Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: batteria lipo esplosa

  1. #1
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Question batteria lipo esplosa

    Ciao ragazzi se ho sbagliato sezione spostate pure. Oggi durante una bella partita con il mio kac pdw ed ad un tratto la lipo nel frontale ha iniziato a fumare e una volta allontanatami dal ficile e aspettato un po di tempo l'ho estratta dal frontale. Un macello la lipo esplosa aveva riversato tutto l'acido su canna e ris. Quindi io vichiedo come posso pulire questi ultimi dall'acido?

  2. #2
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    hai una foto?? dipende dal danno e da cosa è rimasto? non so se benzina e poi un olio protettivo possano ripulire il tutto

  3. #3
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Il frontale fortunatamente non ha nessun danno ma é semplicemente ricoperto dall'acido della lipo. Ti interessa la lipo oppure la canna e il ris?

  4. #4
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    era interessante vedere il danno e capire se era permanente, anche una brunitura potrebbe aiutare

  5. #5
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Il danno sembra nullo perche il ris non ha subito rigonfiamenti. L'unica cosa che ne ha risentito sono i cavi ma quelli si cambiano con niente. Pero canna e ris non hanno danni permanenti ( almeno sembra guardandoli ricopreti dal materiale uscito dalla batteria.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Secondo me è più interessante sapere come ti si è esplosa la lipo dato che ho un kac anch'io con mod lipo nel ris che lipo era?

  7. #7
    Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio
    Iscritto il
    27 Nov 2009
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Prova a passare primo uno straccio senza nulla, per levare tutti i residui liquidi dell'acido se ce ne sono eventualmente,
    Poi prendi un diluente (sarebbe meglio quello nitro da carrozziere x intenderci) e prova a metterne prima un pochino sempre su uno straccio (non sono sicuro ma non credo dovrebbe far reazione con l'acido della lipo) e ce lo passi, in questo modo sgrassi e pulisci il tutto...
    A me successe la stessa cosa con una Ni.Cd e feci in questo modo per ripulire...
    Stai sempre attendo comunque quando maneggi questi materiali, indossa un paio di guanti e se esala cerca di non prenderti i fumi in faccia!
    se ti dovesse risuccedere, cerca di levare quanto prima i residui dell'acido riversato con un panno, più rimangono a contatto con il fucile più è probabile che corrodano e creino dei danni!
    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Ninuz Visualizza il messaggio
    Secondo me è più interessante sapere come ti si è esplosa la lipo dato che ho un kac anch'io con mod lipo nel ris che lipo era?
    Ninuz le lipo posso gonfiarsi o esplodere per molteplici motivi, può essere difettosa di suo, oppure con una carica fatta male, oppure se la si scarica eccessivamente sotto sforzo,se è danneggiata (fili e celle) e la batteria va in corto...
    Ultima modifica di Toro Loco; 11/02/2013 a 11:01

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Lo so toro loco, e per questo volevo sapere la marca della lipo per starne alla larga

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Acqua e spazzola, niente paura

  10. #10
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Grazie mille a tutti. Ninuz la lipo era 1200mAH-7.4V-15C E-POWER (GOLDEN BOW). Stò pulendo e sembra solo annerito, speriamo bene... per i cavi invece non so se si può salvare qualcosa... il connettore è fuso completamente ma i cavi che arrivano al gear box sono integri, quindi mi chiedo c'è la possibilità che si possa salvare qualcosa a livello di elettronica e anche il motorino??

    ------ Post aggiornato ------

    allora prima che esplodesse ho fatto una prova di sparo e non diceva nulla. Passati dieci minuti dopo essermi messo il tattico e messo il fucile in spalla un mio compagno di squadra mi fa:"oh!!! esce del fumo dal fucile!!!" e allora io pensando dai starà scherzando guardo il fucile e la lipo faceva poco fumo, poi tolta la tracolla è scoppiato il finimondo... poi la storia la sapete gia, ma non ti saprei dire il motivo dato che era adagiata nel ris e non aveva preso pacche ne tagli quindi o era difettosa (eppure era la 6/7 carica che faceva) oppure c'è stato un corto... non lo so ma mi sono cagato a dosso. per fortuna che non è esploso a livello di ris e canna se no ciao ciao kac.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.