Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: RRV+Padded Belt per 24h...ma quale?

  1. #11
    Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito R: RRV+Padded Belt per 24h...ma quale?

    Io uso sull rrv eagle l'idration pouch eagle con una vescica da 3litri adesso non riesco a postarti le foto ma domani appena posso te le mando

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  2. #12
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Dunque vedo se posso esserti d'aiuto ma non posso mettermi a far foto adesso (bimbo a letto, casa semidistrutta x trasloco in corso)

    ti descrivo in sostanza quello che ho fatto io sulla, a mio parere, replica migliore, cioè il Pantac.

    davanti:
    RRV normale con le sue belle 3 portacaricatori frontali (6 caricatori)
    due utility laterali, un portaradio lateralissimo.
    Monkey Admin
    Ammenicoli scenici vari e variegati (non troppi che divento pazzo)

    dietro:
    invece del backplate che trovo enormemente scomodo (ce l'ho ma non lo uso) ho montato un portacamelback del Ciras (quello con le clip superiori) rettangolare, questo mi ha permesso di montarlo come un backplate (tenendo le spalline del RRV in configurazione H, secondo me comodissimo) e conservare una sacca idrica da 2,5 litri al suo interno. Inoltre questo portacamelback è interamente ricoperto da pals, che mi permettono di fissare qualsiasi cosa dietro al posto del Map.
    Comunque, sfruttando gli stessi agganci del MAP (un T&T) nella fattispecie i D-RINGS metallici che stanno SOPRA e AI LATI, ho collegato il map con delle fettuccine velcrate maschio/femmina nella parte alta, poi ho fatto passare le cinghie dorsali del RRV nei D-RINGS laterali del map, assicurandomi l'aderenza completa del map al "backplate" senza dover perforza ricorrere agli attacchi molle del Map (che poi è scomodo da staccare se mi serve essere leggero o lasciare il map pieno di roba al campo base).
    Nella parte inferiore del map, ho sfruttati i suoi attacchi molle per creare due passanti per la cinghia del RRV, e qui sono apposto.

    Il map, visto che va usato per giocate lunghe, ha al suo interno una ulteriore sacca idrica da 2 litri. Questo mi permette di avere una riserva di acqua davvero importante, spezzabile durante le fasi di gioco (cosa che ho trovato importantissima) vale sempre il discorso del "tolgo il map" ma ho sempre l'acqua dietro. finisce? no problem, ce n'è altra nel map.

    Il tutto (visto che con due vesciche viene da pensare che sia scomodo) appoggia con solidità a questo backplate autocostruito e quindi non mi crea alcun problema alla schiena, soprattutto per il fatto che le spalline restano configurate ad H e non a X, quindi niente rigonfiamenti strani o impuntamenti.

    ti farò una foto.

  3. #13
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Di map ne esistono 2 tipi: MAP "classico" e "SPINE MAP". Il primo, per essere montato sull'rrv necessita dell hydratation pouch apposita, oppure del backplate, sempre per RRV (sia il backplate che l'hydratation vengono fissati tramite gli shouders straps, ovvero quelle fettucce con il bottone da te descritte...). Lo spine map, invece, diciamo che simili ad un map integrato ad un backplate (molto alla spicciola...) quindi è possibile montarlo tranquillamente, sempre tramite shoulders straps, proprio perchè munito dei suoi spallacci (che hanno anche la comodità di poterlo indossare come zainetto normale e di lasciarlo magari all'HQ)

    Per la tua altra domanda: Io lo uso con una vescica ben più grande di 3 litri, e fidati che la roba ci sta comunque!!

    PS: non ascoltare il nebbia, che dice cazzate... (ovviamente scherzo, ma tanto non mi riconoscerà... )

  4. #14
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Che dire, grazie mille! Aspetto con ansie le foto di tutte e 2!
    Ultima modifica di Lova J.; 31/01/2013 a 00:12

  5. #15
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    ahhaha Old, in compenso dalla tua descrizione non si capisce una fava, come fa un niubbone come me a capire le differenze tra spine/classico/backplate/shulstraps e vaffanciupaciups? Io sono terra terra.....anzi....sabbia sabbia

  6. #16
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Ahahahaha che soggetti Ovviamente mi pare ben più comodo lo spine map...però ad essere sinceri mi pare che ci sia un unico problema: se voglio liberarmi di quello per qualsivoglia ragione, mi libero anche di tutto il resto del chest

  7. #17
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    No, nel caso dello spine MAP, puoi attaccarlo sia tramite gli appositi attacchi, che tramite spallacci normali! è la versione con il backplate che è una rogna, sia da raggiungere, che da lasciare da qualche parte!!

    PS:sabbia, la prossima volta che mi salti addosso correndo su una balconata, ti baionetto, ti avverto!

  8. #18
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    15 Aug 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Ho anchio un rrv, replica, e sia nelle giocate più lunghe che in quelle più corte gli ho accoppiato uno yote (replica). Tramite fastex appositi riesco a staccarlo e riattaccarlo abbastanza velocemente (se hai l'aiuto di un compagno sono 20 secondi) e nel caso di momenti in cui so di aver bisogno di maggiore mobilità e leggerezza lo stacco e lo lascio per poi recuperlo. Domani se riesco ti posto delle foto. Posso assicurarti che con i giusti fastex è solidale al tattico e non da problemi

  9. #19
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Vedi che a sto punto ti volevo!!!

    Io mica mi studio le cose home-made per niente

    confronto a "quelli veri" io sono un ingegnere nucleare

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio

    PS:sabbia, la prossima volta che mi salti addosso correndo su una balconata, ti baionetto, ti avverto!

    Niete rimane in piedi dopo la cavalcata Perestroika!!!
    Tu mi baionetti, ma tanto vi ho visto che siete scappati terrorizzati rimbalzando tra una camera e l'altra ti giuro è stata una scena splendida

  10. #20
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
    Ho anchio un rrv, replica, e sia nelle giocate più lunghe che in quelle più corte gli ho accoppiato uno yote (replica). Tramite fastex appositi riesco a staccarlo e riattaccarlo abbastanza velocemente (se hai l'aiuto di un compagno sono 20 secondi) e nel caso di momenti in cui so di aver bisogno di maggiore mobilità e leggerezza lo stacco e lo lascio per poi recuperlo. Domani se riesco ti posto delle foto. Posso assicurarti che con i giusti fastex è solidale al tattico e non da problemi
    Il modo in cui intendi tu, è quello di attaccare il MAP tramite gli appositi attacchi!! (gli shoulders straps appunto) che ti permettono di staccarlo facilmente!! é come spiegavo prima io, e mi pare anche il buon sabbia! Te lo fai con lo yote che è dotato di spallacci propri (esattamente come lo Spine map)

    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Vedi che a sto punto ti volevo!!!

    Io mica mi studio le cose home-made per niente

    confronto a "quelli veri" io sono un ingegnere nucleare

    ------ Post aggiornato ------




    Niete rimane in piedi dopo la cavalcata Perestroika!!!
    Tu mi baionetti, ma tanto vi ho visto che siete scappati terrorizzati rimbalzando tra una camera e l'altra ti giuro è stata una scena splendida
    Io non ero in quella stanza, ma appena ho sentito le bestemmie di JB sono saltato fuori dalla finestra del bagno in fondo al corridoi ("saltato fuori una cippa, c'erano le sbarre... ma almeno mi sono goduto quando sei stato frullato da tutta la mia squadra dietro l'angolo (dopo che si sono ripresi dall'infarto... )

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.