Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: modifica peq15, come aggiungere la torcia e il laser

  1. #21
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    no allora è diverso da come lo pensavo io anche così potrebbe funzionare.
    purtroppo cè poco spazio a disposizione, bisogna vedere se riesci a farci stare tutto... anche per questo ho scartato le molle a favore dei grani.
    PS: ho trovato una torcia da cannibalizzare, spero che la parabola sia delle dimensioni giuste

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    per i grani potresti usare sempre una molla...che spinge verso l'alto...cosí avvitando da una parte il grano stringi la molla e (ipotesi) sposti il raggio a dx, mentre allentandolo la molla si apre, spingendo, spostando il raggio a sx le molle da usare che mi vengono in mente per "tenerezza" sono quelle delle penne

  3. #23
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ho aggiornato il 3d, ho aggiunto parabola e collimatore alla torcia
    per la regolazione: oggi ci lavoro sopra, ieri ho ri-smontato il peq per vedere quanto spazio ho a disposizione e non è molto. proverò anche con delle piccole molle ma credo che la soluzione meno rognosa sia mettere 4 grani. purtroppo credo di non riuscire a farci stare le 2 molle

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ho visto l'aggiornamento, ora proveró anche io sul mio a farlo (sempre se trovo quella lente). una info, gentilmente, mi daresti i dati "elettrici" del laser ir..corrente, potenza e resistenza da applicare

  5. #25
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    purtroppo il mio laser non è ir... hanno valori diversi, dipende dal diodo laser. mediamente funzionano tra i 2v e i 2.5v. usando una semplice resistenza da 100ohm non dovresti avere problemi. dipende da che laser vuoi montare

  6. #26
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Un paio di domande: continua a fungere pure da portabatteria? Metteresti lo schema del circuitino per chi come me non sa fare ste cose? Complimenti veramente un bel lavoro, ho lo stesso peq e cercavo proprio una cosa del genere!

  7. #27
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    penso che sarebbe molto dura riuscire a farci entrare una batteria... forse una piccola lipo ma lo spazio che rimane è abbastanza ridotto.
    per lo schema del circuito dovrei fare uno schizzo appena ho un attimo di tempo, alla fine non è complesso

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

legendofcocco

PEQ-15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.