Salve
per @maurizio87
il gearbox è in metallo con uno spessore notevole. Le boccole sono in acciaio. Il guidamolla è in acciaio cuscinettato. Il settoriale monta una specie di delayer, è un cilindretto più doppio. Il fucile di fabbrica esce over, a me 1,23 Joule. Ho effettuato i seguenti interventi:
1) sostituito molla con una sp 90 della guarder
2) modificato il pistone con un SRC verde
3) Montato cilindro Modify pieno
4) canna di precisione vanaras
5) rispessorato
6) ingrassato dopo averlo pulito per bene
ora esce a 0,97 J
Io ho il socom, e ti garantisco che è perfetto per il cecchinaggio. Il rof è basso, siamo sui 10-11 pallini al secondo, ma a me non interessa il rof su questo fucile.
Vai tranquillo che il gearbox è ottimo anche evitando i punti dal 2 al 4 per contenere la spesa. ( cmq il cilindro e ed il pistone li ho pagati circa 20,00 euro quindi realmente poco ma vale la spesa se lo devi comunque aprire ).
per @Dastardly il fucile è buono a patto di modificare almeno la molla e dovendolo aprire allora rispessoralo e reingrassarlo ( un tecnico onesto si prenderà sui 20,00 euro per il lavoro oltre al costo della molla che sarà intorno ai 10 euro ) ma il fucile vale la pena di prenderlo. Un obiezione riguarda invece se deve essere il tuo primo fucile, M14 è pesante e non ha il brandeggio di un M4A1 o un G36 o un AK, quindi opterei per uno di questi. Senza spendere troppo ti consiglio d'iniziare con un G36C della JG. Costa intorno i 100,00 ed è un ottimo prodotto sia per iniziare ( verifica sempre che sia sotto il Joule, se no devi sempre cambiare la molla ) e sia per upgrade futuri.
Ciao a tutti
Ciao