Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sognando lo Sturmgewehr (STG-44)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito Sognando lo Sturmgewehr (STG-44)

inizio col dire che nel caso che io abbia postato questa discussione nel posto sbagliato di non lapidarmi!

come dal sottotitolo cari "colleghi",oltre essere un giocatore di softair incallito,sono affascinato dalle armi ed equipaggiamenti usati nel secondo conflitto mondiale,sopratutto tedeschi (nn vi sono riferimenti politici a questa preferenza) e qui sorge il problema.
    che armi usare?
    gli mp40 cinesi fanno cagare e i k98 costano un patrimonio!perciò mi sono deciso a realizzare un stg44 sulla base di modelli come l'ak-47 o il g-3 suoi diretti discendenti,però non sò quali pezzi montare per renderlo il più somigliante possibile all'originale....allora ke ne dite???
    é possibile?si può adattare un calcio del g-3 ad un ak47??
    ora vi linko un immagine:

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto ricevuto!

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ma secondo me gli mp40 cinesi non fanno cagare...

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

secondo me faresti meglio a partire da un g3, a mio modesto parere ha gia molte più somiglianze di base (apparte il caricatore e l'impugnatura).
    cmq se vuoi fare un progettone potresti provare a mettere in pratica una mia teoria. compri l'arma vera ma disattivata e al suo interno crei gli spazi per gearbox, hop up, ecc ecc.
    se poi non ti arrestano per aver manomesso un arma da guerra disattivata avvertimi che almeno faccio un paio di aquisti anche io :d :d

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gli mp40 cinesi, con alcuni lavoretti estetici, divengono estremamente credibili.
    l'ho fatto per alcuni amici collezionisti/reenactors e son rimasti molto soddisfatti.
    idem per il k98, con un pò di pazienza ed un 300€ max lo si fa, utilizzando otretutto calciature e minuterie reali.

l'stg vero, così come l'ak vero, non ha assolutamente spazio interno per permettere l'alloggiamento di un gear box, tantomeno tale spazio è "ricavabile" lavorandoci.
    oltretutto, se nn ricordo male, modificare armi disattivate è illegale, quindi...

quanto invece al creare da zero una replica asg dell'stg la vedo cosa molto ardua, a meno che nn si sia disposti a scendere a grossi patti.

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

scherzi apparte per fare la replica dovresti prendere la base più convincente che puoi trovare, armarti di disegni e dettagli e poi trovare chi sa lavorare la vetroresina veramente bene e fargli due palle stratosferiche per farti costruire il tutto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

grazie dei consigli!sarà difficile mettere lòe mani su un stg vero poichè ne vennero prodotti 300.000 soltanto durante la guerra;poi,si sono disposto a scendere a compromessi!
    il g-3 sembra un ottima asg base;peccato per i caricatori,se esistesse un modo per adattare i caricatori dell'ak -47 al g-3 basterebbe poi lavorare un pò sul maniglione artigianalmente e riverniciare il tutto in maniera realistica. (il top sarebbe trovare un calcio vero del stg a prezzi ragionevoli o uno in legno del g-3)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vichingo 68
    Club
    nessuno

Predefinito

secondo la mia opinione,la cosa migliore è costruirlo dal pieno,in alluminio,e inserire poi i meccanismi...
    non è poi cosi complicato...
    se ti va di dividere le spese,se ne possono fare 2,0 3...
    certo ci vorrà molto lavoro,ma si può fare...

Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club

Predefinito

ma scusa l' mp40 cinese se ci metti le mani meccanicamente diviene un' ottima arma e ci sono un sacco di topic a riguardo (guarda goldenbow). l' unico problema dell' mp40 sono i caricatori che se ben ricordo sono da 50 (correggetemi se sbaglio) perciò dovrai fare una buona carrellata di questi...

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

lo sturm44 esiste in versione da soft air l'ho anche visto di persona l'unico problema è che è a gas però se non mi ricordo male sas modellismo ne aveva convertito uno in elettrico (non ne sono sicuro)

https://www.wwiiguns.com/shop/products.php?p=38bdd3

Spina L'avatar di Trip_is_now
    Club
    Trento Air Soft

Predefinito

etabeta ne sta convertendo uno a gas in elettrico e lo vende pure..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.