Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: M4 ics troppo under

  1. #1
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito M4 ics troppo under

    Buongiorno a tutti!Premetto che sono un Niubbo ma qualcosa ho studiato grazie a SAM!Gioco da appena 2 mesi!

    MARCA E MODELLO: M4 ics sportline stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2-3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pezzi di serie ; teflon testa cilindro per perdita d'aria. Eseguito da me con successo.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza irrisoria
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dal primo uso..sempre stato così
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Firefox 7.4 v 1200 mAH 20c

    Allego anche le caratteristiche tecniche:

    -CARATTERISTICHE TECNICHE:
    -Gear box-metallo VERSIONE 2
    -Hop up-abs regolabile
    -Motore-Turbo 3000 long axle
    -Ingranaggi-metallo
    -Boccole-acciaio 6mm
    -Pistone-abs rinforzato
    -Testa pistone-antirumore abs
    -Cilindro-in ottone
    -Testa cilindro-ottone,silenziata
    -Molla-1 joule
    -Spingipallino-abs rinforzato
    -Canna interna-ottone


    Oggi mi trovo a proporvi questo problema che sinceramente non so da cosa possa dipendere anche avendo smontato e guardato,riguardato,riguardato...ecc il gearbox del mio m4 ics sportline : Ecco 2 domeniche fa giocando con il mio club in boschivo,mi sono accorto che l'addove altri fucili "di serie" (non modificati) riuscivano a trapassare un cespuglio di foglie,il mio non ci riusciva o detto meglio i miei pallini toccavano le foglie,si fermavano e andavano giù come pere cotte.Allora pensando fosse un problema al gruppo aria (una qualche perdita) ho aperto la parte superiore del gb ,perche il mio è di quelli divisi in due parti, e ho fatto la prova della siringa e ci avevo visto giusto: perdeva aria al punto che tappando il tubicino della testa cilindro il pistone scorreva tranquillamente senza resistenza!E si sentiva un "fffffff" ...Ecco quindi ho teflonato per bene la testa cilindro,rieffettuo la prova e noto che non perde più.Vado a fare la prova e cosa noto? Che il fucile esce esattamente come prima : 0,62 j!!

    Bene un'altra ipotesi potrebbe essere che la molla è troppo morbida ma non ho avuto modo di fare confronti con altre molle.

    Chiedo scusa per questo malloppo e spero che mi possiate aiutare!Grazie anticipatamente!

    Ah dimenticavo : ho notato anche che se faccio la prova siringa con spingipallino inserito un pochino d'aria la perde...è normale o no?
    Ultima modifica di Elfo Altair; 02/02/2013 a 09:45

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!Premetto che sono un Niubbo ma qualcosa ho studiato grazie a SAM!Gioco da appena 2 mesi!

    MARCA E MODELLO: M4 ics sportline stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2-3 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pezzi di serie ; teflon testa cilindro per perdita d'aria. Eseguito da me con successo.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza irrisoria
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dal primo uso..sempre stato così
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Firefox 7.4 v 1200 mAH 20c

    Allego anche le caratteristiche tecniche:

    -CARATTERISTICHE TECNICHE:
    -Gear box-metallo VERSIONE 2
    -Hop up-abs regolabile
    -Motore-Turbo 3000 long axle
    -Ingranaggi-metallo
    -Boccole-acciaio 6mm
    -Pistone-abs rinforzato
    -Testa pistone-antirumore abs
    -Cilindro-in ottone
    -Testa cilindro-ottone,silenziata
    -Molla-1 joule
    -Spingipallino-abs rinforzato
    -Canna interna-ottone


    Oggi mi trovo a proporvi questo problema che sinceramente non so da cosa possa dipendere anche avendo smontato e guardato,riguardato,riguardato...ecc il gearbox del mio m4 ics sportline : Ecco 2 domeniche fa giocando con il mio club in boschivo,mi sono accorto che l'addove altri fucili "di serie" (non modificati) riuscivano a trapassare un cespuglio di foglie,il mio non ci riusciva o detto meglio i miei pallini toccavano le foglie,si fermavano e andavano giù come pere cotte.Allora pensando fosse un problema al gruppo aria (una qualche perdita) ho aperto la parte superiore del gb ,perche il mio è di quelli divisi in due parti, e ho fatto la prova della siringa e ci avevo visto giusto: perdeva aria al punto che tappando il tubicino della testa cilindro il pistone scorreva tranquillamente senza resistenza!E si sentiva un "fffffff" ...Ecco quindi ho teflonato per bene la testa cilindro,rieffettuo la prova e noto che non perde più.Vado a fare la prova e cosa noto? Che il fucile esce esattamente come prima : 0,62 j!!

    Bene un'altra ipotesi potrebbe essere che la molla è troppo morbida ma non ho avuto modo di fare confronti con altre molle.

