Un'alimentatore 12V 2.5A 1000 mha va bene per l'imax b6?
Grazie
Un'alimentatore 12V 2.5A 1000 mha va bene per l'imax b6?
Grazie
Ciao, forse hai fatto un po di confusione o non ho capito io...che vuol dire 2.5A 1000mha?
Comunque a parte tutto secondo me l'alimentatore potrebbe andare bene (dipende dai parametri della batteria da ricaricare), è sufficiente che la tensione (12V) e la corrente massima erogabile (2.5A) siano superiori a quelli della batteria da ricaricare.
Allora io dovrei ricaricare lipo 7.4 con mHa tra i 1500 e i 2000 con 20c. Di solito ho visto usare alimentatori 12V 5A, io invece ho un alimentatore con 12V 2,5A.
Quindi vorrei sapere se il mio posso utilizzarlo.
---------- Post added at 17:58 ---------- Previous post was at 17:21 ----------
Ma con un'alimentatore con queste caratteristiche, che batterie posso ricaricare?
Considera che normalmente le LiPo vanno ricaricate ad 1C (quindi rispettivamente a 1,5A per quella da 1500mA e 2A per quella da 2000mA) per cui l'alimentatore che hai va più che bene.
l' alimentatore mica va scelto a seconda della batteria da caricare.
lo si sceglie a seconda delle esigenze del caricabatterie, devi trovarti le specifiche del b6 e vedere se l' alimentatore è sufficiente
Operating voltage range: dc 11.0 - 18.0 volt
AC to DC adaptor(DC 11.0 - 18.0V/5S)
Max charge power 50 W
Max discharge power 5 W
Charge current range: 0.1 - 5.0 A
Discharge current power: 0.1 - 1.0 A
Current drain for balancing lipo: 300mAh/cell.
Queste sono le caratteristiche dell'imax b6, il mio alimentatore va bene?
Normalmente ci si tara per i valori massimi, ma se deve essere utilizzato per batterie 7,4V 2000mAh va bene quello che ha.
E' inutile spendere altri soldi per acquistarne uno in grado di fornire i 5A max del caricabatterie (o i 18V) se non si ha l'esigenza di utilizzare questi valori di tensione /corrente.
La cosa veramente importante è che l'alimentatore utilizzato non sia un semplice trasformatore (quindi AC-AC, ossia corrente alternata-corrente alternata) ma abbia l'uscita in corrente continua come richiesto dalle specifiche (AC to DC adaptor DC 11.0 - 18.0V/5S).
Ultima modifica di GLOCK; 23/08/2011 a 13:46
non è questione di batteria da caricare, li si arrangia il caricabatterie a sceglere come e quanto ...ma se non gli fornisci sufficiente corrente il b6 non si accende, la corernte la da l' alimentatore, serve un alimentatore giusto e secondo le specifiche riportare sembrerebbe ok per farlo funzionare indipendentemente da cosa ci carichi
L'imax vuole un 5A in uscita dall'alimentatore altrimenti non va (provato personalmente): circa la tensione un normale 12V va benissimo
Ahab
ecco, quindi quell' alimentatore non basta![]()