Originariamente inviata da
McSnake
Non vorrei dire una stupidaggine, e correggetemi se sbaglio, ma l'assicurazione è valida anche in questi casi estremi, addirittura ha una massimale in caso di morte da infortunio.
Inoltre, avete parlato di responsabilità a livello penale...cioè che vuol dire?
Non vorrei dire la seconda stupidaggine in un post, ma se commetti un reato di qualunque tipo anche se sei in regola al 2000000% commetti comunque un reato e non puoi incolpare un'asd per le azioni del singolo.
Magari le tue azioni si riflettono sull'asd, certo, a livello di "etichetta" ma non di certo ognuno risponde delle azioni altrui.
Forse oggi batto il record, con la terza stupidata in un post, ma sinceramente non chiedevano documenti per lo stato di salute nemmeno a scuola per fare educazione fisica..anzi dovevi portare un certificato medico per NON farla, altrimenti si faceva.
Se ricordo bene non ho mai fatto una visita medica PER la scuola in 5+3+5 anni di scuola.
Insomma, secondo me il resto è superfluo, l'assicurazione serve per scaricare quelle responsabilità, poi ogni persona maggiorenne è responsabile delle sue azioni.
A me personalmente mi hanno chiesto l'obbligo dell'assicurazione di prova, ma nessuno mi ha chiesto certificati medici.