Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: zaino militare per escursionismo

Spina L'avatar di bububear
    Club
    Spettri asd

Predefinito zaino militare per escursionismo

ciao!
    sto progettando in questi di giorni di acquistare uno zaino, di tipo militare, così che lo possa utilizzare anche per gli eventi di softair, ma pensato per un utilizzo polivalente, ovvero anche per brevi scampagnate, escursioni di uno o più giorni eccetera eccetera.
    Vorrei comprare uno zaino di ottima qualità, uno di quegli oggetti che possa diventare il mio fido compagno per un bel po' di tempo,per cui iniziamo con lo scartare cinesate che iniziano a scucirsi alla prima volta che le indossi . Sono disposto anche a spenderci un po' di soldini (max 250-300 euri)
    Restringiamo ancora un po' il campo..
    • Non voglio uno zaino immenso,direi un 40-50 litri massimo.
    • Mi piacciono gli zaini tecnici a profilo stretto, tipo quelli della berghaus, salewa etc etc.
    • deve avere uno schienale comodo, possibilmente rigido, adatto ad utilizzi prolungati,
    • una unica tascona centrale, non voglio le tasche divise tipo 3 day, che tra l'altro possiedo
    • colore possibilmente tinta unita, come od o cb (uno degli zaini che mi ha colpito di più è il ferrino TBL 35TA ma è solo vegetato )

....e direi basta! Spero di essere riuscito a farvi capire che zaino desidero, se qualcuno di voi ha da consigliarmene qualcuno, o perchè ne possiede uno simile, o perchè lo conosce, sono tutto orecchi. Per le migliori proposte rep+!
    grazie a tutti già da ora!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

mi era sfuggito.. un bell'eberlestock lo vedrei proprio bene...
    Ultima modifica di I-Warrior; 31/01/2013 a 14:13

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Karrimor, kifaru, berghaus...

parlo di quelli che possono avere colori adatti. Altrimenti ci sarebbero marche molto migliori.
    Ultima modifica di Wotan; 31/01/2013 a 09:30

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Sono sicuro che in questo thread si scatenerà l'inferno!
    ti dico la mia brevemente (almeno ci provo)

1)se avessi avuto un budget più alto ti avrei consigliato senza dubbio il mistery ranch SATL anche se come "litraggio" siamo leggermente sotto quello da te proposto.Si tratta di uno zaino militare con diverse soluzioni prese dagli zaini da trekking (vedasi sviluppo quasi interamente verticale,schienale imbottito seriamente),unica pecca costa veramente una fortuna di denari.

Foto SATL

2)Un altro zaino che potrei consigliarti,e lo posseggo,è l'Eberlestock Gunsilnger ma è congeniato anche in modo da traspsortare nel corpo dello zaino stesso un fucile a canna lunga.Anche qui abbiamo soluzioni prese pari pari dal mondo del trekking!E la capienza si aggira intorno ai 35 litri se non ricordo male!!
    FOTO Eberlestock

3)un altro zaino che possiedo e che ti consiglio,sebbene non sia di fattura prettamente militare ma la stessa casa ha prodotto zaini militari è il Gregory Serrac 45 è uno ziano che per la colorazionesi presta bene anche nell'ambiente militare ed ha una capacità di carico e delle scelte strutturali da zaino da trekking essendo principalemente uno zaino di questo tipo!

FOTO Gregory Serrac 45

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Granite gear, anche, se hai soldini da investire.

Club
    Spettri asd

Predefinito

@Hedge,direi che hai capito qual'è il mio tipo di zaino...
    Resto spesso in contemplazione piangendo e strappandomi i capelli davanti al sito della mystery ranch.. Sono veramente dei prodotti spettacolari ma costano davvero troppo!
    Gli eberlestock sono zaini ottimi, ma quei portafucili non si adattano proprio alle escursioni domenicali.
    Il Gregory serrac è uno zaino esattamente come intendo io. Se fosse magari in cb o od con magari qualche fila di pals molle sarebbe perfetto..

@I warrior. il mio budget è variabile..ripeto va in base alla qualità del prodotto. diciamo che massimo spenderei sui 250-300 euro.. se trovo lo zaino perfetto a 350 farò uno sforzo, andrò a bere una sera in meno..

@Wotan già visitati tutti i siti.. =(

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bububear Visualizza il messaggio
    Gli eberlestock sono zaini ottimi, ma quei portafucili non si adattano proprio alle escursioni domenicali.
    dai un occhio alla mia recensione:

https://www.softairmania.it/threads/...-Halftrack-F3M

Club
    Spettri asd

Predefinito

@son of the wind ecco vedi questo me lo ero già perso non sembra male..=)

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast

Predefinito

se vai a vedere anche il sito della sod hanno zaini niente male.....potuto constatare di persona da loro....

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

www.zainomilitare

zaiono

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.