    Chiedo scusa per questo malloppo e spero che mi possiate aiutare!Grazie anticipatamente!

    Ah dimenticavo : ho notato anche che se faccio la prova siringa con spingipallino inserito un pochino d'aria la perde...è normale o no?
    i test di potenza falli in m/sec con pallini 0,20 .
    Cambia la molla con una guarder sp100 e poi ricronografa. Per le perdite aria leggi la mia guida in merito

  3. #3
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Già letta bombardiere e colgo l'occasione per dirti che è davvero una buona guida e per farti i miei complimenti!

    Comunque il mio fucile è sviluppato per essere veloce..una guarder sp100 non sarà un po' dura?e in più non è che mi andrebbe overj?

    ------ Post aggiornato ------

    Bene allora ho seguito il consiglio di bombardiere cambiando la molla originale ma non con ci ho meso una sp100 guarder ma una m100 lonex...Devo dire che i miglioramenti ci sono e sono anche notevoli ma il rof è un bel po diminuito..dopo un'attenta analisi mi sono accorto che la molla originale in realtà non era proprio il massimo perchè probabilmente in origine era una 110...poi dovendo importare il fucile in italia probabilmente hanno accorciato la molla tagliandola alla "apparato genitale di segugio" e quindi non aveva granchè di potenza...infatti usciva a 0.62 j mentre ora penso che esca sempre under j ma ad un livello giusto (non ho cronografato ma penso di essere sui 0.90 j)

  4. #4
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Di nuovo ciao a tutti!Ecco stamano ho provato la modifica in game e il risultato è :

    PRO : Potenza accettabile
    CONTRO : -Rof molto diminuito
    -Firefox completamente carica (lipo 7,4V 1200 mAH 20c) buttata giù ci colpo dopo 4 ore senza aver fatto grandi ingaggi...cosa che non mi era mai successa con la stessa
    batteria

    Detto questo,dato che voglio cambiare anche pistone,sarebbe meglio metterci una m90 anzichè una m100?

  5. #5
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    non ti puoi aspettare un rof bestiale da un turbo 3000 e una 7.4, controlla che le boccole stiano ferme in sede e gli spessori.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Di nuovo ciao a tutti!Ecco stamano ho provato la modifica in game e il risultato è :

    PRO : Potenza accettabile
    CONTRO : -Rof molto diminuito
    -Firefox completamente carica (lipo 7,4V 1200 mAH 20c) buttata giù ci colpo dopo 4 ore senza aver fatto grandi ingaggi...cosa che non mi era mai successa con la stessa
    batteria

    Detto questo,dato che voglio cambiare anche pistone,sarebbe meglio metterci una m90 anzichè una m100?
    parlare di potenza di una asg, secondo sensazioni e parlare di aria fritta.
    Le lonex come molle, mi sà che sono starate e danno di norma potenze suyperiori al dichiarato.
    Per cui resta sempre il mio consiglio, prove di potenze in m/sec con pallini 0,20, registrare i risultati e poi si vede.
    Per il rednimento dellla tua batteria, la tua non è una batteria idonea ad una asg.Per cui non fà testo sia come voltaggio che come corrente e come C di scarica.
    Poi una asg low cost deve essere per forza di cose messa a posto , le boccole piene fanno più attrito di boccole cuiscinettate e tu sei obbligato ad avwre boccole piene in metallo visto il gear da 6 mm. Continunando, per avere un gear box efficiente, bisogna lavorarlo per bene per la massima scorrevolezza di pistone e asta spingi poallino, quindi una spessorata ad arte e relativa lubrificazione come deve essere fatta . Fatto questo avrai una meccanica senza attriti spuri, quindi ti devi concentrare sul gruppo aria e molla, renderlo il più efficiente possibile , ed avere la massima pootenza possibile con il minimo sforzo, per cui dovrai curare anche i rapporti di aria tra canna e gruppo aria.
    Non prendo in considerazione le lipo da 7,4 volts, se non sono almeno da 2300 mA 30 C, e di marca affidabile, come esempio le tunirgy nanotech.Le firefox non sono al top , ed a pari di energia indicata , ne esprimono meno rispetto ad una pari energia esempio tunyrgy.

  7. #7
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte!

