Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: relazione tra' massa e prestazioni

  1. #1
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito relazione tra' massa e prestazioni

    buongiorno...spero di essere stato chiaro nel titolo,comunque spiego di seguito quello che voglio capire,visto che nonostante abbia cercato non ho trovato nulla di specifico su questo argomento...

    quanto influisce il peso del gruppo pistone\testa pistone sulla resa della molla in una asg...

    mediamente quando preparo un fucile,quasi tutti hs,tendo a eliminare piu' peso possibile da tale gruppo,monto teste in pom e metto solo una rondella di quelle del gruppo cuscinetto giusto per non avere frizione della molla sulla plastica del pistone...non l'ho letto da nessuna parte,pero' ragionando ho pensato che fosse meglio cosi',cioe' meno peso=meno stress---mediamente,con i soliti componenti,ovvero sp100,16-1,-2 0 3 denti,motore ecc ecc,raggiungo risultati secondo me' ottimi,ovvero potenze tra i 92,94m\s a 30-32bbs con 11.1...non essendo ne io ne quelli del mio club maniaci del filo j son sempre andato bene cosi' fino a quando non mi e' stato chiesto"l'autobotte la voglio a 99"(nome che ha dato il proprietario al suo autobot g&p)

    da qui' e' partito il mio dubbio...l'avevo appena chiuso e faceva 93m\s...ho semplicemente aggiunto il cuscinetto e il secondo spessore che avevo levato dal gruppo e richiuso tutto...la raffica e' rimasta quella,la potenza e' schizzata a 108m\s....ora,non credo che soli 3mm facciano cosi' tanta differenza quindi il mio dubbio riguarda la massa...AL RILASCIO DELLA MOLLA,MAGGIOR MASSA MANTIENE MAGGIOR VELOCITA' FINO A FINE CORSA?o e' solo un caso?...se ci pensate,ogni asg originale monta o il blocchetto di zama,o come nei g&p una vite bella tosta e pesante...

    se questa discussione e' gia' in atto chiedo scusa,non l'ho trovata linkatemela se riuscite...
    Ultima modifica di 666ste; 04/02/2013 a 13:12

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Non usare il termine"massa battente" perché si usa per quelli con recoil ecc
    il peso influisce su velocità di rilascio e potenza finale e c'è tutto scritto nella guida hs con tanto di link a una eversione sui pistoni con annessi dati sulle potenze generate da comparare al peso pistone, basta leggere...

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    chiedo scusa...grazie..
    Ultima modifica di 666ste; 04/02/2013 a 13:19

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Scusa per cosa?

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    tu pero' ai scritto che li levi e alleggerisci...nei link dei pistoni non c'e' comunque una risposta alla mia domanda,li comparano pistoni diversi con pesi diversi,non si parla dello stesso pistone con diversi pesi...nei link la differenza e' si pochi fps...nel mio caso si parla di 15m\s...

    ------ Post aggiornato ------

    era per non aver letto dove serviva,comunque non ho trovato la risposta

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Nella guida hs ci sono 2o 3 link a un altro forum su una comparativa tra pistoni dove appunto comparano pistoni diversi. Ê evidente che all aumentare della massa aumenta la potenza FERMO RESTANDO LA COMPRESSIONE DELLE MOLLA.
    tu invece oltre ad aumentare il peso vai a precomprimere la molla aumentando e la sua k elastica e la sua resa finale.
    non ripeto NON puoi pensare di paragonare dati con una variabile diversa importante come il precario della molla tra loro, soprattutto se il paragone lo si fa ad esempio su fucili diversi.

    riguardo l alleggerimento del pistone si può fare per farlo diventare più veloce in ritorno così da usare molle più leggere, io so riuscito ad usare una sp 90 con un solo cuscinetto per rof da 33bbs e potenza a 97ms senza intoppi per oltre un anno

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Nella guida hs ci sono 2o 3 link a un altro forum su una comparativa tra pistoni dove appunto comparano pistoni diversi. Ê evidente che all aumentare della massa aumenta la potenza FERMO RESTANDO LA COMPRESSIONE DELLE MOLLA.
    tu invece oltre ad aumentare il peso vai a precomprimere la molla aumentando e la sua k elastica e la sua resa finale.
    non ripeto NON puoi pensare di paragonare dati con una variabile diversa importante come il precario della molla tra loro, soprattutto se il paragone lo si fa ad esempio su fucili diversi.

    riguardo l alleggerimento del pistone si può fare per farlo diventare più veloce in ritorno così da usare molle più leggere, io so riuscito ad usare una sp 90 con un solo cuscinetto per rof da 33bbs e potenza a 97ms senza intoppi per oltre un anno
    per un solo cuscinetto intendi quello del guidamolla o quello piu' una parte(rondella)della testa pistone?

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Guidamolla

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.