Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Woodland (no reenactment) MAX 8h

  1. #1
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Woodland (no reenactment) MAX 8h

    ..
    Ultima modifica di Skean; 29/09/2013 a 15:40

  2. #2
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    via il ditone dal grilletto e porta su quella asg quando miri, è lei che deve salire non sei tu che ti devi contorcere per allineare le diottre

    La torcia non ti serve a nulla in un contesto boschivo, e comunque se vuoi un consiglio, mettila di lato così recuperi dello spazio per portare la asg in appoggio quando sei acquattato da qualche parte.
    Magari anche l'elmetto, se non sei in urban che ti serve da protezione, sarebbe da rimpiazzare con un bel jungle hat che protegge dal sole e dal freddo in modo eggregio e ti mimetizza la capa molto di più.
    Forse ti ci vorrebbe un bel cinturone che ti tiene apposto la parte bassa tra pant e jacket, la vedo svolazzante magari nel giro di 3 o 4 strisciate e acquattamenti ti ritrovi col culetto di fuori il cinturone aiuta.
    Opterei per un tattico diverso dal ciras, magari un chest rig con un piccolo zaino, o qualcosa tipo TLVB che spezza di più, in generale il ciras verde mi chiedo perchè esiste pesa tanto, ingombra e non ha una controparte reale utilizzabile.
    Ma questi sono solo miei pareri personali.
    per il resto è un ottimo setup da gioco, uno dei miei preferiti (woodland), mi piace.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli.
    Per ordine ti rispondo :
    -Torcia: è vero effettivamente che non serve in contesti boschivi. Per comodità la lascio. Per metterla laterale effettivamente è una bella pensata. grazie.
    -Jungle: sicneramente lo trovo scomodo. Lo uso quando mi tocca(amichevoli tornei) perchè è parte della divisa di squadra ma trovo più comodo il caschetto perchè è più saldo
    -Cinturone: si è vero. C'è lo ma l ho dimenticato di mettere
    -Prima del ciras usavo un chest ring ma mi sono trovato sempre male. Forse un po per la mia corporatura un po robustella che tende a farmelo vestire male o non saprei cos altro...non mi sono mai trovato a mio agio. Invece col ciras mi sento come una farfalla. Appare il peso, che per me non è un problema non essendo mingherlino e essendo comunque uno che è abbastanza abituato a portare zavorra, l unica pecca è che da fastidio da carponi perchè preme sul collo.

    Non ben capito il discorso della controparte reale.

    Per il resco grazie mille per i consigli.

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Per il discorso controparte reale, semplicemente non ho mai visto un operatore reale di qualche forza armata usarlo, ma è una megasega mentale, se ti ci trovi bene fai benissimo ad usarlo... anzi, io sono il primo che mette roba con cui si trova e se ne frega del vero/falso... però cerco sempre di assomigliare almeno a grandi linee a qualcosa che esiste, tutto qui, ma per mio piacere personale.

    Per il resto, mi sembra tutto ok. Dai rifai le foto con il setup sistemato

    ah ecco, per gli scarponcini... finchè non piove o non devi giocare nella baia dei porci, tienili perchè sono ottimi (li ho avuti e consumati fino alla morte)

  5. #5
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    ahah beh pensavo di cambiarli presto perchè vorrei non consumarli appunto visto che sono molto comodi. Se no sta estate con cosa vado in montagna?
    appaarte gli scherzi..mi oriento sui crispi o sui magnum? come controparte reale? i crispi valgono quei 30,40 euro in più?

  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Hai un po troppe cose, io fino a che ero scapolo neanche a casa le avevo...



    -Bussola survivor con: Termometro,Indicatore Umidità,fischietto,Acciarino, Bolla livellamento,lente d'ingradimento,righello,minitorcia, butta sta cosa, una classica bussola...magari una recta millimetrata
    -Scarponi Alpjagd (pensavo di sostituirli il prima possibile con degli anfibi. Magnum o Crispi?) magnum no!!!!pessimi in boschivo




    Second line:

    -SIlenziatore Sniper Mk a che serve?




