Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: RRV+Padded Belt per 24h...ma quale?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito RRV+Padded Belt per 24h...ma quale?

Salve a tutti ragazzi, so che in effetti ci sono un sacco di domande che rispondono in maniera simile, ma mi sembra il caso di aprire un post dato che ogni caso richiede una configurazione diversa!

Finora ho sempre affrontato eventi da 24h o più con semplicemente la mia asg, un 3days della Eagle, una medic pouch attaccata allo zaino in questione e una doppia tasca porta caricatori attaccata ai pantaloni con attacchi molle E BASTA! Come avrete notato, non ho mai usato il 2° livello In effetti affronto sempre le 24 h con il minimo indispensabile, cercerò di riportare una kit-list di seguito:

KIT LIST:
    3/4 caricatori (di cui 1 nell'asg)
    1 Goretex (solo inverno/pioggia/forte vento)
    1 razione MRE
    1 coperta termica
    1 piumino (solo inverno)
    1 paio di calze/t-shirt di ricambio
    1 vescica camelbak da 3 litri
    varie barrette energetiche
    cancelleria
    colettino multiuso
    torcia da navigazione
    torcia tattica
    radio
    cancelleria
    batteria di riserva
    pallini (ma molte volte facciamo una sacca ogni 2 operatori)
    ordini di missione
    paracord
    cyalumen
    NIENTE roba per dormire (abbiamo la cattiva abitudine di non chiudere MAI occhio alle 24h :P )
    NESSUNO strumento per la cartografia

Sono intenzionato a ridurre ancora la kit-list nelle manifestazioni di 24h durante primavera/estate, eliminando così GoreTex (ovviamente con condizioni di bel tempo) piumino e coperta termica (ne basta una per squadra).

Ho appena acquistato il mio primo RRV, vi posto una foto di seguito:

Ho iniziato a pensare ad un set-up in cui utilizzo il 1° e 2° livello (con l'RRV ovviamente) senza il 3° per appunto missioni da 24h nei periodi sopracitati... tuttavia mi pare ovvio che l'RRV mi pare troppo poco per la kit-list che ho scritto (anche se potrei comunque togliere un porta caricatore dato che in totale i caricatori sono 3), quindi ho pensato ad una padded belt da utilizzzare dove mettere tasche piuttosto capienti....il tutto abbinato ad un Camelbak thermobak come sistema di idratazione!

ma mi sapreste consigliare una padded belt che non rompa all' RRV? Sono ben accetti anche sistemi alternativi!

Grazie in anticipo!

PS: sono 1.85cm per 80kgpps:eviterei l'uso di map e similari, sono veramente troppo piccoli, ci sta a malapena la sacca di idratazione!

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Non te la prendere ma, secondo me,sei stato molto fortunato a non essere morto di freddo usando solo ed esclusivamente la coperta termica!Non porti proprio nulla per il pronto soccorso?
    A parte questo:
    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    eviterei l'uso di map e similari, sono veramente troppo piccoli, ci sta a malapena la sacca di idratazione!
    Ti suggerisco di integrare all'RRV proprio un map che ha una capienza media intorno ai 9 litri

Se proprio non vuoi usare un map....hai ma pensato al Sabercat della maxpedition risolvendo il problema acqua grazie ad un Camelbak Thermobak ??

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hedge83 Visualizza il messaggio
    Non te la prendere ma, secondo me,sei stato molto fortunato a non essere morto di freddo usando solo ed esclusivamente la coperta termica!Non porti proprio nulla per il pronto soccorso?
    A parte questo:

Ti suggerisco di integrare all'RRV proprio un map che ha una capienza media intorno ai 9 litri

Se proprio non vuoi usare un map....hai ma pensato al Sabercat della maxpedition risolvendo il problema acqua grazie ad un Camelbak Thermobak ??

Ti ringrazio per la tua risposta molto veloce! Forse non hai letto, ma noi NON dormiamo la notte, ergo non sentiamo mai il bisogno di stare nello stesso posto per più di 30 massimo massimo 60 minuti! In estate o primavera con un buon primo livello non si sente il problema del freddo! Quindi niente coperta termica Per quanto riguarda il pronto soccorso bastano 1-2 operatori per squadra (e io non lo sono :P ).

Per quanto riguarda il map io non ce l'ho mai avuto, ma quasi solo la vescica occupa più della metà dello spazio, non so quanta roba possa starci della kit-list! Comunque ti ringrazioe per l'alternativa della maxpedition, ora guardo

Altri suggerimenti?

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Lova, avevo letto ma per si e per no bisogna,almeno io la penso così,attrezzarsi per il peggio...(pensiero mio anche da nabbo...abbi pazienza )
    Appena ho un attimo ti faccio una foto del map aperto...certo non è minimamente paragonabile ad uno zaino ma,sebbene ci sia la presenza della vescica dentro,rimane spazio per altre cosine!!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Grazie mille

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Io in tutte le 24H che ho fatto, ho sempre utilizzato un rrv come il tuo sostazialmente (anzi, ho un utility in meno) e poi il MAP!! Fidati che la tua kit-list ci sta abbondantemente nel tuo rrv, se ci aggiungi un MAP! E se prendi la versione con i molle, puoi attaccarci sotto il goretex, e sei a posto anche per l'inverno!! Vai di MAP!!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

A tal proposito: le 4 fettucce con il fastex da una parte e il bottone dall'altra più quella con gli strap servono il backplate e a montare il map (per montare il map intendo senza il backplate!)? Se sì in che modo? Grazie!

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Anche io posso confermare le 24h (e più) con RRV e Map.
    Nella fattispecie uno dei miei RRV è settato con Map agganciato sopra con i D-Rings più fettuccia velcrata e sotto con la cintura posteriore dell'RRV. Lateralmente ho assicurato le cinghie dorsali dell'RRV ai rings laterali del map, così sta tutto ben solidale.
    Non capisco proprio come fai a dire che lo spazio del map è occupato in modo quasi completo dalla vescica, visto che io personalmente ci faccio entrare coperta termica, pcu lv. 5, ricambio intimo completo, un pile compatto senza maniche (calze, maglia e boxer) asciugamano personale, detergente da viaggio, kit di cortesia da viaggio e nella utility del map tutte le piccolerie di cui si può aver bisogno nel bivacco (acciarino, moschettoni, multitool, carta igienica, fascia elastica, fischietto d'emergenza e fazzoletti.

Il resto lo suddivido in due utility laterali, al centro 3 tasche per i magazine (6x) e una monkey frontale per l'occorrente in navigazione spicciola.

Tutto sommato, ho scelto l'RRV come piattaforma universale apposta perchè ti permette carichi estremi o estremamente ridotti a seconda della necessità del momento, senza rinunciare a nulla.

Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato

Predefinito R: RRV+Padded Belt per 24h...ma quale?

Personalmente per liberare spazio nel map ho spostato la vescica nell'hydration pouch e il map lo tengo attaccato a questa così è libero e lo posso caricare per tutta la sua capienza

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Ok grazie allora forse il map può sembrare una soluzione.Ma lo usi utilizzando una vescica da 3 litri? Così giusto per capire
    Tuttavia non capisco se è necessario acquistare qualche accessorio in particolare per poter montare il map con l'rrv (tipo lo schienale) oppure se è già fornito tutto di serie (qualche foto sarebbe d'aiuto!) Inoltre conoscete per caso la qualità di qualche replica fatta per bene? Per carità adoro anche l'issued, ma mi son già svenato con la foto sopra, per un po placherei gli acquisti folli
    Ultima modifica di Lova J.; 31/01/2013 a 00:44

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.