Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: M4 ics troppo under

  1. #21
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Mah senti la molla da 0,6 è una molla a passo constante (non variabile),molto più piccola della m100 essendo oltretutto tagliata (non da me...l'ho trovata così) e molto morbida...

  2. #22
    Spina L'avatar di J1MMY
    Club
    Bad Company Soft Air (Roma Sud)
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Togli subito il blocchetto di zama e cronografa con la m100, poi dicci.

  3. #23
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ok però non ho il chrono!Devo andare da un mio amico che cel'ha,domani,e in questa occasione cambio molla con m100 e in più cambio anche la testa pistone perchè non riesco a trovare un modo per farla stare ferma...ho provato con dei bulloncini ma non ne trovo della misura giusta...

  4. #24
    Spina L'avatar di J1MMY
    Club
    Bad Company Soft Air (Roma Sud)
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Mmm potresti provare in ferramenta ... Tienici aggiornati

  5. #25
    Spina
    Club
    NOCS
    Iscritto il
    10 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Si in effetti avevo intenzione di farlo,ma mi è stato detto che non sarebbe cambiato molto..di fatto provo e poi vi farò sapere
    scusa ma la tua asg e la mia sono la stessa solo che la tua ha il calcio e la mia no.... ti dico metti sta 100 senza blocchetto di zama che toglierlo fa solo bene e cronografa.... devi essere li e li con il joule

  6. #26
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Aggiorno il post : ho cronografato oggi e con la 100 andava ancora over...allora ho montato una m90 con guidamolla Systema cuscinettato...qualche cuscinetto e mi è arrivato a 0,75 j!quindi aggiundendone quacun'altro forse a 0,8 j ci arrivo...

  7. #27
    Spina
    Club
    NOCS
    Iscritto il
    10 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    curiosità le molle di che marca sono?

  8. #28
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Allora : -Molla 1° --->ics penso (trovata nel fucile)
    -Molla m100 ---> Lonex
    -Molla 90 ----> ASG

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!volevo darvi un'aggiornamento sulla faccenda: ebbene se decidete di "potenziare " il vostro m4 ics sportline per farlo arrivare più vicino al joule NON VI VENGA IN MENTE DI METTERCI UNA MOLLA DA 100...incredibilmente mettendoci una m100 Lonex il crono,affidabilissimo,mi segnava 1.6-1.7 j con pallini Bioval 0,25 g !!incredibile...ora è a norma poichè ho cambiato la molla con una suggeritami dal meccanico del mio club e ora mi segna 0,97 con pallini 0,25 bioval!
    è risaputo che le molle Lonex esprimono più potenza di quanto dichiarato sulla confezione. La potenza di una asg non varia al variare del peso dei pallini, ovvero una asg a 1 joule , lo è sia con pallini 0,20 che 0,25 o altro peso. Quello che cambia è la velocità di uscita del pallino.
    Per questo motivo, e per avere un calcolo lineare , ti ho consigliato una molla sp 100 guarder, e misurare la velocità di uscita in m/sec con un crono affidabile

  10. #30
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Per questo motivo, e per avere un calcolo lineare , ti ho consigliato una molla sp 100 guarder
    Purtroppo non ho avuto possibilità di reperirla in tempi brevi...a breve la acquisterò!Dobbiamo fare un maxi ordine io e i miei amici...

    è risaputo che le molle Lonex esprimono più potenza di quanto dichiarato sulla confezione.
    E qui si vede il niubbo!Un lo sapevo mi'a (detto alla toscanaccia)!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

under

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.