Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: caricare male 1 batteria puo' influire sulla sua durata?

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito caricare male 1 batteria puo' influire sulla sua durata?

ciao... ho una batteria cinese di quelle che danno con i goldenbow, praticamente l'ho sempre caricata con un carica batteria (trasformatore) a 9v a 1000ma all'ora, quindi in 1 ora era carica, perche era 1100ma la batteria, ora domenica in 3 ore mi si e' scaricata invece ad altri con la stessa batteria ancora andava alla grande, sabato scorso pero' l'ho caricata un po' a "pene di cane" ovvero era mezza carica e senza nemmeno scaricarla gli ho dato una caricata di mezz'ora con "carica batterie" da 1000ma/h, puo' esserestato questo a farmi durare poco la batteria?

ps: ora ho acquistato una intellect da 8.4v da 1400 ma, la carichero' solo col caricabatterie da 250ma/h originale

pps: nn riesco a capire come regolare il motore....

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

attenzione a fare ricariche 'a pene di cane' , come giustamente hai suggerito, specie su batterie cinesi. il problema è accentuato se questa operazione di ricarica poco ortodossa l'hai fatta su una batteria nicd
    (nickel-cadmio). queste batterie, contrariamente alle ni-mh (nickel-metalidrato) sono funestate dal cosiddetto 'effetto memoria'. senza addentrarmi in dettagli tecnici (sono designer, non un ingegnere elettrotecnico), ti basti sapere che caricare una batteria ni-cd già mezza carica è un biglietto di sola andata per il cestino della spazzatura. magari non è completamente rovinata, intendiamoci, ma di sicuro non gli ha giovato. se mai dovessi comprare altri pacchi batterie, in futuro, trattali con più giudizio!

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tibbs
    attenzione a fare ricariche 'a pene di cane' , come giustamente hai suggerito, specie su batterie cinesi. il problema è accentuato se questa operazione di ricarica poco ortodossa l'hai fatta su una batteria nicd
    (nickel-cadmio). queste batterie, contrariamente alle ni-mh (nickel-metalidrato) sono funestate dal cosiddetto 'effetto memoria'. senza addentrarmi in dettagli tecnici (sono designer, non un ingegnere elettrotecnico), ti basti sapere che caricare una batteria ni-cd già mezza carica è un biglietto di sola andata per il cestino della spazzatura. magari non è completamente rovinata, intendiamoci, ma di sicuro non gli ha giovato. se mai dovessi comprare altri pacchi batterie, in futuro, trattali con più giudizio!
    ma nella mia batteria c'e scritto in ogni cella ni-mh

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

caricarle con un trasformatore non è il massimo (sopratutto se la tensione corrente realmente esercitata è di 9v,troppo bassa per caricare correttamente una 8,4) e cmq andrebbe tenuta sotto carica 1ora e quaranta minuti circa (le nimh hanno un coefficiente di carica di 1,6)

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

cmq aprendo il coso dove c'e il motorino ho visto che 1 filo era un po' spellato,e provabilmente toccava con il pezzo di ferro dove c'e la brugola x regolare l'altezza del motore... ora questo filo l'ho ricoperto di nastro isolante...e sembra andare meglio il fucile...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.