Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: carica lipo senza bilanciatore

Spina
    Club
    prime division

Predefinito carica lipo senza bilanciatore

ciao,
    ho acquistato un carica lipo senza bilanciatore,è cosi grave come ho letto nei post o posso utilizzarlo ugualmente per ricaricare le mie lipo da 7,4v?

grazie delle risposte

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si ricarica comunque... non esplode ...ma riduci di moltissimo la "vita" della batteria. Una lipo (dalla 2S in poi) e' formata da piu' celle, che sono vere e proprie batterie, normalmente in serie (quella tua, da 7,4 e' appunto una 2S cioe' due celle in serie). Capirai che la corrente transita da una cella all'altra in fase di carica, significa che una cella potrebbe accumulare molta piu' corrente dell'altra, dipendentemente dal suo stato chimico. Allo stesso modo, quando si scarica una lipo, una cella potrebbe scaricarsi molto prima dell'altra e potresti non accorgertene, portandola sotto-voltaggio e quindi rovinandola.

In linea indicativa, diciamo che caricare una lipo nuovissima senza bilanciatore si puo' fare, poiche' le celle hanno la stessa condizione di partenza quindi normalmene non si "sbilanciano" molto.. ma piu' avanti vai con l'uso, piu' facilmente le celle si sbilanceranno tra loro e quindi piu' facilmente la lipo potrebbe rovinarsi in fase di scarica.

Spina
    Club
    prime division

Predefinito

ok ho buttato i soldi xD

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Erfra51 Visualizza il messaggio
    ok ho buttato i soldi xD
    Mi spiace ma direi di si ^^

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tra le altre cose, anche i caricabatterie molto economici per le lipo hanno il bilanciatore... lo so perche' faccio modellismo da anni, e anche gli elicotterini molto economici che utilizzano lipo, hanno carica cinesi con la presina per il bilanciatore. Chi vende caricabatterie per lipo senza bilanciatore.. e' proprio un "criminale" (nel senso lato del termine ovviamente).

Questa pagina è stata trovata cercando:

radio

ft415

yaesu

ft-415

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.