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Discussione: Surriscaldamento G36C Golden Bow

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  1. #1
    Spina L'avatar di Iroquois Pliskin
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    Angry Surriscaldamento G36C Golden Bow

    Mi sono spostato nell'angolo dei tecnici per avere consigli da tutto il mondo softair, non solo il G36 fans club.
    Come da titolo, il mio ciufile che ha ricevuto una revisionata (rispessoramento, ingrassatura, cambio selector plate, saldatura contatti grilletto che si erano spezzati)
    si è trovato con un problema abbastanza grosso dopo la giocata del "ritorno":
    sparando, in pochi secondi il rateo si abbassa notevolmente, tanto da fermarsi e sentire il motorino "friggere" per lo sforzo, senza muoversi più di un millimetro. Pensando alla batteria (come motore e cavetterie era rovente), sul posto ho fatto prove persino con le lipo 11.1v, ma i risultati erano medesimi.
    Portato a casetta e smontato, GB alla mano, ho fatto prove motore sia da smontato che da montato. tutto bene.
    Ma quando vado a inserire il GB nell'impugnatura, ricomincia lo stesso problema, ovvero spara bene se freddo, poi 10 secondi dopo caput mundi
    Cambiato il motore con uno equivalente e funzionante, stesso medesimo problema. Stasera posto dei video su youtube per farvi vedere la differenza con e senza impugnatura.
    Attendo risposte! Grazie in anticipo!

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
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    Controlla che la gabbietta del motore sia avvitata correttamente, spessori e controlla anche che il pistone scorra correttamente.
    Ps. Modifica il post secondo le regole
    Ultima modifica di JayKay; 25/01/2013 a 18:23

  3. #3
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    Il motore è avvitato al massimo nella gabbietta. Se è troppo tirato può incidere su questi riscaldamenti?

    ------ Post aggiornato ------

    (OFF_TOPIC) Volevo mettere in elenco le informazioni della replica come dice la guida, ma non trovo il pulsante per modificare i post...

  4. #4
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    Direi proprio che con 99,5 propbabilità su 100,hai trovato il problema:l'hai stretto troppo,e sforza sul conico,anzi che non l'hai cotto.........svita il motore,finchè non senti che ti gira "pulito",senza fischi o rumore eccessivamente metallico

  5. #5
    Spina L'avatar di Iroquois Pliskin
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    Agli ordini, poi faccio sapere come va.

    ------ Post aggiornato ------

    Non riesco a trovare nemmeno uno schifo di brugola, e per ora ho messo motore e gabbia di un altro g36, ma anche esso mi sembra tirato. stesso problema. Ah se lo volete sapere è stato tirato DOPO che ha iniziato a fare così.

  6. #6
    Spina L'avatar di Iroquois Pliskin
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    Brugola trovata, abbasso il pignone.

    ------ Post aggiornato ------

    Indipendentemente da come tiro la brugola da lo stesso problema

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco il video.


  7. #7
    Soldataccio

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    Quote Originariamente inviata da Iroquois Pliskin Visualizza il messaggio
    Indipendentemente da come tiro la brugola da lo stesso problema
    Allora probabilmente è roba di attrito interno al gearbox, anche se, visto l'effetto, dovrebbe essere problematico anche in partenza. Suppongo che il motore sia un HT.
    Dovresti rivedere per bene lo spessoramento e lo scorrimento del pistone.

  8. #8
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    Possibile che dopo uno spessoramento perfetto, ingrassatura ad hoc e una giornata vada cosi male? Se può servire il filo del + è stato sostituito con uno più fino, possibile che non regga?

  9. #9
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    Sto facendo la prova definitiva di motore e contatti. usando contatti e motore del mio gb, collego il motore su un altro gb g36c, e vedo come va. Appena la batteria va in carica vi farò sapere di più.

    ------ Post aggiornato ------

    Il collegamento con il gearbox di un altro g36c è ok, quindi contatti, grilletto, fili e motore sono ok. Collegando la batteria carica al massimo sul mio gb (senza impugnatura) questo va, ma con le impugnature va male. Allego il video.

  10. #10
    Spina L'avatar di Iroquois Pliskin
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    Probabilmente e' tutto causato dal filo del +, che e' stato sostituito con uno piu' fino del solito. piegandosi fa resistenza e scalda il motore. Appena rimonto tutto vi faro' sapere.

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