Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Emerson ultra light vest

ga.decimo
    Visitatore

Predefinito Emerson ultra light vest

Salve a tutti, qualche tempo fa girando sul web mi è capitato di vedere il tattico in oggetto, mi ha subito dato una sensazione di leggerezza e comodità per essere un plate carrier, così ho deciso di fare l'acquisto per 80,00€ ... Arrivato a casa:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ems.jpg 
Visite: 377 
Dimensione:   165.7 KB 
ID: 184329Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ems1.jpg 
Visite: 289 
Dimensione:   141.0 KB 
ID: 184330

Arriva con delle finte piastre sapi in polistirolo all'interno. Le uniche tasche presenti all'acquisto sono integrate e sono 3 slot porta caricatori sul davanti e una taschina porta documenti posta appena sopra gli slot, chiudibile col velcro.

Le cuciture, come tutte le cose emerson che ho acquistato, sono ottime, le fettucce molle sono ben allineate e non creano problemi nell'inserimento della varia buffetteria. I dettagli sono ben curati anche nella parte interna, che presenta del materiale elasticizzato che tiene ben stabili le finte piastre sapi.

Dettaglio:

Nome:   ems5.jpg 
Visite: 255 
Dimensione:   109.6 KB 
ID: 184337
    Per indossarlo occorre aprirlo, sotto la placca che porta 3 caricatori, è presente il velcro che permette di aprire e chiudere il vest, e consente una minima regolazione.

Dettaglio apertura per permettere di indossarlo:

Nome:   ems3.jpg 
Visite: 232 
Dimensione:   120.8 KB 
ID: 184335

La regolazione della larghezza avviene tramite due elastici che si incrociano dentro le fettucce molle nella parte posteriore del vest, mentre per le piccole regolazioni basta solo utilizzare il sistema di velcro posto sul fronte del tattico.

Presenta delle soluzioni semplice e utili sugli spallacci, coperti col materiale elasticizzato utilizzato per la parte interna del vest, al quale sono attaccati dei sistemi che permettono il blocco dei cavi della radio e del tubo della camelback, in modo da avere tutto ordinato.

Nome:   ems2.jpg 
Visite: 214 
Dimensione:   62.7 KB 
ID: 184338

Indossato è molto comodo e se ben regolato rimane bello fermo, permette inoltre un'ottima mobilità e non impedisce alcun movimento.
    Io ho inserito della buffetteria aggiuntiva, un'utility, un porta caricatori aggiuntivo, la camelback, la tasca porta radio, e 2 agganci (uno per lato) per gli accessori cosciali. Attendo inoltre un'utility piatta da sistemare accanto allo slot porta caricatori che ho aggiunto. Compresa tutta la buffetteria mi è costato circa: 145,00€.
    Anche dopo aver inserito tutta la buffetteria e le piastre sapi, il peso del vest rimane contenuto, e anche la mobilità che esso concede.

Vi posto un paio di foto del tattico completo indossato:

Nome:   ems6.jpg 
Visite: 573 
Dimensione:   84.5 KB 
ID: 184340Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ems7.jpg 
Visite: 465 
Dimensione:   108.4 KB 
ID: 184341Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ems8.jpg 
Visite: 421 
Dimensione:   75.3 KB 
ID: 184342Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ems9.jpg 
Visite: 362 
Dimensione:   86.9 KB 
ID: 184343

Per il momento non ho da segnalare alcun difetto, se proprio vogliamo, trovo leggermente scomodo il sistema di velcro per indossarlo, sarò all'antica ma preferico le comode clip da zaino, ma anche qui la la emerson ha predisposto il vest per l'inserimento delle clip, sono già presenti degli agganci per far passare della fettuccia e installarle.

Vorrei invece ulteriormente esaltare i pregi: Leggerezza, compattezza, manegevolezza (si arriva a tutte le tasche senza difficoltà), la capacità di movemento (ci si sente estremamente liberi), e l'ottima fattura. Ritengo la emerson un'ottima azienda, tutte le cose che posseggo si sono rivelate ottime. Sono rimasto molto soddisfatto e il giudizio è più che positivo. A mio parere per il costo è un ottimo acquisto.

Per informazioni o chiarimenti sono a vostra disposizione.

Per la gioia di hedge83 aggiungo alla recensione le risposte ai quesiti posti:

Ecco la cordura:

Nome:   ems12.jpg 
Visite: 250 
Dimensione:   143.5 KB 
ID: 184540

Nella parte superiore della foto, si vede la cordura della camelback che è da 600d, si vede ad occhio che la cordura risulta avere una trama molto meno fitta di quella del tattico (parte inferiore della foto), quindi presumo che quella del vest sia una 1000d. Posso comunque dirti che a vederla sembra molto resistente, inoltre si vedono nella foto le cuciture che come potete vedere sono molto ben realizzate, per ora non ho notato alcuna sbavatura.

Ecco poi le foto degli agganci che credo siano predisposti per inserire delle clip da zaino:

Nome:   ems11.jpg 
Visite: 235 
Dimensione:   151.3 KB 
ID: 184539Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ems10.jpg 
Visite: 220 
Dimensione:   139.3 KB 
ID: 184538

Basta tagliare le fettucce molle cerchiate nella seconda foto, inserire la clip e cucirla, ovviamente bisogna fissare in qualche modo la fettuccia molle centrale alle altre due, altrimenti rimane a spasso, mentre nella prima foto sono cerchiati gli agganci già predisposti dalla casa, basta solo fissare con della fettuccia la clip al già presente aggancio di plastica. Ci vuole un attimo di lavoro, ma appena mi rompo le scatole della chiusura col velcro (a breve!!!), vi posterò il lavoro fatto per mettere le clip.

Saluti ...
    Ultima modifica di ga.decimo; 25/01/2013 a 10:37

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Bella recensione ed ottima spiegazione nei dettagli
    Bravo e rep in arrivo

Unica Nota :non vorrei dire un eresia ma credo proprio sia un Plate carrier e non un body armor!

ga.decimo
    Visitatore

Predefinito

Nessuna eresia ero indeciso, ifatti body armour l'ho scritto tra virgolette, grazie mille comunque...

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito R: Emerson ultra light vest

E'la replica del jump plate carrier

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gemini_panterebg Visualizza il messaggio
    E'la replica del jump plate carrier
    Jumpable esattamente

Quote Originariamente inviata da ga.decimo Visualizza il messaggio
    la la emerson ha predisposto il vest per l'inserimento delle clip, sono già presenti degli agganci per far passare della fettuccia e installarle.
    Puoi fare una foto please?
    Mi interesserebbe perchè ho preso la stessa replica prodotta però da un'altra ditta
    Grazie
    Ultima modifica di Hedge83; 24/01/2013 a 15:10

ga.decimo
    Visitatore

Predefinito

Ciao, certo ... Per domattina la hai ...

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito R: Emerson ultra light vest

Grazie Hedge, mi dimentico sempre il termine esatto

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gemini_panterebg Visualizza il messaggio
    Grazie Hedge, mi dimentico sempre il termine esatto
    No problem, non voleva essere una puntualizzazione da saputello ma soltanto una correzione...

Tornando alla rece:
    che ci dice l'autore sulla qualità della cordura? Hai idea quanti denari possa essere?Sembra cmq resistente dalle foto diciamo che il plate della emerson sembra una buona alternativa alla contro parte della Crye Precision (piastre a parte ovviamente)!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

bel prodotto, aggiungo alla lista delle recensioni!

ga.decimo
    Visitatore

Predefinito

Aggiunte foto e descrizione!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

emerson

emesonemersaon
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.