Io vengo dal mondo del modellismo dinamico ed ho avuto a che fare con batterie da 3000 6celle, magari può interessare quanto so (o penso di sapere)

-I connettori "banana"
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20-coppie-2-millimetri-banana-connettore-placcato-oro-bullet-spina--hxt-032-_fql1271399560546.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   24.8 KB 
ID: 186941
sono ottimi si i 3.5mm (corti/lunghi) ma sono anche buoni (portando via meno spazio) i 2mm lunghi che per l'amperaggio/voltaggio richiesto nel softair vanno più che bene, come difficoltà di saldatura sono a prova di beota, basta avere l'accortezza di fare i contatti "reciproci" (in senso matematico), ovvero mettere un maschio ed una femmina alla batteria in modo da rendere impossibile cortocircuiti anche al momento della connessione.

-I deans

Nome:   CV_deans.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   3.0 KB 
ID: 186942
sono il connettore carroarmato per eccellenza, sopportano carichi bestiali, con la piccola accortezza di saldare un cavo per volta e passare al secondo solo dopo aver isolato il primo sono ottimi!

Io uso questi che sono della Multiplex, marca di modellismo tedesca.

Nome:   st-mpx1i.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   5.3 KB 
ID: 186946

Si trovano "cinesi" a molto poco senza variazioni nei pezzi ma a prezzi molto minori, la saldatura è su 3 punti per cavo, questo aumenta molto la resistenza meccanica del connettore! Con delle saldature fatte bene non mollerà mai neanche sotto torsioni e tironi!

Però degustibus

saludos