Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Aumento precisione PDW

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aumento precisione PDW

Ciao a tutti,

il WE PDW Open Bolt mi è arrivato da poco, ma ho già cominciato a smanettarci su per bene
    Una volta tirato fuori dalla scatola, non mi è piaciuto per niente come sparava... I pallini schizzavano verso l'alto in una maniera spaventosa anche con l'hop up abbassato al minimo.

Dopo aver accuratamente smontato tutto il gruppo Hop Up e pulito per bene la canna (era sporchissima!!!) ho riprovato qualche tiro e... andava già molto meglio.

Ma non ero ancora soddisfatto, non era ancora molto 'accurato' nel tiro.

Pertanto ho deciso di acquistare qualche gommino VSR-10 di marca diversa da sostituire all'originale, un pressore FishBone della MadBull e una canna di precisione Lonex.

Oggi mi è arrivato il seguente materiale:

• Gommino marroncino VSR della Modify Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   modify-vsr-bucking-tm-hop-up-packing.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   18.9 KB 
ID: 178284
    • Gommino nero VSR della Lonex Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   LONEX-GB0182-BK_1_MARK.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   41.3 KB 
ID: 178287
    • Pressore FishBone della MadBull Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Madbull-Shark-60-Degree-Accelerator-Hop-rubber-Red_800_1NBQC.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   49.7 KB 
ID: 178289
    • Canna di precisione Lonex per Scar WE... ma purtroppo si è trattato di un acquisto sbagliato in quanto NON HA il terminale di tipo VSR ma è personalizzato, spero che il negozio dove l'ho comprata me la sostituisca con una (sempre lonex) da 303 mm... boh vediamo

Oggi pomeriggio ho passato in rassegna i vari pezzi... Il gommino originale WE è morbido, forse un pò lasco ed è leggermente ballerino per via della linea guida poco marcata (esce facilmente dal binario della canna) e ha l'imboccatura molto più larga rispetto agli altri due gommini VSR.
    Il pressore originale è semplicemente un pezzo gommoso cilindrico (tra l'altro tagliato un pò male da un lato) molto duro, e già tarato al minimo creava una gobbetta importante sull'hopup di serie.

Per cui ho deciso di sostituirli entrambi al volo con i pezzi che a PRIMA VISTA mi sembravano migliori.
    Sinceramente non ho mai sentito la marca 'Modify' ma al tatto questo gommino HopUp mi ha convinto molto di più di quello Lonex: molto più morbido e flessibile, inoltre non presenta sbavature nello stampo (quello lonex appena appena) e la camera interna mi sembrava più curata. Addirittura stampato sulla confezione c'è lo spaccato del gommino e fa vedere chiaramente che è costruito in maniera tale da avere il miglior riflusso all'interno della canna per un tiro il più dritto possibile...

Forse queste caratteristiche giustificano la differenza di prezzo fra i due gommini (maggiore per il Modify) di qualche euro.

Assieme al gommino è stato montato immediatamente il pressore FishBone.

La prima sensazione che mi ha dato montandolo è che adesso è più facilmente regolabile (prima bastava un pizzichino per far impennare completamente il pallino), con il pressore che non preme troppo sul gommino.
    L'unico 'svantaggio' è che il gommino non permette di far cadere il pallino una volta estratto un caricatore pieno e aver tirato completamente il bolt catch perchè si incastra molto bene... ma non è un problema, basta spingerlo in avanti con una brugola e viene fuori dalla parte opposta

Una volta ricomposto il fucile, ho fatto qualche tiro fuori di casa con gli 0.20 e... dopo i primi 3-4 bbs 'di riscaldamento', la traiettoria è diventata DRITTA, PULITA, MOLTO TESA...

Una goduria vedere il pallino che viaggia DRITTO DRITTO giusto dentro il red Dot

I seguenti tiri si sono fatti sempre più precisi grazie ad una migliore regolazione... E adesso penso di aver trovato la direzione giusta

IL TUTTO RIPETO è stato eseguito sulla canna originale perchè quella che ho comprato non va bene ma penso che con una canna VSR i risultati saranno ancora pazzeschi..!!!

Che dire, in conclusione, se avete problemi di precisione con il vostro WE, il gommino della Modify e il pressore FishBone fanno il loro sporchissimo lavoro! Un acquisto azzeccato!!!

Scusate se non ho fatto nessuna foto, ma oggi avevo poco tempo per provare i nuovi gommini (per il momento ho testato solo il Modify), per cui ho voluto scrivere subito queste prime 'impressioni' sul materiale acquistato

Vi prometto che, quando il tempo me lo concederà, aggiornerò questa discussione inserendo delle recensioni per entrambi i gommini+pressore FishBone e metterò a confronto i risultati e se riuscirò ad avere la canna lonex aggiungerò anche quella

A presto!!!
    Ultima modifica di =Elvis89=; 18/12/2012 a 20:17

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.