Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: AK47 Tactical Side Folder

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito AK47 Tactical Side Folder

arrivata oggi quella che sarà la base per un mio nuovo custom, si tratta della replica in oggetto, da alcuni attribuita alla jg da altri alla cyma.

ecco come si presenta out-of-box

le plastiche sono come solito convincenti e di buona fattura, il calcio èbello solido ma l'adattatore che lo fissa ai gusci è un pò ballerino anche se si stringe al massimo la vite a brugola, credo quindi che dovrò intervenire in qualche modo.
    il calcio si abbatte sul lato dx e ciò rende difficoltoso interagire col selettore.

dopo l'esame estetico decido di passare alla prova del chrono e qui la prima sorpresa...il fucile non spara con nessuna delle batterie in mio possesso. non si scalda la batteria, non si scalda il motore, ne si sente suono di meccanica bloccata.
    penso, poco male tanto comunque il gear box dovevo aprirlo per sostituire boccole ed altro.
    inizio così lo smontaggio e scopro subito il motivo per cui non sparava:

uno dei morsetti che tiene il fusibile è staccato, non saprei dire se è un inconveniente di fabbrica o dovuto alle botte prese durante la spedizione, sta di fatto che è un non-problema fortunatamente, quindi passo subito alla prova chrono che, come facilmente immaginabile, segna potenze al di sopra del joule:

sempre durante lo smontaggio noto anche un dettaglio, per me nuovo, che considero una chicca non da poco:

l'asta che regge il perno per la regolazione dell'hop-up ed il perno stesso, non sono in materiale plastico bensì ferroso. ritengo questo accorgimento molto interessante, visto che al sottoscritto è capitato di rompere il foro su cui s'avvita la vitina del perno e ciò rende alquanto scomoda la regolazione dell'hop-up. nonostante il tutto sia poi stato sistemato con resina epossidica, trovo la plastica di quel componente specifico, un pò troppo delicata e fragile.

passiamo ora alla parte meccanica, ecco come si presenta il gear box una volta estratto dal receiver:

e' molto solido e le viti, ora tutte torx, sono serrate molto bene.

passiamo ad aprirlo:

si nota subito che il grasso è il solito schifoso verde scuro, però ora è in quantità del tutto ragionevoli, ed i componenti nn annegano.
    lo spessoramento è fatto abbastanza bene e gli ingranaggi sono anonimi ma rinforzati.

ciò che mi colpisce subito e che è per me cosa nuova, è il settoriale:

come potete vedere dalla foto monta un variatore che, montato sull'albero che aziona l'asta spingipallino, ha lo scopo di anticipare l'apertura dello spingipallino, ottimizzando quindi il pescaggio anche con raffiche sostenute.

la cosa mi ha alquanto positivamente meravigliato, neanche le marche più blasonate offrono questi "extra".

ecco una foto del pezzettino smontato dall'ingranaggio:

il resto dei componenti è piuttosto standar, questa è la testa antivuoto:

la molla, il pistone ed il cilindro sono i soliti che si trovano sulle low cost, senza infamia e senza lode.
    il motore direi si possa paragonare ad un eg1000.

in definitiva posso dire di esser veramente soddisfatto dall'acquisto fatto, posso dire che questi cinesi hanno indubbiamente fatto passi da gigante rispetto ai primi "approssimativi" prodotti (ho comprato una delle prime asg importate da ciscato, quindi ho visto proprio i primissimi modelli) e mi sento anche di dire che oggi come oggi il rapporto qualità/prezzo è ancor migliore viste le migliorie apportate.

se avete domande son qui.

ciao

Recluta L'avatar di blindo
    Club
    Argonauti

Predefinito

i gusci sono in plastica?

AHF
    AHF non  è collegato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

assolutamente sì.

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

ottime foto e buona recensione,complimenti anche x l'attrezzo.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

io ho preso quello della cyber gun...e devo dire che non era male...solo che ora è già stato moddato ad arte

Recluta

L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

bella ed interessantissima recensione!!!
    i low cost stanno facendo passi da gigante!!!!

una domandina, ho visto il gb nero, ha per caso boccole da 7mm???

AHF
    AHF non  è collegato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no lele, boccole da 6.

anche il mio al momento è sotto ai ferri, verrà installata componentistica hi-speed element così da testare anche questa marca, più una sostanziale customizzazione estetica.

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

ciao....x caso qualcuno che l ha smomntato puo farmi un breve tutorial?
    ps devo solo cambiare l impaianto elettrico perchè ho un ak47 tacitcal col calcio pieno e voglio usare una batteria a stilo....x i fili no problema...solo x come aprirlo(il gearbox va aperto o no?)
    graaaaaaaazie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

motore paragonabile all'eg1000?...non penso proprio...sono 11bb/s contro quasi 15bb/s con la stessa batteria...ho fatto io la prova.
    ciao

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

complimenti, anch'io ho quell'arma, mai un inceppamento e mai un problema. un po' fraglili le alette che proteggono il mirino (non so, ma a me se ne è già rotta una...)
    ti consiglio di fare attenzione all'impugnatura, anzi ti consiglio di toglierla e sostituirla con una a "pera" che occupa meno spazio e è più vicina alla mano, perchè quella pieghevole prima o poi avrà la tendenza a smontarsi (giuro che è così)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads24757-AK47-Tactical-Side-Folder

4

http://www.softairmania.it/threads/24757-AK47-Tactical-Side-Folder

17

28143
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.