@Hedge83
Non ti devi assolutamente scusare, e di cosa poi, e perché mai!
Sinceramente ho trovato le tue osservazioni sul chest rig assai interessanti, e mi hai fatto conoscere il Mayflower che non conoscevo.
Sto preparandomi alcuni set-up totalmente diversi per tornare a giocare tra un mesetto, quindi ultimamente mi sto guardando un poco di tutto sul web e spesso mi imbatto in cose che oltre ad essere nuove sono particolari od anche curiose, e quando succede mi diverte condividere le mie "scoperte". Poi se qualcuno fa delle osservazioni interessanti, tanto meglio!
Però, se mi fai notare che hai iniziato a giocare dal 2001 e aggiungi "da quando il softair era quasi sconosciuto in Italia", non posso fare a meno di farti notare che io ho iniziato a giocare dal 1989, quando non solo il softair era sconosciuto, ma spesso pure perseguito penalmente (davvero!)...![]()
Personalmente credo di aver fattivamente contribuito con le mie pubblicazioni a fare in modo che il softair diventasse in questo paese il para-sport di squadra che oramai tutti conoscono (oramai anche la tabaccaia sa cosa è), su cui si è addirittura legiferato negli anni, per renderlo una attività legale.
La cosa di cui posso "bullarmi" sul serio, e non esito a farlo, è che il titolo del mio libriccino del 1993 era "SOFT AIR - Lo sport di squadra del 21° secolo".
Scrissi il libro in un momento in cui si pensava che questa attività potesse essere messa definitivamente fuori legge.
Ora che siamo veramente nel 21° secolo posso dire, senza tema di smentita, di essere stato profetico: il Softair, o "Soft Air", come lo chiamai io, è davvero "Lo sport di squadra del 21° secolo".![]()
![]()
Poi, se qualcuno me lo chiederà, una di queste volte vi racconto come fu iniziare a giocare a Softair da veri pionieri nel 1989...![]()
Comunque sappiate che i primi gruppi organizzati di Softair c'erano già nei primi anni novanta, come ad esempio lo Iena Korps di Bologna (miei cari amici) che iniziò l'attività nel lontano 1992.
Questo qui sotto sono io, in copertina del numero 1 di SOFT AIR ADVENTURES, Dicembre/Gennaio 1994.
Per uno strano caso sono passati esattamente 19 anni da questa copertina!
![]()