Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: M14 wood Cyma (CM032)

  1. #1
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito M14 wood Cyma (CM032)

    dopo aver desiderato con insistenza un m14, mi sono deciso ad ordinare da gunner quello della cyma, che dovrebbe essere il fedele clone del marui, il cm032 (preso a mezzi con un amico e compagno di squadra per vedere se è una spesa utile)….il costo è stato di 160 euro tutto compreso (spedizioni e immancabile, quanto infallibile dogana…..). premetto che sono alla prima recensione, quindi metto le mani avanti qualora non fosse abbastanza dettagliata.

    la scatola è in cartone e polistirolo, e si presenta così.


    sui un fianco ci sono le immagini delle altre asg della casa, mentre sull’altro ci sono delle foto che mostrano come caricare il caricatore, inserirlo, come inserire la batteria, regolare l’hop up e le tcche di mira, ecc ecc.
    la scatola contiene il fucile, una batteria large 8,4v 1200mah, un caricabatteria, una bustina di pallini 0,2g (che non oso provare), la bacchetta per la pulizia della canna e la rimozione coatta dei pallini, una brugoletta, una chiavetta per il caricatore, un fascicolo molto ben curato, e una bustina di silca gel (scarpe da ginnastica style).
    inoltre ho preso anche la slitta sempre della cyma compresa nei 160 euro di cui sopra(non è compresa col fucile!!!).


    il fucile ha un bell’aspetto (le foto non sono un granchè purtroppo), e imbracciato da una positiva sensazione di solidità. le plastiche (come nel marui solamente il calcio è in plastica) sono ben accoppiate e non scricchiolano. il finto legno ha un ottimo aspetto non lucido (prendendo come paragone quello dell’ ak47 marui, direi che è senz’altro migliore il cyma).
    le parti in metallo (le stesse che si trovano nel marui), e cioè outer barrel, organi di mira, spegnifiamma, tappo motore e poggia spalla, grilletto, sicura e coprigrilletto sono molto ben fatte e dipinte di un bel nero opaco senza sbavature (tranne che in un solo punto dove tuttavia si nota molto poco). il copricanna superiore è in plastica opaca nera (migliore di quello marui da quanto ricordo). gli anelli reggi cinghia sono in metallo e verniciati come le altre parti.
    la replica non presenta loghi di nessun genere (peccato per la dicitura us rifle 7.62 ecc, del resto meglio così che con orride scritte tipo dalla cina con furore).





    la slitta è in metallo e fatta bene (replica di quella marui), le viti della stessa hanno un brutto aspetto però (una spruzzata di nero opaco e problema risolto in 0 secondi).
    (l'ottica l'ho messa io ovviamente)


    il caricatore è maggiorato e in metallo, anch’esso ben verniciato. contiene 400 pallini (così almeno è dichiarato), e può essere caricato sia tramite la solita rotellina inferiore, sia tramite una chiavetta che si inserisce nel fianco e che consento un caricamento molto rapido (ma mi guarderò bene dall’usarla in game).


    la tacca di mira posteriore e il finto otturatore funzionano molto bene nei loro movimenti.



    l’ hop up (posto nel vano caricatore come nel marui) è di difficile regolazione, perché l’ingranaggio è un po’ restio a muoversi (per come la vedo io meglio così, almeno difficilmente perde la regolazione).


    ecco come appare con slitta montata, ottica e cinghia 3 punti (non comoda come su un colt, ma almeno riduce di un pò il peso percepito, che si fa sentire).


