la storia è iniziata qualcosa più di un mese fa... cercavo un fucile non in ottime condizioni per iniziare a smontare i gb e imparare un po'... fra tutti quelli che mi fanno proposte, c'è anche l'utente djlorenz , che mi propone un mp5sd5, funzionante, con solo due piccoli difetti: manca la leva del selettore e la tacca di mira è rotta... nessun problema fino qui, il prezzo va abbastanza bene, 100 euro + spedizioni, quindi ci sentiamo in pm per i dati, io ricarico e dopo qualche giorno il fucile arriva... fin qui tutto tranquillo, finchè non vado ad aprire il pacco, e mi ritrovo, fra il materiale da imballaggio, un mp5 troncato a metà... inizia una serie abbastanza consistente di imprecazioni, e quasi automaticamente giro il fucile verso l'imboccatura del caricatore: il gb è rotto. i moccoli aumentano... attacco la mia batteria... nessun segno di vita, la meccanica pare inchiodata... diciamo che la scomunica a questo punto non me la levava nessuno... contatto abbastanza alterato il venditore, e lo informo della situazione: la sua risposta è che il fucile funzionava perfettamente prima di partire, e sostiene che ci sia stata una qualche manipolazione da parte delle poste, e si offre di fare un reclamo. io lo informo che il pacco era integro, e che, passi pure la rottura a metà (che era causata dal fatto che si erano spezzati i braccetti che reggono il frontale... e c'erano già tracce di colla sui punti di frattura, quindi a regola lo sapeva...), ma non era assolutamente possibile che le poste italiane avessero causato la rottura del gb, e l'inchiodamento della meccanica... comunque sia, ci parlo su msn una sera, grazie a un mio amico che lo conosceva, e decidiamo di fare questo reclamo... io gli invio le foto e tutto il resto... stranamente da quella sera, su msn non lo ritrovo più, e chi ha il mio contatto può dire che ci sono abbastanza spesso online, e perciò comincio a sospettare che mi avesse bloccato... da quì inizia una serie pressochè infinita di pm inviati da me che chiedono novità, e qualche saltuaria risposta sua che mi diceva che non ve ne erano... io mi faccio comunicare il codice di reclamo, 24282257, e dal 29/03 quando è partito il reclamo, mi accingo ad aspettare i famosi 40 giorni mi dice servano alle poste per effettuare il tutto (cosa abbastanza strana, dato che l'ultimo reclamo che avevo visto effettuare, aveva preso effetto il giorno dopo...). passati i quaranta giorni, lo ricontatto in pm, ma non ricevo risposta... ancora non lo vedo su msn, e allora decido di provare una piccola cosa, per verificare i miei sospetti sul bloccaggio o meno: aggiungo l'indirizzo con un account secondario, e nemmeno dopo 2 minuti mi accetta, e risulta online... gli faccio presente chi sono, e immediatamente, altrettanto casualmente, diventa offline... qualche minuto dopo mi arriva un suo pm, dove mi dice che ha il computer in palla causa virus, e non si poteva connettere molto spesso a internet (mia nonna si inventava scuse migliori...). lo contatto dandogli l'ultimatum, dopo il quale avrei reso pubblica la cosa, ultimatum che non ha ricevuto risposta, di conseguenza eccomi qua, incazzato come una belva, direi...
in tutto questo tempo ho avuto modo di aprire l'mp5, non riuscendo comunque a farlo ripartire (non sono un tecnico, non sono riuscito a capire cos'ha)... ma ho comunque visto che i gusci sono praticamente da buttare, dato che anche metà dei perni che reggono l'hop up sono rotti, e causano un oscillamento della canna, il gommino dell'hop up è tranciato alla base, e dentro ha una molla molto dura e abbastanza corta, però è stato lasciato il blocchetto di metallo che regge la testa pistone originale, cosa che da quel poco che so di meccanica equivale a un suicidio (il gb si seconda gen si spacca di sicuro...)
bene, direi che ho finito, scusatemi tanto per il poema... avete qualche suggerimento su come agire? come comportarsi?
vi ringrazio anticipatamente
p.s.: ovviamente il tutto è documentabile con foto, pm salvati e qualche conversazione di msn salvata...

Portale
Lo staff

er vedere se ti ha bloccato usa il programma amsn (x windows)

In attesa della conferma e-mail