Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: lipo completamente scarica!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema analogo!
    Ho dimenticato una turnigy 7.4v (praticamente nuova) collegata al fucile dopo che si era completamente scaricata, la asg ora era un certo periodo che non la prendevo, penso 2 mesi circa e nel frattempo la lipo è andata sotto voltaggio!!!!
    L'imax mi da Low Voltage se provo a caricarla/bilanciarl/storarla/scaricarla ....stavo quindi pensando, prima di provare a ripristinarla in modalità nimh come dite sopra, di provare a ricaricarla con uno di quei caricalipo "stupidi" semplici semplici, in teoria, essendo "ignorante" rispetto all'imax che invece si fa tremila problemi prima di dare il via libera alla carica, dovrebbe ricaricarla uguale che dite?
    Chiedo anzichè provare direttamente perchè a casa non ne ho piu e quindi dovrei procurarmene uno solo per fare la prova ma se è inutile ci vado direttamente di imax in mod. nimh

P.S. in caso di carica in mod. nimh che amperaggio di carica consigliate? Fino a che voltaggio portarla prima di passare al bilanciamento in mod. lipo?

Grazie a tutti!!!
    Basta leggere........ due post sopra il tuo!!!!!!

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Basta leggere........ due post sopra il tuo!!!!!!
    Vero scusa, ma solo in parte però ...chiedevo infatti anche fino a che voltaggio portarla prima di passare di nuovo alla modalità bilanciamento lipo, e soprattutto avevo chiesto anche se per evitare di caricarla in mod. nimh fosse possibile provare a caricarla con un caricalipo di quelli basilari

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Allora, per il voltaggio da raggiungere devi andare per tentativi dato che caricandola con un "carichino" ni-mh prende un tipo di carica non consona.
    Personalmente ho "rianimato" tre o quattro li-po e sono sempre andato a tentativi; la prima carica un paio di minuti, poi disconnesso dal "carichino" e passato all'Imax, se ancora non carica, rimesso la li-po al "carichino" per un minuto e mezzo e poi riprovare con l'Imax fino a che non "parte" la carica bilanciata.
    Per quanto riguarda i carica li-po da "quattro soldi" non ti so dire dato che il mio primo acquisto è stato l'attuale IMAX (ben 6 anni fa da HK)

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Ok grazie mille!
    Ultima cosa, una volta rianimate tornano come prima o rimangono debilitate, non so tipo in potenza/durata? Possono presentare nuovi problemi di li a poco insomma?
    Bisogna tenergli un occhio di riguardo insomma oppure ci vado tranquillo ad utilizzarle?

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille!
    Ultima cosa, una volta rianimate tornano come prima o rimangono debilitate, non so tipo in potenza/durata? Possono presentare nuovi problemi di li a poco insomma?
    Bisogna tenergli un occhio di riguardo insomma oppure ci vado tranquillo ad utilizzarle?
    Burla a me ne ha rigenerata una un amico , si era leggermente gonfiata ma funziona benissimo ... Parlo di un E-Power di me**a , quindi credo che se la recuperi possa stare tranquillo .

Riguardo i carichini stupidi se una cella sta sotto non la caricano comunque ...

Il mio amico ha usato il B-max che credo sia un clone dell I-max , sul suo era visibile un grafico con le percentuali di carica di ebtrambe le celle . Una volta che erano allo stesso livello e'
    partita la carica bilanciata ...

Provato con una 11.1 ma il caricabatterie e' andato in protezione resettandosi . 11.1 buttata .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 01/11/2014 a 21:39

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi, risolto!
    Alla fine l'ho dovuta tenere sotto nimh per un 7 min circa, quando è arrivata a 5.8v di tensione totale l'ho ripassata a lipo e me l'ha accettata ...ora la sto ribilanciando per bene a 0.1ah di carica
    Prossimamente la testo per benino e vedo se noto differenze rispetto a prima

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads247418-lipo-completamente-scarica!

lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.