Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: GB Systema e problema con il selector plate

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito GB Systema e problema con il selector plate

mi ero sempre convinto che la spesa valesse l'acquisto ma un po' mi devo ricredere.

sara' anche la mia imperiza ma ho avuto parecchi problema a far funzionare questo gb.

in particolare il selector plate mi si "imbarca" quando passo dal colpo singolo alla raffica creandomi spesso problemi oltre che terrorizzandomi nella paura di spaccarlo.

pensavo fosse un problema di gusci e li ho cambiati con 3 diversi ma il problema persiste.

ho sostituito il selector con un element (l'unico a disposizione) e la cosa e' anche peggiorata. le boccole del gb sporgono non poco e serve che le guide sotto il selector siano perfette e ottimamente regolate.

l'impressione e' che il dentino che dall'interno del gb spinge il selector tenda a disassare a fine corsa dando alla molla una spinta fuori asse e spingendo verso l'alto creando il problema.

qualcuno puo' darmi una dritta definitiva?

p.s. ma con quel che costa non basterebbe inserirlo dentro i gusci e correre a giocare?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se è un problema di boccole sporgenti, non ti rimane altro che dare una limatina al selector plate nel punto in cui ci passa sopra.
    in pratica devi creare un solco nel selector-plate nel punto dove passa sopra la boccola.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

probabilmente il tuo gbox ha le boccole da 7mm, mentre il selector plate è per gbox da 6mm.. limatina coem detto da luky

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

non avevo pensato alla discrepanza tra misura boccole e solco del selector plate.

il problema pero' sorge gia' con il selettore originale del gb.

onestamente ho paura che togliendo anche solo qualche decimo di millimetro in quel punto, l'effetto "imbarcatura" aumenti a causa del diminuito spessore.

a quel punto tornare indietro non sarebbe piu' possibile.

cmq misuro le boccole ... altre possibili soluzioni?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ebbi lo stesso problema, solo che sono un'uomo poco paziente ed ho montato gusci systema... poi và...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

cambiare il selector plate sarebbe il male minore. anche se si rompesse, mettercene un'altro (non necessariamente systema) non influirebbe sul funzionamento del gear-box.
    comunque sappi che, una volta limato, si imbarcherà di meno in quanto le boccole non gli faranno più spessore come prima.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dovresti cercare di allargare la guida interna al selector plade
    fatta per boccole da 6mm allargandola di un mm abbondante in modo da farci passare quelle da sette

se lo giri,guardando la parte che va a contatto con il gb capisci di che guida parlo

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

relativamente alle guide sotto dove passano le boccole ci sono. ho provato ma con scarsi risultati.

la strada alternativa e' stato limare un decimo di millimetro la sede interna del meccanismo. ora esternamente esce leggermente di piu' e disassa meno.

ora provo a rimontare e vi faccio sapere ...

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

ho lo stesso problema con un gb g&g mi sono preso un selector plate g&p per boccole da 7mm su consiglio del buon grundig ma niente, ci stò veramente impazzendo dietro non mi rimane che limare anche a me

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.