Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: modifica peq15, come aggiungere la torcia e il laser

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    grande! mi hai rubato l'idea del fare una guida, io ho usato lo stesso metodo, solo che il remoto l'ho fatto con un jack, come quelli "veri". Inoltre sto cercando di trovare un laser ir cosí da usarlo anche col visore notturno senza essere visti, solo che costano parecchio i laser ir mentre ho applicato il filtro ir per il led cosí da avere sia "luce bianca" che luce ir

  2. #12
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da legendofcocco Visualizza il messaggio
    grande! mi hai rubato l'idea del fare una guida, io ho usato lo stesso metodo, solo che il remoto l'ho fatto con un jack, come quelli "veri". Inoltre sto cercando di trovare un laser ir cosí da usarlo anche col visore notturno senza essere visti, solo che costano parecchio i laser ir mentre ho applicato il filtro ir per il led cosí da avere sia "luce bianca" che luce ir
    grazie avevo pensato anche io di mettere un jack al remoto, purtroppo non avevo il materiale necessario in casa. magari quando trovo i componenti faccio questo upgrade. i laser ir costano molto di più di un normale laser, il prezzo più basso che ho trovato in rete è di circa 8€, ma ho visto laser ir (solo del diodo) anche a 50€
    buona l'idea del filtro ir, costerebbe anche meno di un led ir

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    si, i laser ir costano molto, proveró ad applicargli un filtro anche e li e vedere il risultato, ma dubito che possa funzionare. comunque con un led "bianco" da 3w o superiore, il filtraggio ir é molto buono..certo non é come una torcia da 200 lumen, ma é comunque efficace

  4. #14
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    i laser ir si trovano sulla baia a pochi euro.

    per quel che riguarda il led mi preoccuperei piu' della corrente e della temperatora di giunzione che non della sovrattenzione.

    per aumentare la portata in boschivo ti serve solo una parabolina per il cree.


    ottimo lavoro di diy

  5. #15
    Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    56

    Predefinito



    Hai trovato il modo di regolare il laser?

  6. #16
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    provo a dare un occhio per i laser ir
    con una parabola si riesce a migliorare un pò la portata, il problema è che in casa non ne ho... dovrei ordinarli.
    per la regolazione del laser ci sto pensando, penso di essere arrivato a una soluzione

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    secondo me il top sarebbe usare delle lenti come per collimare la luce del laser, cosí da avere un fascio stretto e lungo del led illuminatore. per la regolazione avevo pensato ad un sistema a viti e molle che se avvitate spingevano o allentavano la tensione sulla parte finale del laser cosí da spostarlo a dx/sx e up/down

  8. #18
    Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2008
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da legendofcocco Visualizza il messaggio
    secondo me il top sarebbe usare delle lenti come per collimare la luce del laser, cosí da avere un fascio stretto e lungo del led illuminatore. per la regolazione avevo pensato ad un sistema a viti e molle che se avvitate spingevano o allentavano la tensione sulla parte finale del laser cosí da spostarlo a dx/sx e up/down
    per la torcia inizialmente pensavo ad una parabola, però non so dove trovarne di così piccole (diametro 15mm circa). servirebbe una piccola torcia da cannibalizzare... per regolare il laser abbiamo avuto idee simili ho in mente di fare 2 fori e metterci 2 grani. dalla parte opposta subito pensavo a 2 piccole molle però il problema è che difficilmente staranno in sede. l'idea più "definitiva" che ho in mente per ora è mettere 4 grani. ci si mette di più a regolarlo ma sono sicuro che una volta regolato il laser resta in posizione

    PS: le parabole le ho trovate su rs, il problema è che non ho partita iva e non posso fare acquisti

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Il problema é che il laser punterà a caso senza poterlo regolare...
    Per non parlare del led che senza parabola illumina a 360° a 1 metro di distanza e quindi non serve a nulla........ la realizzazione e bella ma tra costo del laser, il led e lo sbattimento mi prendo con 40€ quello già funzionante

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ho fatto un disegno per spiegarti quello che ho in mente Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8412.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   126.4 KB 
ID: 190372

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

legendofcocco

PEQ-15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.