Finalmente oggi mi è arrivato il pacco...allora...la prima cosa che ho fatto è provare il kit che ho preso ed come già avevo detto in precedenza e immaginato è completamente compatibile con il MB03 in mio possesso...anzi dirò di più, il pistone in metallo è di pari dimensioni e forme di quello originale in abs.
Il guidamolla ha un cuscinetto che sembra essere fatto abbastanza bene e per finire la molla, molto dura, più dura di quella originale, la danno per 3J ma secondo me al massimo arriverà a 2J penso, comunque fuori di parecchio !
Per finire mi aspettavo il pistone con due belle righe laterali come prova di due metà unite, invece è un unico pezzo anche bello liscio con una piccola bozzetta lungo il corpo che a mia parere dovrebbe essere il foro da cui hanno colato il metallo.
L'unica pecca se cosi posso dire è la testa, con una guarnizione di gomma dura e una vite a croce al centro della testa stessa, che però fortunatamente non batte direttamente sulla testa del cilindro perchè l'hanno fatta leggermente canica.(la vite da togliere è abbastanza dura e credo anche che sia stata incollata, perchè ho provato a svitarla ma quasi che rischiavo di spanarla)
La parte interna del pistone è fatta molto bene e liscia, ho provato a inserirci la molla della laylax da 120 ma per poco di diametro non entra, ma anche questo è un problema facilmente risolvibile con un po' di pazienza.
Invece nel pistone originale la molla da 120 entra non maniera perfetta ma abbastanza bene anche se ancora non ingrassata.
Per ultimo, i gommini della modify, la prima volta che li provo e appena ne proverò uno più avanti farò sapere come si comportano.
Saluti a tutti
------ Post aggiornato ------
Finalmente oggi mi è arrivato il pacco...allora...la prima cosa che ho fatto è provare il kit che ho preso e come già avevo detto in precedenza e immaginato è completamente compatibile con il MB03 in mio possesso...anzi dirò di più, il pistone in metallo è di pari dimensioni e forme di quello originale in abs, sempre con il solito o-ring in testa.
Il guidamolla ha un cuscinetto che sembra essere fatto abbastanza bene e poi la molla, molto dura, più dura di quella originale, la danno per 3J ma secondo me al massimo arriverà a 2J, comunque fuori di parecchio !
Per finire mi aspettavo il pistone con due belle righe laterali come prova di due metà unite, invece è un'unico pezzo anche bello liscio con una piccola bozzetta lungo il corpo che dovrebbe essere il foro da cui hanno colato il metallo.
L'unica pecca se cosi posso dire è la testa, con una guarnizione di gomma dura e una vite a croce al centro della testa stessa, che però fortunatamente non batte direttamente sulla testa del cilindro perchè l'hanno fatta leggermente conica. (la vite da togliere è abbastanza dura e credo anche che sia stata incollata, perchè ho provato a svitarla ma quasi che rischiavo di spanarla)
La parte interna del pistone è fatta molto bene e liscia, ho provato a inserirci la molla della laylax PSS10 da 120 ma per poco di diametro non entra, ma anche questo è un problema facilmente risolvibile con un po' di pazienza.
Invece nel pistone originale la molla da 120 entra, non maniera fluidissima ma abbastanza bene anche se ancora non ingrassata.
Per ultimo, i gommini della modify, è la prima volta che li compro e appena ne proverò uno più avanti farò sapere come si comportano.
Saluti a tutti