Salve a tutti ragazzi, so che in effetti ci sono un sacco di domande che rispondono in maniera simile, ma mi sembra il caso di aprire un post dato che ogni caso richiede una configurazione diversa!
Finora ho sempre affrontato eventi da 24h o più con semplicemente la mia asg, un 3days della Eagle, una medic pouch attaccata allo zaino in questione e una doppia tasca porta caricatori attaccata ai pantaloni con attacchi molle E BASTA! Come avrete notato, non ho mai usato il 2° livelloIn effetti affronto sempre le 24 h con il minimo indispensabile, cercerò di riportare una kit-list di seguito:
KIT LIST:
3/4 caricatori (di cui 1 nell'asg)
1 Goretex (solo inverno/pioggia/forte vento)
1 razione MRE
1 coperta termica
1 piumino (solo inverno)
1 paio di calze/t-shirt di ricambio
1 vescica camelbak da 3 litri
varie barrette energetiche
cancelleria
colettino multiuso
torcia da navigazione
torcia tattica
radio
cancelleria
batteria di riserva
pallini (ma molte volte facciamo una sacca ogni 2 operatori)
ordini di missione
paracord
cyalumen
NIENTE roba per dormire (abbiamo la cattiva abitudine di non chiudere MAI occhio alle 24h :P )
NESSUNO strumento per la cartografia
Sono intenzionato a ridurre ancora la kit-list nelle manifestazioni di 24h durante primavera/estate, eliminando così GoreTex (ovviamente con condizioni di bel tempo) piumino e coperta termica (ne basta una per squadra).
Ho appena acquistato il mio primo RRV, vi posto una foto di seguito:
Ho iniziato a pensare ad un set-up in cui utilizzo il 1° e 2° livello (con l'RRV ovviamente) senza il 3° per appunto missioni da 24h nei periodi sopracitati... tuttavia mi pare ovvio che l'RRV mi pare troppo poco per la kit-list che ho scritto (anche se potrei comunque togliere un porta caricatore dato che in totale i caricatori sono 3), quindi ho pensato ad una padded belt da utilizzzare dove mettere tasche piuttosto capienti....il tutto abbinato ad un Camelbak thermobak come sistema di idratazione!
ma mi sapreste consigliare una padded belt che non rompa all' RRV? Sono ben accetti anche sistemi alternativi!
Grazie in anticipo!
PS: sono 1.85cm per 80kgpps:eviterei l'uso di map e similari, sono veramente troppo piccoli, ci sta a malapena la sacca di idratazione!