Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: The Chest Rig - il rig più leggero (ed estivo) del mondo

Short Stories
    Visitatore

Predefinito The Chest Rig - il rig più leggero (ed estivo) del mondo

Ogni chest rig sul pianeta sembra essere troppo pesante, sopratutto nei mesi estivi.
    Questo, che si chiama semplicemente "The Chest Rig" (sistema M.O.L.L.E.), risolve il problema:
    -Ultraleggero: ogni pezzo di stoffa non essenziale è stato rimosso per aumentare la capacità di muoversi, in tutto, compresi gli straps pesa solo 0,3 KG;
    -Traspirante: poco tessuto, molta aria;
    -Reversibile: un lato è multicam, l'altro è coyote brown;

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   chest1.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   82.7 KB 
ID: 184711 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   chest2.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   65.1 KB 
ID: 184721 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   chest3.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   85.6 KB 
ID: 184713 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   chest4.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   86.8 KB 
ID: 184714

Ovviamente tutto il tascame M.O.L.L.E. non è compreso e ve lo dovete comprare a parte.
    Fabbricato dalla High Ground, costa 79.95 Dollari (al cambio odierno 59.4 Euro circa), e lo trovate qui:

https://www.highgroundgear.com/products/chest-rig
    Icone allegate Icone allegate chest2.jpg‎  

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

Bisognerebbe vedere di cos'è fatto il tessuto,perchè per i lresto mi pare comunque un ottimo prodotto

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

beh un chest nudo e crudo come quello è utile come un calcio nel sedere... bisogna vedere con le tasche a quanto arriva come peso.. senza contare che un sistema a tasche fisse è decismsente piu leggero di uno modulare.. anche se non problemi in qualche etto di differenza..

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

non lo vedo molto stabile,in realtà

Spina

L'avatar di ZAMBO
    Club
    GXG

Predefinito The Chest Rig - il rig più leggero (ed estivo) del mondo

Un chest rig già completo di tasche 500 denari (es mayflower) penso che sia più leggero, comodo e stabile..

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

assolutamente d'accordo con Zambo ed essendo possossore di uno posso proprio confermarlo.

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Mi sa di instabile

Short Stories
    Visitatore

Predefinito

Non è che quando giocate portate dei chili di munizioni in piombo e un tot di granate... credo...
    Quando portate con voi dei pallini, una batteria di ricambio, una bomboletta di gas e un tot di caricatori, che peso raggiungerà 2 chili, 3 chili (ma a dire veramente tanto)?
    In effetti il chest rig Mayflower è bello e leggero, e secondo me quello che ho messo in foto ad occhio dovrebbe essere solido più o meno come il Mayflower.
    Al di là del prezzo del
    "The Chest Rig", che se non sbaglio è minore del Mayflower (l'ho visto sui 150 Dollari), c'è da dire che anche quello si può customizzare il tascame come si preferisce. acquistando solo quello che effettivamente serve (anche se non ha i tre portacaricatori di default del Mayflower).
    Ovviamente queste considerazioni hanno una valenza ben diversa se si cerca di fare del proprio equipaggiamento anche una ricostruzione di qualche esercito o corpo in particolare...
    Ultima modifica di Short Stories; 26/01/2013 a 15:42

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Short Stories Visualizza il messaggio
    Non è che quando giocate portate dei chili di munizioni in piombo e un tot di granate... credo...
    Indubbiamente....Ma:
    Ho 29 anni e gioco dall'età di 17 anni,ossia, da quando,come tu ben saprai, il softair era quasi scognito in italia!Fatta questa piccola ma doverosa precisazione,convengo con te nel dire che non portiamo addosso chili di roba almeno qualcosa oltre i caricatori etc l io personalmente porto (vedi un piccolissimo kit di prontosoccorso,radio,telefonino etc..).Il punto del chest rig da te postato non è l'indiscussa qualità dei materiali ma un effettivo riscontro nell'ambito militare e/o da giocatore di softair (questo chest rig posso vederlo bene nella Law Enforcement americana perchè i modelli di concorrenza ,del mercato militare, che qualitativamente lo superano sono sin troppi!).Ma ovviamente è un mio piccolo parere personale

Quote Originariamente inviata da Short Stories Visualizza il messaggio
    In effetti il chest rig Mayflower è bello e leggero, e secondo me quello che ho messo in foto ad occhio dovrebbe essere solido più o meno come il Mayflower.
    Da possessore del Chest Rig della Mayflower penso proprio che quello da te postato sia meno solido ,non lo dico per essere il bastian contrario ma perchè il mayflower (sempre che parlaimo dello stesso modello NON MOLLE,ovviamente) ha "fascia" di base che questo non ha affidandosi a tre strisce di cordura!Se non venisse messo sopra la replica di un paca o qualcosa di "rigido" il "The Chest Rig" di sicuro ballerebbe la cucaracha mentre corri
    Ultima modifica di Hedge83; 26/01/2013 a 16:06

Short Stories
    Visitatore

Predefinito

@ Hedge83
    La mia non voleva essere l'inizio di una "flame" polemico, ma solo la segnalazione di una novità accompagnata da qualche impressione dettata solo dalle foto disponibili...
    Sicuramente non metto lingua sulla esperienza personale, che è quella che conta veramente, quindi ho fiducia nel tuo giudizio. Facevo solo delle ipotesi.
    Del resto personalmente non ho provato nessuno dei due rig in questione, quindi non posso confrontarli, così come del resto fino a che qualcuno non proverà e recensirà questo "The Chest Rig" non potremo sapere se in effetti è buono ed utile oppure fa schifo e non serve a niente. Tutto il resto sono interessanti riflessioni ed ipotesi da forum, giusto per il gusto della discussione tematica fatta in comune.
    A proposito, anche se ho attaccato al chiodo da circa 15 anni il fucile (ma sto per tirarlo nuovamente fuori, pensa che ho tutto di marca Marui) ho giocato professionalmente ad Airsoft dal 1989 al 1999 (allora sì che era sconosciuto il Softair!) - iniziando quindi circa 7 anni prima che iniziassi tu, e ho personalmente coniato il termine in versione italianizzata "Soft Air" che fece poi da titolo all'omonimo libro a mia firma che uscì nel 1993 (quello che fa da mio avatar su questo forum) e all'omonima rivista che cominciai a pubblicare a partire dal 1994 e di cui personalmente mi sono occupato solo fino a circa il 1999.
    Qui oggi sono sicuramente una Spina ed è giusto che sia così, ma per questioni di "militanza" sono ancor più sicuramente una Spina di lungo corso...
    Insomma non sono di "primissimo pelo" in materia, sopratutto sul pratico, e quando incontro cose interessanti durante questa mia fase attuale di "aggiornamento tecnologico" che in queste ultime settimane sto svolgendo per mio conto, mi fa piacere segnalarla per sentire i pareri in giro di chi già aggiornato è...
    Cari Saluti,

Short Stories (A.K.A. Luca Oleastri)
    Ultima modifica di Short Stories; 27/01/2013 a 10:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.