marca : vfc
modifiche effettuate : cambio contatteria con mosfet, ma poi re-installata sua contatteria originale
difetto : in singolo alla prima pressione del griletto la meccanica gira solo di poco, senza che avvenga il ciclo di sparo.
Un'anomalia che sembra un paradosso..... se avessi voluto farlo di proposito, MAI ci sarei riuscito.
Ho smontato il gb per installare una contatteria mosfet con cavi anteriori, ma... verificato che nel paramano anteriore non riuscivo ad infilarci la mia lipo, ho ri-installato la contatteria originale con cavi dietro.
E qui, dopo il ri-montaggio, si è verificato il problema.
In singolo, alla prima pressione del grilletto la meccanica gira solo di poco, lo spingipallino arretra solo di mezzo cm., poi tutto tace.
Mollando il grilletto e premendolo di nuovo, tutto funziona normalmente. Alla terza pressione, nuovamente mezzo ciclo, e così via alternatamente.
non è questione di selettori, ho provato col gearbox "nudo" facendo scorrere il selector plate manualmente.. stessa cosa.
Ho provato col gb aperto, simulando il ciclo di sparo, ed il cut-off sembra lavorare perfettamente.... la piastra di contatto viene sollevata solo quando la camma del settoriale incontra il cut-off.
sto uscendo pazzo... l'ho smantato e rimontato almeno sei volte...
mai capitata a nessuno una roba del genere..????