Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: batteria lipo esplosa

  1. #11
    Spina
    Club
    NOCS
    Iscritto il
    10 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    bè una cosa è sicura io sulle mie asg (poche) se non cè montato un fusibile di protezione le lipo non le uso...

  2. #12

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WOLF5115 Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti. Ninuz la lipo era 1200mAH-7.4V-15C E-POWER (GOLDEN BOW). Stò pulendo e sembra solo annerito, speriamo bene... per i cavi invece non so se si può salvare qualcosa... il connettore è fuso completamente ma i cavi che arrivano al gear box sono integri, quindi mi chiedo c'è la possibilità che si possa salvare qualcosa a livello di elettronica e anche il motorino??
    Ecco, io ho la stessa lipo >.<
    L'hai sempre caricata con bilanciatore collegato? Connettore tamiya? Spero di si perché credo sia stato proprio il connettore a mandare in corto la lipo a causa della bassa qualità del connettore stesso, io l'ho cambiato... Mah speriamo bene

  4. #14
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Eh per il fusibile era l'unica mia asg senza...che sfiga. Per il carica batteria ha il il bilanciatore collegato ma il tamya non lo avevo montato forse é stato quello pero secondo voi una parte dei cavi si puo salvare? Oppure convine rifare tutto?

  5. #15
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    io ti consiglierei di rifare l'impianto elettrico così da evitare qualsiasi altro problema (magari monta anche un fusibile e starai più tranquillo). Ovviamente non lasciare cavi scoperti, fai delle buone saldature e se puoi abbandona i tamiya
    Ammetto che è la mia prima volta che vedo un problema del genere, ho sempre tenuto le asg senza fusibili ma credo proprio che da ora inizierò a montarli

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    io credo che hai pizzicato non volendo il filo dal fatto che hai una macchia nera sulla canna li è stato il punto di contatto.
    Al fucile tranquillo non è successo niente il corto è stato sulla canna d'ottone se ho capito bene.

  7. #17
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Si il corto probabilmente é stato li infatti i cavi che portano al gear box sono integri e non hanno nulla ora prendo un nuovo cavo e connettore e poi provo a vedere cosa dice. Grazie mille a tutti

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    prendi un test e vedi subito la batteria che credo che sia andata,metti un'altra batteria e vedrai che va tutto bene

  9. #19
    Spina L'avatar di Martinez
    Club
    13° NOIS
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    43

    Predefinito

    la batteria non esiste più...è letteralmente esplosa ci erano rimaste solo le celle di metallo(non so che metallo fosse), il cavetto con il connettore mezzo sciolto e un po di plastica che avvolgeva le celle. per precauzione torno al peq con la 9,6 che sto più tranquillo che non succeda nulla (spero)

  10. #20
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Berga. Visualizza il messaggio
    bè una cosa è sicura io sulle mie asg (poche) se non cè montato un fusibile di protezione le lipo non le uso...
    se è la batteria che va in corto il fusibile non serve a nulla,il fusibile serve nel caso il corto è dopo il fusibile,se è prima non ci fai niente.
    se fosse stato un corto dovuto ai fili,nel punto dove cè stato il corto dovresti trovare i cavi sciolti o un segno nero se ha toccato contro il corpo del fucile.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.