Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: bloccare l'HU nell'outbarrel m4 a1 king arms

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito bloccare l'HU nell'outbarrel m4 a1 king arms

ASG:M4 A1 King arms
    Upgrades:Corsa corta -primi tre denti;molla sp 110 tagliata;spingipallino element;motore g&p m120;gommino hu marui
    Batteria:lipo 11,1 1100 20c

Stò lavorando alla precisione dell'asg che è configurata HS da poco meno di un anno,ultimamente per manutenzione ordinaria ho notato che tra uno smontaggio e un altro la potenza d'uscita (misurata con x cortech X3200) varia tra 95 e 99m/s con bbs .20 mantenendo fermo il caricatore durante le prove,la potenza resta più costante sul valore massimo.Ho notato anche che il gruppo HU montato,se lo forzo un pò col dito ha un leggerissimo gioco flottante sia longitudinale (la canna/gruppo hu flottano nell'outer) sia di rotazione,la cosa è minima e la mollettina di contrasto spinge l'hu sul Gb ma se lo sposto col dito ha un pò di gioco..Premetto che il gruppo hu è perfetto non presenta il minimo segno di usura è una caratteristica riscontrata anche su un'altra asg più nuova della mia.
    Ho deciso di eliminare il gioco attacando un pezzettino di velcro dove l'Hu và a battuta sull'outer,riomontando l'hu resta a battuta sul gb e il gioco è sparito,come su altre repliche in mio possesso dove l'hu è fisso senza molle.Ci sono effetti collaterali a eliminare questo gioco?Finora ho testato solo la potenza in singolo e resta più costante,inoltre il caricatore si innesta meglio.

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Le hop up flottanti,servono solo ed esclusivamente per permettere un accoppiamento più o meno "perfetto" tra gear e t hop up nelle repliche ove sia consentito lo smontaggio "da campo",leggasi serie m4 con i gusci a scorrimento.
    Spesso e volentieri,la scelta della casa costruttrice riguardo la molla che servirebbe a spingere la t hop up contro il suo recesso nella testa del gear box,si rivela inadeguata,anche se,fortunatamente,nella maggior parte dei casi,questo si traduce solo con un fastidioso effetto ballerino del gruppo hop up,senza cali (quantomeno significativi) di potenza,fenomeno tra l'altro,che in un buon 90% dei casi,sparisce,per ovvi ed intuitivi motivi al''inserimento del caricatore.
    Vai tranquillo,hai reso solo più costante il tuo fucile ed hai semplificato l'inserimento del gearbox,effetti collaterali=0;per anni,mamma marui,prima dell'avvento della serie m4,sul suo m16 a1,m16 vietnam,xm177 e car 15,aveva l'hop up fisso nella sua sede senza mollettina,contrastato,a fucile chiuso,contro il gear box!
    Quello da te riscontrato,purtroppo è un problema comune con vari livelli di entità a tutte le marche,cinesi e non,low&high cost che producono la serie m4.
    L'unica eccezione alla regola,io l'ho riscontrata con i (vecchi) gusci hurricane,quelli con la t hop up ancora in plastica...........quando il tutto è chiuso e serrato,la t hop up non la sposti manco a mazzettate.......
    Ultima modifica di CHAINSAW; 30/01/2013 a 12:54

Spina L'avatar di skitikkio
    Club
    black hawks

Predefinito

Io personalmente ho visto un paio di asg , addirittura c'e chi mette un o-ring nella parte anteriore della camera HU , in un vecchio J-gong ho adottato una molla sulla canna tipo minimi per farti capire ,seno si puo utilizzare una molla della camera HU piu dura

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il quadratino di velcro ha fatto il suo dovere,eliminando il gioco la potenza è più costante e la differenza tra HU regolato e a zero è minima!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.