come da titolo, andrò a recensire il rail kit noveske completo di loghi prodotto dalla big dragon (il kit comprende: frontale, out barrel, recupero gas con asticina inclusa, amplificatore di rumore, e il classico cilindretto filettatoper permettere di fissare il tutto al body) attualmente si trova sul web al modico prezzo di 90€ circa, o almeno questo è quanto lo ho pagato io
...cominciamo con qualche foto:
arrivato in una scatoletta marrone completamente anonima, una volta aperto si presenta così:
il frontale
l'innesto
appena arrivato il pacco (felice come un bambino a natale) ho subito scartato subito e lo ho attentamente osservato, a livello estetico è davvero notevole, tutto perfetto, dettagli ben rifiniti, nessuna sbavatura o imperfezione nelle slitte o da nessuna parte, verniciatura di un buon nero abbastanza resistente, stesa in maniera perfetta, non sono infatti presenti chiazze o zone in cui la verniciatura è fatta male o manca. l'out barrel è anche perfetta verniciata e rifinita a dovere entra perfettamente nel body e si alloggia perfettamente nel frontale. la trombetta è anche fatta abbastanza bene, con il logo del maiale rutta fuoco da un lato e la scritta KFH dall'altro lato, con doppia filettatura, in modo da potersi adattare sia a fucile che hanno la filettatura più grossa, e anche a fucili che hanno la normale filettatura più piccola. il recupero gas è anch'esso fatto bene, si alloggia un po a forza sull'out barrel, ma nulla di preoccupante
passiamo adesso all'aspetto funzionale..tutto fatto a dovere tranne il pezzo più importante, ovvero il cilindretto filettato che serve a fissare il frontale al body (foto sopra), semplicemente non si avvita sulla filettatura del body
![]()
![]()
![]()
ho provato più volte, forzando, lubrificando e sverniciando, ma nulla...
mi ero quasi rassegnato al fatto che avevo perso 100 euri, quando poi mi è venuto in mente di portarlo nella sezione meccanica della mia scuola, dove se lo sono tenuti per un giorno, non assicurandomi però che l'operazione sarebbe andata a buon fine...
il giorno dopo fortunatamente ho trovato il pezzo bello e pronto, mi hanno detto che le filettature tra body e cilindretto erano completamente diverse, e che hanno dovuto rifare completamente quella del cilindretto, cosa che non è stata affatto semplice.
foto del dannatissimo pezzo rifilettato
e infine una foto dell'insieme
conclusioni finali:
estetica 9
funzionalità 2
qualità/prezzo 4
giudizio personale è uno schifo!
ci tengo a precisare che il body è della madbull, sempre della noveske, lo ho anche provato con un body plasticoso di un src, e non andava nemmeno
P.s. mi scuso con tutti se non ci sono foto della trombetta, dell'out, e del recupero gas, domani porvvederò a metterle. chiedo ai mod. di spostare
Mr.Fungo