.
la canna puoi spruzzarla Ballistol o WD40 e poi pulirla con lo scovolo a straccetto.
Il ballistol previene l'ossidazione dei metalli, ed è usatissimo da tiratori e cacciatori.
Io sulla mia Limited custom tengo ben pulite le parti che ho lucidato con il Ballistol e rimangono sempre belle.
Basta che vai dal ferramenta più vicino e gli chiedi dell'olio siliconico spray secco. Io uso una bomboletta con su scritto 'Silicoil' e va benissimo.
Ma non è siliconico anche quello saratoga?
inviato dal mio smartphone very fashon
va beh , io l ho tolta e poi si vede.
AGGIORNAMENTO NOTTURNO :
Sono riuscito a smontare lo spegnifiamma e la sua prolunga domani foto e dettagli. Stay tuned.
inviato dal mio smartphone very fashon