    Le mie controrisposte sono:

    1.La 7,4 se pur debole è una batteria per asg.Ha anche altri impieghi è vero ma d'altra parte ogni batteria ne ha;
    2.Il mio ics non rientra nei low cost anche se il prezzo in confronto ad altri è molto minore: non vorrai mica mettermi a confronto l'ics con i jg o dboys o altre cinesate ,che per carità,eseguito il lavoro da te illustrato diventano buone repliche,ma dopo averci speso quanto il loro costo?Piuttosto fammi il confronto con i g&g o altre che sono alla pari più o meno...;
    3.Spessoramento fatto a dovere eseguito da me con la supervisione del meccanico del mio club (che di gear ne ha visti,adoperati e ottimizzati tanti...ma tanti tanti) il quale ha dato un giudizio + che positvo sulla faccenda...quindi a questo punto penso di:

    -cambiare il pistone con uno rinforzato
    -lubrificare per bene
    -molla m90
    -lipo 11.1 V

    Tutto questo per essere proprio sicuro di arrivare a qualcosa di produttivo senza rimettere mano a tutto il gear (sono uno studente e non ho un lavoro...non posso spendere 100 euro tra ingranaggi gruppi aria,hop up e robe varie a 3 mesi dall'acquisto del fucile)

    Detto questo vi ringrazio e vi saluto!Ciao a tutti

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte!

    Le mie controrisposte sono:

    1.La 7,4 se pur debole è una batteria per asg.Ha anche altri impieghi è vero ma d'altra parte ogni batteria ne ha;
    2.Il mio ics non rientra nei low cost anche se il prezzo in confronto ad altri è molto minore: non vorrai mica mettermi a confronto l'ics con i jg o dboys o altre cinesate ,che per carità,eseguito il lavoro da te illustrato diventano buone repliche,ma dopo averci speso quanto il loro costo?Piuttosto fammi il confronto con i g&g o altre che sono alla pari più o meno...;
    3.Spessoramento fatto a dovere eseguito da me con la supervisione del meccanico del mio club (che di gear ne ha visti,adoperati e ottimizzati tanti...ma tanti tanti) il quale ha dato un giudizio + che positvo sulla faccenda...quindi a questo punto penso di:

    -cambiare il pistone con uno rinforzato
    -lubrificare per bene
    -molla m90
    -lipo 11.1 V

    Tutto questo per essere proprio sicuro di arrivare a qualcosa di produttivo senza rimettere mano a tutto il gear (sono uno studente e non ho un lavoro...non posso spendere 100 euro tra ingranaggi gruppi aria,hop up e robe varie a 3 mesi dall'acquisto del fucile)

    Detto questo vi ringrazio e vi saluto!Ciao a tutti
    Io ti ho dato i consigli scaturiti da circa 20 anni di esperienza in materia, per il resto fà e pensa come vuoi.
    Per quanto riguarda le linee low cost delle grandi marche( e la linea sport line è una di queste), le reputo le peggiori asg in assoluto , perchè il produttore risparmia su tutto pur di avere sempre un lauto guadagno, a questo punto meglio una low cost normale con gusci full metal , se ben lavorate , con piccola spesa per cambio di un paio di particolari diventano ottime/buone asg.
    P.S.lo spessoramento di un gear box , è la parte più rognosa della preparazione di una asg( ed è la parte che fa perdere più tempo per farla bene), e son pochi quelli che lo sanno fare bene ed in maniera micrometrica.

  9. #9
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Bombardiere la mia risposta non voleva essere un'attacco nei tuoi confronti o un'offesa o nient'altro che possa provocare un'effetto negativo.Di fatto capisco ciò che dici e sono ottimi consigli e ti ringrazio infinitamente!Solo ti pregherei di rileggere bene alcune cose che ho scritto : lo spessoramento non l'ho eseguito da solo e alla apparato genitale di segugio...l'ho fatto con un'esperto accanto pronto a correggere ogni cosa,una specie di tutor per capirci!E ti ripeto che è una persona con molta esperienza...Poi ti pregherei di informarti sugli Ics sportline perchè,cosa detta e verificata da molti,gli ics sportline sono l'unica eccezione nelle serie sportline in quanto ,i gusci esterni non sono proprio il massimo ecco e sono completamente in abs (tranne tutto il gear che è in metallo) e fin qui siamo d'accordo, ma il gearbox è esattamente lo stesso in fatto di materiali e di assemblaggio di un ics non sportline..la differenza sta in qualche piccolo dettaglio in prestazioni (dipende da replica a replica lo sai meglio di me) e i gusci in plastica!

    Ci tengo a dire che non oso mettere in discussione la tua esperienza,anzi ne faccio tesoro,solo che tento di dire la mia per quel che so per avere un dibattito e un confronto costruttivo!tutto qui

  10. #10
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ciao a tutti!volevo darvi un'aggiornamento sulla faccenda: ebbene se decidete di "potenziare " il vostro m4 ics sportline per farlo arrivare più vicino al joule NON VI VENGA IN MENTE DI METTERCI UNA MOLLA DA 100...incredibilmente mettendoci una m100 Lonex il crono,affidabilissimo,mi segnava 1.6-1.7 j con pallini Bioval 0,25 g !!incredibile...ora è a norma poichè ho cambiato la molla con una suggeritami dal meccanico del mio club e ora mi segna 0,97 con pallini 0,25 bioval!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

under

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.