Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: passaggio da fucile elettrico a gbb! informazioni, pro e contro!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito passaggio da fucile elettrico a gbb! informazioni, pro e contro!!

Salve a tutti io utilizzo un m4 full metal s-system e un acr (metallo e tecnopolimero) entrambi sono elettrici e modificati (rimanendo sotto il joule) e utilizzo caricatori da 300 bb vorrei avere delle informazioni riguardo i blowback perchè vorrei passare dal semplice softair fra amici a quello serio entrando in qualche associazione seria... per esempio:
    1-per il softair fatto a livelli alti (da quanto ho letto i vostri) è obbligatorio utilizzare un blowback??
    2-sempre per il softair ai vostri livelli è obbligatorio utilizzare dei caricatori da 30??
    3-che convenienza c'è nell'utilizzo di un blowback??
    4-che autonomia hanno rispetto ai fucili elettrici??
    5-come si ricarica il gas??
    vi prego di rispondere alle mie domande sono davvero curioso e desideroso... grazie in anticipo

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pare che tu abbia le idee un po' confuse amico mio...
    Prima di tutto ti consiglio di trovarti un club serio ed autorizzato e una volta dentro provi le repliche che hanno i tuoi nuovi compagni.. A seconda di quale ti trovi meglio decidi il da farsi..
    Non è obbligatorio usare il gbb in partita, serve a te stesso se hai voglia di uno stile di gioco diverso..

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho le idee confuse perchè mi piacerebbe praticare il softair a livello quasiprofessionale e non me ne intendo come voi per questo ho chiesto... poi devo dire che voglio cambiare anche perchè i blowback hanno il loro fascino e mi piace "scartucciare" ahahahahah

Club
    non affiliato

Predefinito

Scartucciare? Ovvero?

Club
    Non affiliato

Predefinito

cambiare caricatore... avere i 300bb beh fe sentire troppo jhon rambo.. insomma come i rotoloni regina.. non finiscono mai... invece il fatto di avere un caricatore da 30 o affini rende le cose molto più interessanti, non ci si trova immersi in quelle raffiche eterne, ma anzi tutto diventa più tattico, il saper dosare i colpi, saper scegliere il momento giusto è un lavoro molto più tattico tutto molto più realistico...

Club
    non affiliato

Predefinito

Giusto, ma non serve per forza passare ai gbb..
    Semplicemente esistono i caricatori monofilari da 30, 80 e 120 colpi per qualsiasi fucile..
    Io uso quelli da 80 da un anno ad esempio e mi sono dimenticato di come sono fatti i maggiorati da 300.. Non tornerei mai indietro!
    Poi se vuoi il massimo realismo (blocco del grilletto a fine caricatore e ricarica con la leva armamento/bolt catch) esistono varie altrnative ai gbb, come gli sre Marui o ptw, ctw, army

Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi (dato che esistono anche gli elettrici scarrellanti) suppongo che non sia solo per questo che si passa ai gbb ci deve essere qualche convenienza nelle prestazioni... per esempio so che sono molto più precisi... e che sono strutturati in modo più semplice degli elettrici, anche per sostituzioni e riparazioni... è vero?

Club
    non affiliato

Predefinito

Diciamo si e no.. Alla fine si, sono più semplici, ma (secondo un mio punto di vista) sono più scomodi se non sai usarli come si deve (manutenzione frequente, temperatura giusta e gas giusto)
    Io ti consiglio di lasciar stare i gbb ora, parti con i moniflari intanto.. Così provi l'emozione della ricarica, poi quando hai un po' di soldi da buttare prendi un sre, sei più che apposto..
    Se ne hai ancora da buttare di soldi ti togli pure lo sfizio di un gbb ( come il sottoscritto )

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Definisci il SOFTAIR QUASI PROFESSIONALE perchè sta cosa proprio non la capisco.

Parliamo sempre del softair, quel gioco che facciamo quì un po' tutti?

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok farò come dici grazie di tutti i consigli!! sei stato di grandissimo aiuto

------ Post aggiornato ------

perchè è un conto il softair fatto una volta ogni tanto... senza tenere conto di obbiettivi, andarsi a sparare per le campagne degli amici, perchè alla fine è così che abbiamo tutti iniziato, poi io (come altri credo) abbiamo iniziato a mettere le mani sui fucili per ripararli, capirne il funzionamento e customizzarli... poi si è passato (cm il sottoscritto) a gilet tattici sempre più attrezzati e compatti, sempre a cercare di migliorarsi... fino (quello a cui tendo io) ad arrivare a certi livelli, ovvero gruppo ufficiale, tornei ecc... capisci cosa intendo... mi mancherebbero pochi step in fatto di load out, serve solo un gruppo serio dove entrare e magari affinare tecniche e passare al quasi realismo con i blowback e i monofilari

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.