Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: m4 vfc - in singolo il primo colpo va a vuoto

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito m4 vfc - in singolo il primo colpo va a vuoto

marca : vfc
    modifiche effettuate : cambio contatteria con mosfet, ma poi re-installata sua contatteria originale
    difetto : in singolo alla prima pressione del griletto la meccanica gira solo di poco, senza che avvenga il ciclo di sparo.

Un'anomalia che sembra un paradosso..... se avessi voluto farlo di proposito, MAI ci sarei riuscito.
    Ho smontato il gb per installare una contatteria mosfet con cavi anteriori, ma... verificato che nel paramano anteriore non riuscivo ad infilarci la mia lipo, ho ri-installato la contatteria originale con cavi dietro.
    E qui, dopo il ri-montaggio, si è verificato il problema.
    In singolo, alla prima pressione del grilletto la meccanica gira solo di poco, lo spingipallino arretra solo di mezzo cm., poi tutto tace.
    Mollando il grilletto e premendolo di nuovo, tutto funziona normalmente. Alla terza pressione, nuovamente mezzo ciclo, e così via alternatamente.
    non è questione di selettori, ho provato col gearbox "nudo" facendo scorrere il selector plate manualmente.. stessa cosa.
    Ho provato col gb aperto, simulando il ciclo di sparo, ed il cut-off sembra lavorare perfettamente.... la piastra di contatto viene sollevata solo quando la camma del settoriale incontra il cut-off.
    sto uscendo pazzo... l'ho smantato e rimontato almeno sei volte...

mai capitata a nessuno una roba del genere..????

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

in raffica invece tutto bene?

importante:
    quando ti fa sta cosa, premi il grilletto e quando lo rilasci senti un tik?
    perche se lo senti quello dovrebbe essere il grilletto che riaggancia il cursore elettrico...stesso lavoro di un ciclo classico di singolo.
    puofartelo perche magari in castello dei contatti è posizionato male (lo hai modificato, cambiato o saldato?)

altra domanda:
    se ti metti a fare singoli ti fa SEMPRE sto "uno si e uno no"?
    se vedi che te lo fa in maniera continua prova a spingere il grilletto (spingere non tirare) e continuare cosi a fare singoli...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

si, in raffica tutto regolare.
    si, quando mollo il grilletto, anche dopo un ciclo incompleto, si sente il rumore di riaggancio del cursore, proprio come se il cutoff fosse intervenuto.
    In singolo fa SEMPRE uno si ed uno no.
    Non ho modificato il castello dei contatti e, ripeto, simulando il ciclo a gear aperto, tutto sembra funzionare corrtettamente...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Prova a vedere se spingendo il grilletto risolvi

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Prova a vedere se spingendo il grilletto risolvi
    ne dubito.... ma proverò.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

assurdo. era la molla della piastrina di contatto montata al contrario. scorrendo tendeva, anche se di pochissimo, a solevare la piastrina anche senza intervento del cutoff.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Ciao, leggo ora il tuo post perché credo di avere lo stesso problema e volevo mostrarti il video per chiederti un consiglio.. Dopo 2 anni ti trovo? Ho il video su fb, sono pastorello pastori se mi cerchi! Grazie in tutti i casi!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Apri un 3D apposito col problema impostandolo secondo le regole di ROOM ed in calce aggiungi il video

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

passacinghia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.