Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: inserimento boccole cuscinettate da 8mm

  1. #1
    Spina L'avatar di marcostnt
    Club
    swat force sele
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito inserimento boccole cuscinettate da 8mm

    salve, vorrei sapere un metodo per l'inserimento di boccole cuscinettate da 8mm nel gearbox senza dare martellate...grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di Max78
    Club
    COMMANDO LUPI AMIATA
    Iscritto il
    18 Mar 2007
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ciao. innanzi tutto devi vedere se il tuo gearbox le può montare!!! Ogni gear è fatto per mettere le boccole della sua misura, se non ci vanno vuole dire che non sono da 8 quelle che hai tolto!!!
    non puoi mette le ruote della Ferrari su un Pandino!!!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    splash contact
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    metti il gear sul calorifero e prova se si inseriscono, se no prova con della carta vetrata fine
    ad alesare leggermente le sedi delle boccole

  4. #4
    Spina L'avatar di Max78
    Club
    COMMANDO LUPI AMIATA
    Iscritto il
    18 Mar 2007
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bOOmber Visualizza il messaggio
    metti il gear sul calorifero e prova se si inseriscono, se no prova con della carta vetrata fine
    ad alesare leggermente le sedi delle boccole
    Vai vai dai retta a boomber!!! AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se è questione di decimi di millimetro il metodo di boomer potrebbe funzionare (ma devi fare le cose con grande attenzione), se confrontando le boccole che hai tolto con quelle cuscinettate noti differenze di 1mm almeno allora il tuo GB non monta le boccole da 8mm

    Ahab

  6. #6
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    se la boccola entra ma si incastra, prendi un perno di legno di diametro poco più grande della boccola, e con un partello picchietta un po alla volta

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcostnt Visualizza il messaggio
    salve, vorrei sapere un metodo per l'inserimento di boccole cuscinettate da 8mm nel gearbox senza dare martellate...grazie
    per prima cosa, accertarsi che il foro del gear box corrisponda al diametro delle boccole.
    Le boccole è preferibile che si incastrino nelle loro sedi,altrimenti tenderanno a ruotare su se stesse, con usura del gear , ed aumento dei giochi laterali,il che significa fine del gear box.
    IO se forzano molto, e con questo dico che è quasi impossibile infilarle nemmeno a martellate, riscaldo il gear e poi appoggiata la boccola, la inserisco a colpi di martelletto,ma sopra intermpongo un un cilindro di rame o ottone dello stesso diametro della boccola stessa, in questo modo la boccola non si danneggia in nessun modo

  8. #8
    Spina L'avatar di marcostnt
    Club
    swat force sele
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok ringrazio tutti per i consigli molto utili

  9. #9
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    scalda i fori del gear....io li metto sul fornello....cuscinetti,15 min in freezer....entreranno una bellezza e non usciranno ne' ruoteranno mai piu'...io spero sempre di trovar le sedi appena piu' strette,ma non mi succede maai...

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads246639-inserimento-boccole-cuscinettate-da-8mm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.