Ciao a tutti! Oggi vi volevo chiedere un paio di cose. Partiamo dal presupposto che uno degli argomenti in cui sono meno "preparato" in materia di equipaggiamento sono i sistemi di comunicazione! Inoltre, dopo aver usato il motore di ricerca di SAM, sia quello di Google, mi è dispiaciuto che ci sono veramente poche guide tecniche per chi, come me, è totalmente profano in argomento! Nessuna sorta di "gallery" con relative caratteristiche dei principali connettori, ptt, o auricolari/cuffie!
Quindi la prima domanda è: c'è qualche discussione/guida/videoguida qui su sam (o altri siti) e sono io una capra a non averla trovata, oppure proprio non esiste?
Seconda domanda:
Sono intenzionato a comprare una replica (ahimè) msa della z-tactical (possibilmente la 2° versione, mi hanno detto che è migliorato qualcosinainaina, peggio era difficile fare!) ...a quanto ho capito dovrei cercare solo il ptt da collegare alla radio (una midland G9) e alle cuffie!
Ora, mi piace molto il ptt tci...e qua arriva la seconda domanda: posso montarlo con questo tipo di cuffie? So che è dotato dell'attacco per la midland, quindi rimane solo da verificare che possa connetterlo alla cuffia!
Ultima domanda: quante volte vi siete trovati nel nostro sport a parlare di articoli che sono diventati così "famosi" da essere chiamati con il nome della marca al posto del nome dell'oggetto stesso? Un sacco immagino! Primo tra tutti (ad esempio) il Camelbak, in cui viene confuso il sistema di idratazione con la vescica rispetto alla prima (nonchè più famosa) marca produttrice di questi articoli....tutto questo discorso per chiedervi: il ptt tci, è il modello che si chiama TCI oppure è la marca? Nel caso del modello: di che marca è l'originale? Nel caso che tci si riferisca alla marca: che modello è l'originale?![]()
Grazie a tutti per la pazienza nei confronti della mia ignoranza!