Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pistoni

  1. #1
    Visitatore

    Predefinito Pistoni

    ho letto molti post che davano consigli differenziati, che chiaramente sono dettati dalle propie esperinze personali e dai propri fucili.

    cmq nell'ottica di dover ottimizzare la propria asg, anche scegliendo eventualmente un moderato overjoule e cmq usando molle m100 o sp100 con batterie 9.6 quali sono le scelte da fare?

    pistone in metallo, prometheus, systema, pvc ics...

    insomma, come muoverci tra le soluzioni offerte dai produttori aftermarket.

    buon posting.

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    dipende da come si intende il pistone... esistono 2 filosofie chi lo preferisce in metallo quale può essere l'allumino, acciaio, avional etc che lo vedono come organo meccanico con una certa importanza e chi lo vede come un secondo fusibile cioè un organo sacrificabile benissimo in plastica (a quanto ne so l'ics in pvc chiaro è il migliore) al posto magari di più onerosi ingranaggi!
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

  3. #3
    Visitatore

    Predefinito

    ....io sono al momento più daccordo con il secondo gruppo di pensiero...
    ...ho letto degli ics in pvc molto bene. il problema è che avendo inziato da poco a sistemarmi i fucili da solo mi manca l'esperienza per spendere bene i soldi...alla fine il negoziante o il fornitore abituale di pezzi di ricambio cerca sempre di venderti cosa pare a lui....

    domattina spero che il pistone guarder che ho acquistato lunedì regga e il mio g3sas non mi molli prima del tempo...non come domenica che si è mangiato un pistone systema (quello da meno per alta velocità, ho scoperto su sam che la maggioprparte delle persone lo sconsigliavano)...

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    up

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    up

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    una domanda un po' ot...cosa intendi con moderato overjoule? vuoi fare un fucile per giocarci o per tirare alle lattine?


    cmq
    io per ora mi sono trovato splendidamente con il pistone ics e con quello marui...tutti gli altri imho fanno cagare

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    partendo dal presupposto che per un marui un "moderato overjoule" non può esistere (o si disintergra il gear-box o ti si disintegrano gli ingranaggi), diciamo che per gli altri fucili, se non superano i 900-950 colpi al minuto, possono andare benissimo gli ics in pvc o i marui.
    quello che si "mangia" i pistoni è la velocità della raffica, non la durezza della molla.

    ciao.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    dici che con i miei 1320 colpi al minuto il mio pistone marui durerà molto? :d

    cmq per ora ha retto abbastanza bene, avrà 25k colpi...

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    se ha retto finora, reggerà ancora. l'importante è non esagerare con le raffiche.
    il buongiorno si vede dal mattino: se non sgrana entro la prima giornata di gioco ha buone possibilità di durare a lungo (azz.. mi sembra una massima di catalano!! :d :d )

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    sai che ti quoto al 100% ? :d ...cmq meno di 20 pallini a raffica non ne ho mai sparato...a volte mi sono anche fatto un intero caricatore col dito sul gilletto.. :d

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.