    per ora ho potuto fare solamente 2 prove di tiro, entrambe sui tetti. in tutte e 2 le occasioni c’era un vento freddo abbastanza sostenuto, che deviava i pallini.
    da quanto ho potuto constatare è parecchio potente perhè la gittata (pur con hop up regolato alla buona) è notevole. da ciò deduco che sia overjoule, e quindi va cambiata la molla.
    nella prima prova di tiro ho notato che la raffica è un po’ fiacca.
    nella seconda prova invece ho riscontrato dei problemi: a colpo singolo (che poi è il modo in cui vorrei utilizzarlo), ogni tanto spara (anzi sarebbe meglio dire che li vomita) 2 pallini insieme.
    non sono un grande esperto di meccanica e sinceramente non so a cosa sia dovuta una cosa del genere. spingipallino? comunque ho intenzione di aprirlo insieme al meccanico di squadra per pulitura, reingrassaggio, rispessoraggio. penso che queste operazioni dovrebbero migliorare il rof, e chissà che il problema dei 2 pallini insieme non sia dovuta a un montaggio approssimativo.
    comunque prometto di aggiornare la recensione non appena avrò fatto queste operazioni.

    conclusioni: se i problemi prestazionali verranno risolti con poco, per 160 euro spedizioni dogana e slitta compresi è sicuramente un ottimo affare per il motivo per cui lo sono tutti i lowcost.
    l’aspetto è veramente soddisfacente, la dotazione anche (la batteria però è tutta da verificare; certo che na large da 1200! se so popo sprecati!), e al contrario degli altri m14 lowcost, ha (o meglio dovrebbe avere) anche la meccanica clone del marui, quindi il centrale è (leggasi dovrebbe essere + piccolo di quelli delle altre asg). se la compatibilità c’è nella meccanica, nei caricatori, nell’hop up è una svolta. gunner dichiara la compatibilità al 100% (non so se racconta calle o no); staremo a vedere....
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 22:24

  2. #2
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    bellissima rece io sto per prendermi il soc16 black e questa rece mi è stata utilissima

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    per risolvere il problema del doppio pallino prova a cambiare il gommino hop-up potrebbe essere quello anzi probabilmente è quello

  4. #4
    Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    399

    Predefinito

    io è probabile invece che mi prenda la stessa replica...

    ho però avuto giusto modo di vedere il soc 16 cyma black, ordinato da red_eyes e ora in vendita nel mercatino...
    l'assemblaggio non è eccezionale, il finto otturatore faceva fatica a scorrere fino in fondo. sospetto per un mancato accoppiamento nella parte anteriore delle plastiche (ma non lo so perchè non l'ho smontato, problema di pochi millimetri e risorvibile senza essere un esperto credo).
    la verniciatura non era malaccio, e l'asg dava una buona sensazione di solidità. la slitta anteriore tipica del soc è in plastica, fatta comunque bene. sono stato colpito dal calcio, vano porta batteria. davvero carino.
    la tacca di mira ha un pezzo che si può staccare e mettere verticale. quello è fissato a caxxo con una brugoletta che va a inserirsi su una superfice piatta. quando l'ho tolta ho notato che la vernice era venuta leggermente via (non si vede perchè è una parte coperta).
    comunque sparava bene, lontano e teso. tanto che mi prenderò sulla fiducia l'm14.

  5. #5
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    l' attacco batteria è mini o large?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Red_Eyes
    Club
    Commando Leonessa
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    1,753

    Predefinito

    le batterie per il soc16 cyma sono large con attacco mini

    teocrazia ti ho inviato un pm

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    sembra un bel pezzo, ma ho una domanda:
    la slitta per l'ottica una volta montata è ben allineata o è storta come in un kart recensito su questo forum?

  8. #8
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    andiamo con ordine:
    l'attacco è mini
    la slitta è ben allineata e appena ho un pò d tempo prometto ke farò una foto di questo particolare...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sam_ fisher
    andiamo con ordine:
    l'attacco è mini
    la slitta è ben allineata e appena ho un pò d tempo prometto ke farò una foto di questo particolare...
    danke :d

  10. #10
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    ...bitte

    ecco la foto dell'allineamento della slitta col corpo del fucile


    invece questo pezzo a cosa serve?c'è una molla sul perno che lo tiene attaccato al corpo...sembra come un dente a cui si può agganciare qualcosa...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cm032

http:www.softairmania.itthreads24713-M14-wood-Cyma-(CM032)page7

cyma

4

cm.032

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.