    -Elmetto Fritx con telino Od e Emblema Peace con elastici esterni porta oggetti come il silenziatore... (ascolta sabbia)

    -Tattico mod. Ciras Marittime base Defcon5 OD (Peso TOT 8,5 kg a peino carico di acqua) sei sadico?
    con le seguenti tasche:




    -Bandana rossa fa molto partigiano...
    -Passamontgna Black Mephisto fa molto irish republic army...
    -Sapone liquido ascigamano no?
    -Ago & filo solo se lo abbini con un ferro da stiro...
    -Guanti Verdi Lattice bho?
    -Set gessetti lavagna?
    -Tasca porta radio OD Defcon5 E LA RADIO??????
    - Torcia L Woodland sorpassata...
    - Cordicella Elastia serve?
    -Set Lacci di ricambio come sopra...
    - Set Scotch: Nastro Isolante,nastro carta,nastro stile ''garza'' nastro carta? senza pennello...


    ì
    - Monoccolo Nikula 7x18 inutile....
    -Set Forbice + TagliaUnghie hahaghahahaha scusa se rido...
    -Set cancelleria: Matita edile, Uniposca nero, Bic Nera va bè basta la matita....
    -Zainetto CamelBag OD Condor:
    -Vescia 2,5l
    -Tasca esterna porta oggetti esterna OD
    naturalmente si scherza...ma la prossima volta lascia a casa sta robba inutile vedrai che ti divertirai molto di più, per il resto dai retta a sabbia...

  7. #7
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    -bussola: bah va benissimo...è praticamente grande meno di un cellulare e ha tutto
    -anfibi:grazie per il consiglio

    -silenziatore: è il classico silenziatore dell asg
    -fritz: bah io sinceramente trovo scomodo il jungle. che hanno poi gli elastici che non vanno?

    -bandana: dotazione del club. di solito la usiamo per evitare di essere colpiti mentre si va al respaw o come albitri in campo
    -passamontagna: dotazione per torneo. nel caso si usi trucco facciale che poi sparisca
    -radio: devo prenderla
    -torcia L: sorpassata perchè?

    -nastro carta precauzione in caso di tagli- sotto cerotto e sopra nastro e si è sicuri che non si tolga
    -il taglia unghie è insieme alla forbice. non posso toglierlo

    per il resto... è solo sfizio lo so..ma sono un po fissato il survivol..sono cose di sfizio utili in casi estremi...ma meglio prevenire no?
    eh lo so che sembra assurdo..fissazioni

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Diciamo che alcune cose come ti ha detto Anubi sono superflue, altre secondo me sono a discrezione personale (io anche porto sempre l'elmetto o l'LWH o il MICH con peso simile ai veri).
    Di alcune cose sei carente come il cinturone di cui ti parlava Sabbia, ma in generale non é male.
    Il mio unico appunto é sul CIRAS...
    1º alza quel CIRAS. I body armor (come tutti i vest in generale) vanno portati a uno/due pollici dalla base del collo perché le piastre che ci sono dentro devono proteggere cuore e polmoni e non la panza.
    2º mettici qualcosa dentro. Tu non hai idea di quanto migliori l'aspetto di un CIRAS se gli metti delle softarmor. Fattele con un tappetino da palestra e vedrai che sará davvero piú bello da vedere e meno "finto"
    3º..... ma proprio verde dovevi prendertelo
    É una cosa soggettiva ma l'OD é davvero brutto. Io sul woodlan ci vedrei bene un tan o un mjk, magari sostituendo il PASGT (l'elmetto che porti si chiama cosí) con un MICH sprayato tan

  9. #9
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    1-mi trovo spesso ad avere problemi già cosi quando mi metto in ginocchio perchè tende a premere sul basso collo,..non alimenterebbe ancor più questp effetto?
    2-eh si era in programma
    3-bah... io o verde o nulla...in ambito boschivo il tan lo vedo come un pugno su un occhio....poi dipende da zona a zona...
    4-io l ho sempre chiamato frtiz...è lo stesso no?

  10. #10
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    A volte spezzare il colore é meglio di avere una tonalitá unicolor.
    Per questo gli USMC usano il cb sulla marpat woodland e moltissime sf usa portano il tan/mjk sulla woodland
    Il nome fritz é un nomignolo dato dai soldati al PASGT (Personal Armor System for Ground Troop) in quanto ricordava l'elmetto tedesco della seconda guerra mondiale lo stahlhelm

    Questo perché i soldati americani chiamavano i tedeschi con il nome di Fritz, come oggi chiamano gli italiani "Mario"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.