Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pallini e Monofilari

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito Pallini e Monofilari

Buongiorno popolo di SAM..

Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di preciso al riguardo..

Il mio non è un problema di grossa rilevanza,ma più una curiosità che oltre a voler essere svelata può anche essere risolta..

Addentrandomi,insieme al club,nel mondo dell' FTH e del relativo utilizzo di caricatori monofilari (di cui ormai non faccio a meno) mi è capitato molto spesso di imbattermi nella situazione che spiego qui di seguito..

Sparando tutti i bb inseriti nel caricatore in precedenza,quando lo sgancio dalla replica noto che un paio di pallini rimangono comunque all'interno della canaletta di alimentazione..Se comunque provo a sparare questi ultimi pallini rimasti,il fucile non me li pesca ma spara solo aria..

Se ritiro il dentino del caricatore che tiene in posizione i bb,questi non escono,devo piegare a testa in giù il caricatore per far uscire quei 2 pallini che restano..

Ciò mi è capitato con caricatori di varie marche,tra cui MAG,G&P e ultimamente un paio di VFC e STAR mi fan sto scherzo..

Non mi capita con costanza,il problema è nato col tempo..so che sembra una stronz*ta ma è un pò una seccatura,tanto più che appena acquistati i caricatori nessuno aveva questo problema..

Questo fenomeno a cosa è dovuto? La molla è troppo corta o troppo morbida? Come posso ovviare al problema?

Tengo a precisare che lubrifico le molle interne con del grasso siliconico per far un minimo di manutenzione e preservarli dall usura.

A VOI LA PAROLA!
    Ultima modifica di EOtech; 26/01/2013 a 20:52

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

metti 4 pallini "sotto" la molla, cioè dal buco inferiore dove si fa uscire la molla per le revisioni.

I monofilari, per quanto belli tu li possa comprare, col tempo tendono a snervarsi un pochettino, e qualcuno può dare sia il problema che descrivi tu che (capitato a me) problemi di uscita pallini lentissima.

Ecco, io risolvo sempre con uno spessore di 4 pallini nel culo della molla e una bella lubrificata del condotto con spray al silicone, che poi faccio prima asciugare per bene e poi scuoto un caricatore prima di cominciare ad usarli in campo.

------ Post aggiornato ------

scuoto = SVUOTO

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

grazie mille sabbia che cavolo, mi devo mettere a smontare una decina di caricatori insomma..e per quelli a stampo come i MAG o gli STAR? sono di plastica pressofusa sagomata con la meccanica all'interno..non si possono aprire o smontare a meno di aprirli in due..
    Ultima modifica di EOtech; 26/01/2013 a 22:53

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

No cicci, quelli in plastica (come i miei king arms) hanno sotto un tappo rotante (haha) che una volta svitato fa sgusciare fuori la molla.

Poi ho 5 P-Mag e tolgo il culo del caricatore ed accedo tramite una vite, e sui G&P in metallo, svito la vitina, estraggo la meccanica, la divido in due e opero

Dai che si possono aprire tutti... basta cercare IL BUCO

------ Post aggiornato ------

se ce la faccio io che col cacciavite sono una carpa spiaggiata...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.