Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75

Discussione: M14 wood Cyma (CM032)

  1. #71
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Buongiorno, scrivo qui per non aprire una discussione dedicata; ho da poco acquistato i pezzi originali del BM59 fanteria (per chi ha fatto il militare il FAL), ora mi accingo a cercare un M14 usato o comprarne uno nuovo in modo da terminare il custom, non sarà fedelissimo al 100% al Beretta ma ci andrà vicinissimo.

    Sarei interessato all' M14 Cyma, anche perchè di segare e limare un marui non ne ho voglia e in caso di errore piangerei sangue; ma mi chiedo come è messo a livello di Gearbox, ovvero, nel caso lo comprassi nuovo che interventi dovrei fare al GB oltre al cambio molla?

    In specie:

    - Il guidamolla è in metallo o plastica?
    - Il settoriale monta delayer? Se non lo monta ne esistono di appositi?
    - I contatti motore hanno i faston o sono saldati?
    - Il pignone necessita di estrattore o ha la brugola per bloccarlo sull'alberino?

    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #72
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum. Vorrei iniziare a giocare a softair, e come mia prima asg pensavo di prendere questo m14 della cyma... Potreste dirmi se è un buon fucile per quel che costa? mi spiego... Preferirei non doverlo cambiare in tempo due mesi, quindi potreste dirmi quali modifiche andrebbero fatte? Grazie in anticipo, e scusate il necroposting

  3. #73
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Appena preso da un mese, sembra costruito in modo solido, la vernice è un po' debole e si riga già tirandolo fuori dalla scatola (si vedono i segni in controluce)

    Il mio l'ho smontato subito, senza tirare nemmeno un colpo, per costruire un custom; di sicuro ci sarà da cambiare la molla, rispessorare, re-ingrassare (già così il gasso trasuda fuori dalle boccole) e forse cambiare il guidamolla, se è in plastica, e nel mio caso dissaldare i contatti motore e sostituirli con dei faston.

    Nulla che non si riesca a fare in una giornata, o in un paio di giorni prendendosela con calma e con le guide di SAM sullo schermo del PC.

    Finchè non riesco ad adattare la meccanica al custom non ho intenzione di mettere a posto la meccanica stessa; una volta adattata, vedrò di fare gli interventi citati sopra.

  4. #74
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Salve
    per @maurizio87
    il gearbox è in metallo con uno spessore notevole. Le boccole sono in acciaio. Il guidamolla è in acciaio cuscinettato. Il settoriale monta una specie di delayer, è un cilindretto più doppio. Il fucile di fabbrica esce over, a me 1,23 Joule. Ho effettuato i seguenti interventi:
    1) sostituito molla con una sp 90 della guarder
    2) modificato il pistone con un SRC verde
    3) Montato cilindro Modify pieno
    4) canna di precisione vanaras
    5) rispessorato
    6) ingrassato dopo averlo pulito per bene
    ora esce a 0,97 J
    Io ho il socom, e ti garantisco che è perfetto per il cecchinaggio. Il rof è basso, siamo sui 10-11 pallini al secondo, ma a me non interessa il rof su questo fucile.
    Vai tranquillo che il gearbox è ottimo anche evitando i punti dal 2 al 4 per contenere la spesa. ( cmq il cilindro e ed il pistone li ho pagati circa 20,00 euro quindi realmente poco ma vale la spesa se lo devi comunque aprire ).
    per @Dastardly il fucile è buono a patto di modificare almeno la molla e dovendolo aprire allora rispessoralo e reingrassarlo ( un tecnico onesto si prenderà sui 20,00 euro per il lavoro oltre al costo della molla che sarà intorno ai 10 euro ) ma il fucile vale la pena di prenderlo. Un obiezione riguarda invece se deve essere il tuo primo fucile, M14 è pesante e non ha il brandeggio di un M4A1 o un G36 o un AK, quindi opterei per uno di questi. Senza spendere troppo ti consiglio d'iniziare con un G36C della JG. Costa intorno i 100,00 ed è un ottimo prodotto sia per iniziare ( verifica sempre che sia sotto il Joule, se no devi sempre cambiare la molla ) e sia per upgrade futuri.
    Ciao a tutti
    Ciao
    Ultima modifica di -wasabi-; 26/08/2013 a 19:30

  5. #75
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    61
    Iscritto il
    28 Feb 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, scrivo qui per non aprire una discussione dedicata; ho da poco acquistato i pezzi originali del BM59 fanteria (per chi ha fatto il militare il FAL), ora mi accingo a cercare un M14 usato o comprarne uno nuovo in modo da terminare il custom, non sarà fedelissimo al 100% al Beretta ma ci andrà vicinissimo.

    Sarei interessato all' M14 Cyma, anche perchè di segare e limare un marui non ne ho voglia e in caso di errore piangerei sangue; ma mi chiedo come è messo a livello di Gearbox, ovvero, nel caso lo comprassi nuovo che interventi dovrei fare al GB oltre al cambio molla?

    In specie:

    - Il guidamolla è in metallo o plastica?
    - Il settoriale monta delayer? Se non lo monta ne esistono di appositi?
    - I contatti motore hanno i faston o sono saldati?
    - Il pignone necessita di estrattore o ha la brugola per bloccarlo sull'alberino?

    Vi ringrazio in anticipo.
    Io posso risponderti che nel mio SOCOm CYMA Il GUIDA molla è in plastica. I fili sul motore sono saldati. Ti chiedo se sei riuscito a farlo entrare nella calciatura dell'MB59, il problema è come forare il calcio per farci stare il motore del g.b. Io avrei disponibile una calciatura originale Garand.

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

cm032

http:www.softairmania.itthreads24713-M14-wood-Cyma-(CM032)page7

cyma

4

cm.032

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.