Vero scusa, ma solo in parte però ...chiedevo infatti anche fino a che voltaggio portarla prima di passare di nuovo alla modalità bilanciamento lipo, e soprattutto avevo chiesto anche se per evitare di caricarla in mod. nimh fosse possibile provare a caricarla con un caricalipo di quelli basilari
Allora, per il voltaggio da raggiungere devi andare per tentativi dato che caricandola con un "carichino" ni-mh prende un tipo di carica non consona.
Personalmente ho "rianimato" tre o quattro li-po e sono sempre andato a tentativi; la prima carica un paio di minuti, poi disconnesso dal "carichino" e passato all'Imax, se ancora non carica, rimesso la li-po al "carichino" per un minuto e mezzo e poi riprovare con l'Imax fino a che non "parte" la carica bilanciata.
Per quanto riguarda i carica li-po da "quattro soldi" non ti so dire dato che il mio primo acquisto è stato l'attuale IMAX (ben 6 anni fa da HK)
Ok grazie mille!
Ultima cosa, una volta rianimate tornano come prima o rimangono debilitate, non so tipo in potenza/durata? Possono presentare nuovi problemi di li a poco insomma?
Bisogna tenergli un occhio di riguardo insomma oppure ci vado tranquillo ad utilizzarle?
Burla a me ne ha rigenerata una un amico , si era leggermente gonfiata ma funziona benissimo ... Parlo di un E-Power di me**a , quindi credo che se la recuperi possa stare tranquillo .
Riguardo i carichini stupidi se una cella sta sotto non la caricano comunque ...
Il mio amico ha usato il B-max che credo sia un clone dell I-max , sul suo era visibile un grafico con le percentuali di carica di ebtrambe le celle . Una volta che erano allo stesso livello e'
partita la carica bilanciata ...
Provato con una 11.1 ma il caricabatterie e' andato in protezione resettandosi . 11.1 buttata .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ultima modifica di fabiomassimo78; 01/11/2014 a 21:39
Grazie a tutti ragazzi, risolto!
Alla fine l'ho dovuta tenere sotto nimh per un 7 min circa, quando è arrivata a 5.8v di tensione totale l'ho ripassata a lipo e me l'ha accettata ...ora la sto ribilanciando per bene a 0.1ah di carica
Prossimamente la testo per benino e vedo se noto differenze rispetto a prima